L'uomo Ariete

Ariete

Ariete

21 mar - 20 apr

Ha una personalità forte, dai tratti decisi, e l'impulso a esprimere il proprio Io in tutte le sue manifestazioni è più che evidente.
Si mostra infatti accentratore, teso ad attirare su di sè l'attenzione e a fornire un'immagine vincente di se stesso.
Non esistono per lui sottigliezze o sfumature e quando ha individuato la meta che si propone di raggiungere punta deciso al traguardo, sbaragliando ostacoli e avversari senza troppa delicatezza.

E' molto ambizioso ma non ha metodo nella sua escalation professionale e può andare incontro a insuccessi anche a causa della sua indipendenza di carattere che non tollera sudditanze gerarchiche e autoritarismo.
Quando raggiunge posizioni di potere diventa a sua volta molto autoritario e assolutamente refrattario a qualsiasi critica, anche benevola.
Ha capacità organizzative notevoli, e molta resistenza fisica e psichica.

E' combattivo naturalmente e ama ogni sfida, sociale o amorosa, che gli permetta di mostrare la sua forza e la sua carica travolgente; ma di fronte alle prove della vita può entrare in crisi perché non è in grado di approfondire la sua psicologia e di trasformare la sua esistenza o una parte di se stesso.

In amore è assoluto ed esigente, ha lo stile del seduttore e non gli è facile controllare la sua passionalità esplosiva, nonostante un'inconfessata vena di timidezza.
In presenza di un vero sentimento l'uomo Ariete si impegna a fondo nel rapporto; pretende però che la compagna lo gratifichi con un'incondizionata ammirazione e non contrasti la sua naturale vocazione al comando.

E' molto attaccato alla famiglia e ha un sincero rispetto per le tradizioni, nonostante la spregiudicatezza che esibisce.
Ha atteggiamenti molto camerateschi e sbrigativi con i figli, e non ammette che la sua autorità possa esere messa in discussione.

Le altre caratteristiche dell'Ariete

Il tuo Futuro e il tuo Destino