Ti serve aiuto ?

In questa pagina troverai le domande pių frequenti e le relative risposte.

Domande generali

  1. Il servizio č gratuito ?

    L'iscrizione e l'utilizzo dei servizi offerti da Cartoline.net sono GRATUITI.
    Per iscriverti subito clicca qui


  2. Informazioni sulle aree riservate

    La "barra di accesso" serve per navigare nelle Aree Riservate (a tutti gli iscritti a Cartoline.net) e utilizzare i servizi qui contenuti.
    Ci riferiamo all'uso dell'Agenda Intelligente e della Rubrica dei contatti, all'inserimento di frasi nel Diario dei Pensieri e alla possibilità di salvare il punteggio dei giochi.
    Col passare del tempo e' nostra intenzione ampliare sempre piu' le aree e i servizi esclusivi per gli iscritti, offrendo loro piu' vantaggi possibili.
    Per spedire le cartoline invece, non e' necessario effettuare l'accesso, a meno che non si voglia usufruire della Rubrica dei contatti.


  3. A cosa serve l'opzione "ricordami su questo computer" ?

    Serve per evitare di digitare tutte le volte che accedi alle aree riservate, il tuo indirizzo email e la password.
    Se il computer è condiviso con altre persone ti sconsigliamo di attivare tale opzione, oppure al termine ricordati di cliccare su "Esci" per evitare che i tuoi dati rimangano visibili sul computer che hai appena utilizzato.


  4. Come faccio a cambiare lo sfondo di Cartoline.net?

    Dalla Home Page clicca su "Accedi" e inserisci i tuoi dati identificativi. Dopodichè clicca sulla linguetta "Agenda Intelligente" e poi sull'ultima linguetta "Temi" e scegli il tuo sfondo preferito. Continuerai a vedere lo sfondo da te scelto (nelle aree in cui è previsto) fino a quando non cliccherai su "Esci" nella barra di accesso.


  5. Posso mettere lo sfondo di Cartoline.net sul mio computer?

    Sì, clicca sul link "Sfondi desktop" nella barra di navigazione. Lì troverai tutti gli sfondi pubblicati di volta in volta su Cartoline.net e tanti altri.


Iscrizione e Impostazioni personali

  1. Come faccio a verificare se sono iscritto/a?

    Vai alla Home Page e nella "barra di accesso" inserisci il tuo indirizzo e-mail, poi clicca sul pulsante "Entra".


  2. Non mi arriva il codice di conferma

    Se usi Libero controlla la cartella "Spam".
    Se usi Virgilio controlla la cartella "Spam".
    Se usi Hotmail controlla la cartella "Posta indesiderata".
    Se usi Yahoo controlla la cartella "Antispam".

    Per tutti gli altri casi controlla la posta indesiderata, lo spam o il cestino.
    Se non ricevi ancora il codice di conferma attendi 24 ore poi ripeti l'iscrizione o contattaci a:


  3. Non riesco a confermare l'iscrizione

    Vai alla pagina di conferma iscrizione e inserisci:
    - il tuo indirizzo email
    - il codice di conferma che ti abbiamo inviato


  4. Ho perso la password

    Per recuperare la password, vai alla pagina dell'accesso all'Agenda Intelligente.
    Inserisci solo l'indirizzo e-mail con il quale sei registrato e clicca su ENTRA. Riceverai a quell'indirizzo la password.


  5. Come faccio a modificare i miei dati ?

    Dopo aver effettuato l'accesso clicca sulla linguetta grigia "I miei dati" della barra di accesso.
    Puoi effettuare le modifiche che desideri e poi confermarle cliccando sul pulsante "Modifica".


  6. Come posso modificare la password ?

    Dopo aver effettuato l'accesso clicca sulla linguetta grigia "I miei Dati" della barra di accesso.
    Nel pannello "Cambio password" inserisci la password attuale, digita la nuova password, riscrivi la nuova password per conferma poi clicca su "Modifica".


  7. Come posso cambiare l'indirizzo e-mail con il quale sono iscritto/a ?

    Dopo aver effettuato l'accesso clicca sulla linguetta grigia "I miei Dati" della barra di accesso.
    Nel pannello "Cambio email" inserisci la nuova email e poi segui le istruzioni


  8. Come posso disattivare la ricezione delle Newsletter ?

    Per non ricevere più le nostre novità clicca qui.


  9. Come posso disattivare la ricezione di offerte promozionali ?

    Per non ricevere più email pubblicitarie con le offerte dei nostri sponsors clicca qui.


  10. Come posso cancellare l'iscrizione a Cartoline.net ?

    Se hai deciso di cancellarti da Cartoline.net clicca qui.


