La donna Leone

Leone

Leone

23 lug - 23 ago

E’ una prima donna per vocazione naturale e per diritto acquisito, nata per imporsi e per calamitare su di sé attenzione e ammirazione e anche un po’ di invidia per i successi che riscuote. Affascinante, un po’ aristocratica, per via di quella elegante noncuranza con sui si rivolge al prossimo, si muove nella vita con la sicurezza di chi si aspetta il trionfo, l’applauso, l’eclatante affermazione di se stessa.

Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore con grande generosità a chi le chiede aiuto e fornire un sostegno psicologico e una organizzazione efficientissima nel risolvere i problemi altrui.
Pecca un po’ di invadenza, è vero e si aspetta sempre una gratitudine imperitura per i suoi preziosi interventi, ma su di lei si può contare in ogni frangente.

Spesso è una donna affermata che ha costruito la sua carriera con impegno e combattività; ma anche se svolge attività non particolarmente prestigiose riesce sempre a dare il meglio di sé, a occupare un posto di rilievo nel suo ambiente e a conquistarsi una sua piccola corte di sudditi fedeli.

E’ chiaro che una donna così, ambiziosa e cosciente del suo valore, esige il massimo dalla vita e dall’amore; la scelta del partner è un’operazione delicata perché per far breccia nel cuore di questa difficile signora occorre avere classe, intraprendenza, sicure qualità vincenti e magari anche un interessante conto in banca.

Spesso abbagliata dai vari status symbol più vistosi può collocare la vita mondana e il successo sociale al centro dei suoi interessi anche nella coppia, ma sa creare un rapporto ricco e intenso col partner, anche se c’è sempre il rischio di qualche conflitto per la supremazia.

Madre dominatrice ed esigente stimola i figli a valorizzare le loro doti, considerando i loro successi come un’ulteriore realizzazione di se stessa.

Le altre caratteristiche del Leone

Il tuo Futuro e il tuo Destino