Ti serve aiuto?

In questa pagina troverai le domande pių frequenti e le relative risposte

Domande generali

  1. Il servizio č gratuito?

    L'iscrizione e l'utilizzo dei servizi offerti da Cartoline.net sono GRATUITI.
    Per iscriverti subito clicca qui

  2. Informazioni sulle aree riservate

    Effettuare il  Login serve per navigare nelle Aree Riservate (a tutti gli iscritti a Cartoline.net) e utilizzare i servizi qui contenuti.
    Ci riferiamo all'uso dei Messaggi, dei Promemoria e della Rubrica dei contatti e alla possibilità di salvare il punteggio dei giochi.
    Col passare del tempo e' nostra intenzione ampliare sempre piu' le aree e i servizi esclusivi per gli iscritti, offrendo loro piu' vantaggi possibili.
    Per spedire le cartoline invece, non e' necessario effettuare l'accesso, a meno che non si voglia usufruire della Rubrica dei contatti e delle opzioni di invio.

Iscrizione e Impostazioni personali

  1. Come faccio a verificare se sono iscritto/a?

    Effettua il Login inserendo SOLO il tuo indirizzo e-mail, poi clicca sul pulsante per accedere.

  2. Non mi arriva il codice di conferma

    Se usi Libero controlla la cartella "Spam".
    Se usi Virgilio controlla la cartella "Spam".
    Se usi Hotmail controlla la cartella "Posta indesiderata".
    Se usi Yahoo controlla la cartella "Antispam".

    Per tutti gli altri casi controlla la posta indesiderata, lo spam o il cestino.
    Se non ricevi ancora il codice di conferma attendi 24 ore poi ripeti l'iscrizione o contattaci a:

  3. Non riesco a confermare l'iscrizione

    Vai alla pagina di conferma iscrizione e inserisci:
    - il tuo indirizzo email
    - il codice di conferma che ti abbiamo inviato

  4. Ho perso la password

    Effettua il Login (vedi punto 1 Aree riservate) inserendo SOLO il tuo indirizzo e-mail con il quale sei registrato. Riceverai a quell'indirizzo la password.

  5. Come faccio a modificare i miei dati?

    Dopo aver effettuato il Login (vedi punto 1 Aree riservate) clicca sull'icona dell'utente loggato , poi seleziona la voce  Impostazioni.
    Puoi effettuare le modifiche che desideri e poi confermarle cliccando sul pulsante "Modifica".

  6. Come posso modificare la password?

    Nella sezione  Impostazioni (vedi punto 5 Impostazioni), nel pannello "Cambio password" inserisci la password attuale, digita la nuova password, riscrivi la nuova password per conferma poi clicca su "Modifica".

  7. Come posso cambiare l'indirizzo e-mail con il quale sono iscritto/a?

    Nella sezione  Impostazioni (vedi punto 5 Impostazioni), nel pannello "Cambio email" inserisci la nuova email e poi segui le istruzioni.

  8. Come posso disattivare la ricezione delle Newsletter?

    Nella sezione  Impostazioni (vedi punto 5 Impostazioni), nel pannello "Ricezione Newsletter" seleziona l'opzione che preferisci poi clicca su "Conferma".

  9. Come posso disattivare la ricezione di offerte promozionali?

    Per non ricevere più email pubblicitarie con le offerte dei nostri sponsors clicca qui.

  10. Come posso cancellare l'iscrizione a Cartoline.net?

    Se hai deciso di cancellarti da Cartoline.net clicca qui.

Cartoline virtuali

  1. Come faccio a spedire una cartolina?

    Scegli la categoria che ti interessa (amore, amicizia, ecc.), e poi segui le istruzioni passo passo per creare e spedire una cartolina.
    Per inviare le cartoline iscriviti gratis a Cartoline.net.

  2. Risulto iscritto ma al momento dell'anteprima della cartolina mi dice che non lo sono

    Potresti aver digitato male la tua email oppure potresti aver scritto la tua email nella casella errata (in quella del destinatario invece che del mittente). Riprova facendo molta attenzione a digitare l'indirizzo.

  3. Come faccio a vedere una cartolina ricevuta?

    PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Tutte le cartoline ricevute sono visibili nell'area "Messaggi".

    PER TUTTI

    Clicca sul pulsante "Vai alla cartolina" nell'email che hai ricevuto.
    Comunque per aprire correttamente la cartolina bisogna:
    - selezionare il "codice-cartolina" con shift+frecce
    - copiarlo con Ctrl-C
    - incollarlo con Ctrl-V alla pagina Guarda una cartolina.

