Scopo del gioco

Indovinare tutte le parole nascoste. Ogni parola inserita dal giocatore si deve poter collegare alla precedente. In ogni partita (d'ora in poi, "sfida") vengono specificati i tipi di collegamenti (d'ora in poi "legami") ammessi.

I legami

Possono essere legami di senso, cioe' parole usate insieme nel linguaggio comune. Esempi: CASA, PORTA (porta di casa), PORTA, LEGNO (la porta puo essere di legno) , LEGNO, TESTA (si dice "avere la testa di legno"). Altri legami sono i sinonimi (TESTA, CAPO), i nomi geografici (MARE, IONIO), i nomi di personaggi (ROSSI VALENTINO), i nomi di opere letterarie o cinematografiche (VIA, VENTO)

Le parole

Sono valide tutte le parole, tra cui sostantivi, verbi, aggettivi, nomi di cose, nomi di luoghi e di persone, parole straniere d'uso comune, ecc..
Puoi fare fino a 20 tentativi per ogni parola da indovinare.

Gli aiuti

In alcuni casi ti troverai gia' scritta una o più lettere iniziali della parola da scoprire.

Durata del gioco

Questo torneo inizia il 12 settembre 2011 e finisce il 18 dicembre 2011.
Verranno proposte 3 sfide ogni settimana (il lunedì, il mercoledì e il venerdì) per 14 settimane.
Per risolvere le sfide del lunedì e del mercoledì hai due giorni di tempo. La sfida del venerdì invece dura tre giorni.
Ogni sfida permette di totalizzare dei punti.

I punti

In base al numero di parole indovinate e al bonus assegnato dal sistema (crescente per difficolta' della sfida) ti verrà assegnato un punteggio alla scadenza di ogni sfida.
Esempio: chi gioca la prima sfida, che inizia il 12 settembre e si protrae fino all'13 settembre, vedrà il punteggio realizzato il mercoledì 14 settembre).

Chi può partecipare

Al gioco possono partecipare TUTTI gli iscritti al Club di Cartoline.net, gratuitamente.

Cosa si vince

Divertimento e sfida con se stessi o con gli amici. Oltre a questo invieremo un gadget a sorpresa, alla fine del torneo, a 62 utenti di cui 42 selezionati casualmente e 20 risultanti dai migliori della classifica generale (purche' ancora iscritti al Club di Cartoline.net e senza interruzioni).

Condizioni e termini di gioco

Chi partecipa al gioco accetta le regole qui indicate ed è consapevole che le decisioni dello Staff di Cartoline.net sono insindacabili.
Cartoline.net si riserva inoltre la possibilita' di modificare il gioco, interromperlo temporaneamente o definitivamente, per motivi tecnici o di forza maggiore, in qualsiasi momento, senza preavviso.