Cartoline virtuali

  1. Come faccio a spedire una cartolina ?

    Scegli la categoria che ti interessa (amore, amicizia, ecc.), e poi segui le istruzioni passo passo per creare e spedire una cartolina.
    Per inviare le cartoline iscriviti gratis a Cartoline.net


  2. Risulto iscritto ma al momento dell'anteprima della cartolina mi dice che non lo sono

    Potresti aver digitato male la tua email oppure potresti aver scritto la tua email nella casella errata (in quella del destinatario invece che del mittente). Riprova facendo molta attenzione a digitare l'indirizzo.


  3. Come faccio a vedere una cartolina ricevuta ?

    Clicca sul pulsante "Vai alla cartolina" nell'email che hai ricevuto.
    Comunque per aprire correttamente la cartolina bisogna:
    - selezionare il "codice-cartolina" con shift+frecce
    - copiarlo con Ctrl-C
    - incollarlo con Ctrl-V alla pagina Guarda una cartolina


  4. Non riesco a vedere la cartolina

    Molte cartoline richiedono di aver installato Flash Player.
    E' possibile scaricarne gratuitamente una versione aggiornata cliccando qui.


  5. Come faccio a sapere se la cartolina è stata vista dal destinatario ?

    Riceverai un'email di notifica quando il destinatario guardera' la cartolina purche' nell'anteprima della cartolina avrai selezionato "SI" alla voce: "Vuoi essere avvisato quando la cartolina viene vista ?".


  6. Perchè ricevo più volte la notifica della cartolina vista ?

    Perchè nell'anteprima della cartolina alla domanda "Vuoi essere avvisato quando la cartolina viene vista ?", hai lasciato selezionato la voce "Sì, tutte le volte".
    Se la prossima volta vuoi ricevere una sola notifica seleziona "Sì, solo la prima volta".
    Se non vuoi ricevere la notifica seleziona "No".


  7. Come posso rivedere una cartolina inviata ?

    Entra nell'Agenda Intelligente, clicca su "Hai spedito" e poi sulla miniatura della cartolina.


  8. Come posso modificare una cartolina appena spedita o evitare che giunga a destinazione ?

    Entra nell'Agenda Intelligente e clicca su "Hai spedito". Guarda lo stato sotto la voce "CONSEGNA".
    Se è impostato su "NO" clicca su tale icona per annullare la consegna della cartolina.
    Se è presente la data puoi solo annullare la visualizzazione da parte del destinatario (se non è ancora avvenuta). Clicca sull'icona "NO" sotto la voce "VISTO".
    Se la cartolina è già stata consegnata e vista NON è possibile annullare l'invio.


  9. Ho cancellato per sbaglio l'email con il "codice-cartolina", come posso recuperarla ?

    Al momento non è possibile farlo.
    Ti ricordiamo che tutte le cartoline inviate ad un indirizzo email iscritto al Club vengono salvate nell'Agenda Intelligente, dalla quale puoi rivedere tutte le cartoline, anche senza codice-cartolina.


  10. Come posso recuperare un codice-cartolina scaduto ?

    Al momento non è possibile farlo, ma stiamo lavorando per migliorare questo aspetto.
    Ti ricordiamo che tutte le cartoline inviate ad un indirizzo email iscritto al Club vengono salvate nell'Agenda Intelligente, dalla quale puoi rivedere tuttele cartoline.


  11. E' possibile inviare la stessa cartolina a piu' destinatari ?

    Sì, è possibile in fase di compilazione al passo 2 "Il destinatario o i destinatari".
    Puoi aggiungerli manualmente compilando i campi e poi cliccando sul pulsante "Aggiungi".

    Oppure, puoi aggiungere i destinatari salvati nella Rubrica della tua Agenda Intelligente!
    Clicca sul'icona "Rubrica", seleziona i nominativi dei destinatari scelti e poi clicca su "Conferma selezione".


  12. Invio una cartolina ma non arriva al destinatario

    Il problema potrebbe dipendere da un errore di digitazione, senza che te ne accorgessi, per cui la cartolina non č arrivata al destinatario desiderato.

    Se l'indirizzo è stato digitato correttamente significa che la persona alla quale hai spedito la cartolina, non ha ancora scaricato la posta, oppure l'ha scaricata ma non l'ha letta.
    In alcuni casi le cartoline vengono consegnate in ritardo a causa di rallentamenti dei provider dei destinatari, oppure vengono inserite nella posta indesiderata o nello spam.
    Ricorda che la notifica dell'avvenuto ricevimento parte automaticamente solo alla visualizzazione della cartolina, e solo se è richiesta (nell'anteprima della cartolina, prima dell'invio).


  13. Come faccio a pubblicare una cartolina nel mio blog / Social network / Sito?

    Nella pagina di invio della cartolina trovi "Pubblica la cartolina sul tuo blog:"
    Fai copia (ctrl+c) e incolla (ctrl+v) all'interno della pagina di amministrazione del tuo blog / Social network / Sito.


