Giornata internazionale della Pace

Condividi su Facebook Il 21 settembre si festeggia la non-violenza. Comunicalo a tutti i tuoi amici!


Giornata Internazionale della Pace

Il 21 Settembre di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale della Pace, che venne istituita nel 1981 e ufficializzata nel 2001 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU), con l’intento di invitare tutti i Paesi coinvolti a sospendere le azioni di guerra, durante questa giornata.

Il sentimento cristiano della Pace, ha permeato la storia dai suoi albori, ed é simboleggiato dalla colomba bianca con il ramoscello di ulivo.
Nel decennio a cavallo degli anni ‘60 e ‘70, si assistette poi alla nascita di numerosi movimenti pacifisti, costituiti dai famosi Hippies o “figli dei fiori”, che invocavano a pieni polmoni il loro motto “Peace And Love”.
Uno dei sostenitori di questo movimento è stato John Lennon.

Negli ultimi anni la celebrazione di questa ricorrenza vede una partecipazione sempre più ampia e la crescita di iniziative atte a promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della Pace.

Non a caso sono sempre più numerose le bandiere della pace che si agitano in aria tanto ai cortei pubblici quanto ai concerti o altri eventi culturali.

La possibilità di vivere in un mondo migliore é determinata essenzialmente dalla Pace, in quanto consente di crescere e costruire in armonia, senza l’ostacolo di atteggiamenti distruttivi, provocati dall’odio e dal rancore.

Stai anche tu dalla parte giusta, e nei piccoli malintesi della vita di tutti i giorni, fai la pace!
Invia le nostre cartoline a tutti i tuoi amici e conoscenti, vedrai che nessuno potrà resistere e tenerti il broncio!


Altre cartoline