Giornata mondiale della Gioventu'

Condividi su Facebook Dal 26 al 31 luglio 2016 i giovani si incontrano. Partecipa inviando cartoline per mantenersi giovani


Giornata mondiale della Gioventu'

La Giornata della Gioventù ha origine nel 1985, grazie alla volontà di Papa Giovanni Paolo II, che credendo nella vitalità e forza innovatrice dei ragazzi, istituì un incontro con loro da celebrarsi a cadenza annuale.

Significativo fu l’incontro in cui il pontefice consegnò alle migliaia di giovani presenti, una croce di legno a simbolo dell’ “amor del Signore Gesù per l’umanità e come annuncio che solo in Cristo morto e risorto c’è salvezza e redenzione”.

In questi incontri ciò che colpisce l’attenzione pubblica, é la grande partecipazione e coesione dei giovani, i quali dimostrano che invertire la rotta di una società sempre più individualista, è possibile, nell’unione e nel sostegno di ideali atti al bene collettivo.

Anche tu fai parte di loro? E se l’anagrafe ti smentisce, ti senti comunque giovane dentro? Con le nostre cartoline imparerai come fare a mantenersi giovani nel fisico e nello spirito. Porta una ventata di aria fresca a tutti gli amici e conoscenti!


Altre cartoline