Saldi invernali 2017

Condividi su Facebook Dal 5 gennaio al 15 marzo 2017 è la stagione dei SALDI! Invita i tuoi amici a fare shopping


Non esistono più le mezze stagioni! Il clima è cambiato, primavera estate, autunno ed inverno non sono più le stagioni di una volta.

Saldi Invernali

Ma da diversi anni una quinta stagione si è fatta strada fino ad imporsi prepotentemente come ricorrenza: da gennaio a marzo infatti non è più la stagione invernale, ma la stagione dei SALDI!

Le statistiche dicono che lo shopping più quotato dalle donne rimarrà ancora quello dell'abbigliamento e delle calzature, ma in generale gli italiani di ambo i sessi e di tutte le fasce d'età, pare comincino a preferire sempre più l'acquisto di oggetti tecnologici.

Il "panorama" sarà come al solito accattivante: le vetrine saranno ricche di cartelli ammiccanti, le cifre saranno scritte a caratteri cubitali e ci trascineranno, inevitabilmente vicino all'entrata , più sarà alta la percentuale di sconto ( dal 20 al'80% di sconto) più veloce sarà il passo per entrare.

Fuori dai negozi ci saranno file di persone pronte alla conquista di vestiti e oggetti tanto desiderati, finalmente a un prezzo abbordabile, ma attenzione! non tutti sono veri e propri SALDI, c'è sempre qualcuno che ritocca il prezzo la settimana prima, per far sembrare l'oggetto o il capo veramente super-scontato.

Una "regola" della pratica del saldo da tener sempre a mente è che un prodotto può essere scontato solo se è stato messo in vendita almeno un mese prima dalla data d'inizio dei saldi.

Gli outlet sono la nuova meta del weekend; famiglie e giovani sono disposti a fare anche qualche chilometro di coda pur di riuscire ad avere i capi griffati, che in questo periodo dell'anno diventano davvero alla portata di tutte le tasche.

Quindi, Care lettrici e Cari lettori di Cartoline.net, spendete sì, ma con moderazione! Occhio al saldo da brivido... non si trasformi in una doccia fredda!!

Invitate i vostri amici a fare shopping con voi...qui trovate una vasta gamma di cartoline... adatte ad ogni portafoglio!


Altre cartoline