7 frasi con "fiume"

Baciare qualcuno per la prima volta è sempre una specie di miracolo, un viaggio inebriante lungo le rapide di uno strano fiume

Frase di Peter Cameron

Chiedi pure all'acqua di un fiume di non bagnare i sassi al suo passaggio, ai fiori di nascere brutti e senza profumo, agli uccelli di camminare anziché volare... Ma non chiedere mai a me di smettere di volerti bene. 

Scrivo per te, quello che il cuore detta. Una fiamma, una luce risplende in me: la tua presenza illumina i miei pensieri. Come i fiori freschi del chiaro notturno la tua presenza dissolve le ombre il dubbio e la tristezza. Come fiume in piena entra nel lago del mio cuore, lo colma Dio. Gioia: nel mio cielo brilla il tuo sorriso. 

Di luce mi hai irradiato, di coccole, carezze, abbracci, sguardi, è stato come scoprire di aver dormito ad occhi aperti. Ed ora che sono seduto su questa barca a guardare il fiume della vita, capisco che sono proiettato in te, che salterei nel nulla tenendoti la mano, che saremo insieme, che siamo luce. 

La vita passa e noi la guardiamo passare, come il fiume e solo quando manca, ci accorgiamo che manca. 

Frase di Grazia Deledda

Aspetto te come la chiave che apre la prigione. Credo in te come il sole che sorge domani. Amo te come la primavera che porta la vita. Vivo per te come un fiume che scorre al mare. 

Frase di Fran Tarel

Frasi con "fiume" in situazioni diverse