Buon Ferragosto

Condividi su Facebook Il 15 Agosto il divertimento è assicurato tra gavettoni, caccia al tesoro e falò sulla spiaggia. Dopo il pranzo di Ferragosto tutti con il naso all'insù per i fuochi d'artificio di mezzanotte

Cartoline di Buon Ferrgosto

Miss maglietta bagnata

Miss maglietta bagnataNato per scherzo nel 1992 il concorso di Miss maglietta bagnata è diventato uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Sensuali trasparenze vedo non vedo regalano ai maschietti uno spettacolo mozzafiato.

I gavettoni di Ferragosto

Gavettoni di FerragostoNon esiste Ferragosto che si rispetti senza il lancio dei gavettoni!
Questo é il famosissimo scherzo giocato agli amici e conoscenti, su tutte le spiagge d'Italia, e che consiste nel tirare palloncini riempiti con acqua a chi non se lo aspetta proprio!
Contenuta in colorati palloncini, in secchi o in bottigliette, l'acqua la fa da sovrana, regalando divertimento e momenti di refrigerio a tutti.
E' certamente il modo migliore per combattere la calura estiva!

La caccia al tesoro di Ferragosto

La caccia al tesoro di FerragostoUn'altro gioco dedicato al Ferragosto, è la caccia al tesoro. Come ogni caccia che si rispetti, l'obbiettivo consiste nello scoprire il luogo in cui si cela la sorpresa.
Questo gioco ferragostano vede protagonisti indiscussi tanto le spiaggie quanto i parchi cittadini, e non c'é dubbio che i partecipanti più agguerriti siano i bambini, lasciando spazio però anche a tutti gli adulti che non abbiano perso la voglia di giocare!

Ferragosto, il capodanno estivo

L'appuntamento con il divertimento unito alla spensieratezza delle vacanze estive, coincide con la festività del Ferragosto, dal latino "feriae Augusti" (riposo di Augusto), che é celebrata in tutta Europa con il nome di Assunzione di Maria.

In questa giornata ci si dedica allo svago, soprattutto in riva al mare, dove si festeggia con eventi caratteristici, quali i fuochi d'articio di mezzanotte, i falò e giochi acquatici come il lancio dei gavettoni.

I Falò sulla spiaggia

I Falo' sulla spiaggia a FerragostoDopo una giornata trascorsa all'insegna dell'allegria e del divertimento, la serata assume sfumature più dolci e romantiche, rischiarata dalla luce avvolgente dei falò in riva al mare. Le origini di questa tradizione si perdono nella notte dei tempi, e vedono protagonista l'elemento del fuoco, come purificatore e fonte di rigenerazione.
La spiaggia si trasforma in uno scenario magico, regalando momenti indimenticabili da passare insieme, accanto ai bagliori dei falò, sulle note di chitarre e strumenti a percussione.

I Fuochi d'artificio di mezzanotte

Fuoghi d'artificio di mezzanotteLa giornata più frizzante e desiderata dell'estate, non si può concludere senza un'evento che la celebri e ne suggelli l'importanza. Così ogni Ferragosto, al rintocco della mezzanotte, vede il cielo colorarsi delle mille luci dei Fuochi d'artificio, che per una decina di minuti rubano la scena alle stelle, diventando i veri protagonisti dell'intera volta celeste.
I giochi pirotecnici sono sempre emozionanti e ci ricordano che nella vita bisogna sempre lasciarsi sorprendere da tutto ciò che ci porta lontano dalla routine di tutti i giorni.

Altri siti sul Ferragosto