Scherzi Pesce d'Aprile

Cartoline per il 1 Aprile, con scherzi e prese in giro da fare ad amici e parenti

Cartoline di Buona Festa della Donna

Perchè si dice Pesce d'Aprile

Le ipotesi sono varie e spesso di origine incerta. Una delle tante narra che verso il 40 a.c,Cleopatra sfidò Marco Antonio ad una gara di pesca. Marco Antonio, pur di vincere, fece attaccare al suo amo una grossa preda,Cleopatra, scoperto l'inganno, diede ordine a sua volta di attaccare un pesce finto alla lenza di Antonio. Forse è proprio da qui che nasce lo scherzo più diffuso, ovvero quello di attaccare sulla schiena di un’altra persona un pesce di carta senza che questi se ne accorga.

Attenti allo scherzo del Pesce d'Aprile

Il primo Aprile sembra essere l'occasione più adatta per fare degli innocui dispettucci e, perchè no, anche per vendicarsi di qualche azione poco carina subita in passato. Basta una piccola distrazione ed è fatta: nel giro di un attimo potreste ritrovarvi ad essere vittime di un gioco in cui, ahimè, dovevate ricoprire il ruolo del beffeggiatore.

Pesce d’aprile fra bollicine

Pesce d’aprile fra bollicine
  • Tipo di cartolina
  • Visibile su mobile

Per uno scherzo sexy, spoglia il Pesce d'Aprile

Uno tra gli scherzi più riusciti è sicuramente quello giocato sui doppi sensi, sul far credere qualcosa e poi sorprendere il destinatario dello scherzo. Le burle che puntano sulla malizia e sul lato sexy avranno molto successo!

Tutte le cartoline del Pesce d'Aprile