  14. Come faccio a pubblicare una cartolina su Facebook?

    Individua nella pagina il pulsante blu "Condividi" o "F Share" di Facebook e cliccaci sopra.


  15. Posso rispedire una cartolina salvata nell'Agenda?

    No, al momento la cartolina deve essere ricompilata e rispedita.


Agenda Intelligente

  1. Come accedo all'Agenda Intelligente ?

    Clicca sulla linguetta grigia "Agenda Intelligente" della barra di accesso.
    Oppure accedi direttamente da qui: Agenda Intelligente


  2. Come faccio a vedere le cartoline archiviate nell'Agenda ?

    Accedi all'Agenda (vedi punto precedente).
    Clicca su "Hai ricevuto" (se vuoi vedere una cartolina ricevuta) o su "Hai spedito" (se vuoi vedere una cartolina inviata).


  3. Come faccio a salvare le cartoline SPEDITE nell'Agenda ?

    Quando invii una cartolina viene salvata automaticamente nell'Agenda Intelligente
    Ricorda che tale possibilità è riservata agli iscritti
    Iscriviti gratuitamente a Cartoline.net.


  4. Come faccio a salvare le cartoline RICEVUTE nell'Agenda ?

    Quando guardi una cartolina viene salvata automaticamente nell'Agenda Intelligente
    Ricorda che tale possibilità è riservata agli iscritti
    Iscriviti gratuitamente a Cartoline.net.


  5. Come faccio a cancellare le cartoline salvate nell'Agenda ?

    Segui la procedura sottostante:
    - accedi all'Agenda
    - clicca su "Hai ricevuto" (se vuoi vedere una cartolina ricevuta) o su "Hai spedito" (se vuoi vedere una cartolina inviata)
    - all'interno della tabella sotto la voce "Azioni" clicca sull'icona "Elimina", in corrispondenza della cartolina che vuoi cancellare
    - alla domanda "Eliminare la cartolina ricevuta?" (se vuoi cancellare una cartolina ricevuta) o "Eliminare la cartolina spedita?" (se vuoi cancellare una cartolina spedita), clicca su "ok"


  6. Perchè devo inserire l'indirizzo email nelle date da ricordare?

    L'Agenda Intelligente è un servizio pensato per inviare una cartolina di auguri ad una persona in una data precisa, senza dimenticarsene.
    Per questo l'indirizzo e-mail della persona interessata è obbligatorio.
    Se desideri utilizzare l'agenda anche solo come tuo promemoria personale, allora ti consigliamo di inserire il tuo indirizzo e-mail al posto di quello del destinatario, poichè il programma controllerà che nel campo sia presente un indirizzo e-mail valido.


  7. Come posso personalizzare la grafica dell'Agenda?

    Accedi all'Agenda, clicca sull'ultima linguetta "Temi" e scegli il tuo tema preferito.


Omaggi di Cartoline.net

  1. Come faccio a richiedere l'omaggio ?

    Cartoline.net riserva omaggi ai suoi utenti pių fedeli e affezionati.
    Segui le istruzioni riportate nella pagina di richiesta dell'omaggio.
    Si raccomanda di inserire tutti i dati richiesti e i francobolli necessari all'interno della busta.


  2. Devo pagare qualcosa per ricevere l'omaggio ?

    Solo i francobolli richiesti come contributo di spedizione, non dovrai aggiungere altro e non dovrai pagare nulla alla consegna.


  3. Non abito in Italia, posso ricevere comunque l'omaggio ?

    Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia, speriamo in futuro di poterle estendere anche all'estero.
    Se però hai qualche amico/parente in Italia, magari puoi chiedere a lui/lei se può richiedere e ricevere il pacco per te !


  4. Ho perso l'indirizzo a cui spedire la lettera per ricevere l'omaggio

    Compila nuovamente i campi del form nella pagina di richiesta dell'omaggio e segui le istruzioni


  5. Ho spedito la lettera ma non mi arriva l'omaggio

    Ogni giorno riceviamo decine di lettere e cerchiamo di accontentare tutti nel più breve tempo possibile, cerca di avere un po' di pazienza.
    Se sono già passati 60 giorni da quando hai imbucato la lettera, contattaci a specificando:
    - la data di spedizione della tua lettera di richiesta
    - l'omaggio richiesto
    - l'indirizzo a cui spedire l'omaggio
    - l'indirizzo e-mail con cui sei registrato e con il quale hai effettuato la richiesta


  6. A cosa serve la Club Card ?

    La Club Card serve per annotare i propri dati, così da averli sempre con sč e poter effettuare agevolmente il login.
    In futuro contiamo di abbinare degli sconti e delle promozioni a tutti i possessori di questa card.


Altre domande

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