  4. Non riesco a vedere la cartolina

    Alcune cartoline sono visibili solo su desktop e richiedono di aver installato Flash Player.
    E' possibile scaricarne gratuitamente una versione aggiornata cliccando qui.

  5. Come faccio a sapere se la cartolina è stata vista dal destinatario?

    PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Nell'area "Messaggi" ogni cartolina vista dal destinatario è contrassegnata dalla spunta rossa .

    PER TUTTI

    Riceverai un'email di notifica quando il destinatario guardera' la cartolina purche' nell'anteprima della cartolina avrai selezionato "SI" alla voce: "Vuoi essere avvisato quando la cartolina viene vista ?".

  6. Perchè ricevo più volte l'email di notifica della cartolina vista?

    PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Perchè nell'anteprima della cartolina alla domanda "Vuoi essere avvisato quando la cartolina viene vista?", hai lasciato selezionato la voce "Sì, tutte le volte".
    Se la prossima volta vuoi ricevere una sola notifica seleziona "Sì, solo la prima volta".
    Se non vuoi ricevere la notifica seleziona "No".

  7. Come posso rivedere una cartolina inviata?

    PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Tutte le cartoline inviate sono visibili nell'area "Messaggi".

  8. Come posso modificare una cartolina appena spedita o evitare che giunga a destinazione?

    PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Entra nell'area "Messaggi".
    Se il messaggio non è stato ancora consegnato (), o consegnato ma non letto (), clicca sull'icona Elimina  per annullare la consegna o la visualizzazione da parte del destinatario.
    Se la cartolina è già stata consegnata e vista () NON è possibile annullare l'invio.

  9. Ho cancellato per sbaglio l'email con il "codice-cartolina", come posso recuperarla?

    Al momento non è possibile farlo.

    PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Tutte le cartoline ricevute sono visibili nell'area "Messaggi", anche senza codice-cartolina.

  10. Come posso recuperare un codice-cartolina scaduto?

    Al momento non è possibile farlo.

    PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Tutte le cartoline ricevute sono visibili nell'area "Messaggi", anche senza codice-cartolina.

  11. E' possibile inviare la stessa cartolina a piu' destinatari?

    ATTUALMENTE DISPONIBILE SOLO NELLA VERSIONE DESKTOP PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Sì, è possibile in fase di compilazione.
    Puoi aggiungerli manualmente compilando i campi e poi cliccando sul pulsante "Aggiungi".

    Oppure, puoi aggiungere i destinatari salvati nella Rubrica!
    Clicca sull'icona "Rubrica", seleziona i nominativi dei destinatari scelti e poi clicca su "Conferma selezione".

  12. Invio una cartolina ma non arriva al destinatario

    Abbiamo inserito un controllo in fase di spedizione per ridurre al minimo l'invio di cartoline ad indirizzi errati o inesistenti.
    Tuttavia in alcuni casi, anche se l'indirizzo del destinatario è corretto, le cartoline possono essere consegnate in ritardo a causa di rallentamenti del provider.
    In altri casi possono essere consegnate nella posta indesiderata o nello spam, quindi il destinatario potrebbe non vedere l'email.

  13. Come faccio a pubblicare una cartolina su Facebook?

    ATTUALMENTE DISPONIBILE SOLO NELLA VERSIONE DESKTOP

    Individua nella pagina il pulsante blu "Condividi" o "F Share" di Facebook e cliccaci sopra.

  14. Posso rispedire una cartolina presente nell'are Messaggi?

    Cliccando sull'icona "Spedisci vieni indirizzato alla pagina con quella cartolina, ma devi ricompilare i campi e rispedirla.

Aree riservate agli iscritti a Cartoline.net

  1. Come accedo alle aree riservate agli iscritti?

    Clicca sull'icona  Login / Iscriviti. Inserisci email e password poi clicca su  Accedi.

  2. Come faccio a vedere le cartoline inviate e ricevute?

    Tutte le cartoline inviate e ricevute sono visibili nell'area "Messaggi".

  3. Come faccio a cancellare le cartoline archiviate?

    Clicca sull'icona "Elimina"  che trovi in alto a destra nel box della cartolina ceh desideri cancellare.

  4. Come faccio a modifica un contatto della Rubrica?

    Clicca sull'icona del contatto A. Modifica i dati e clicca sul pulsante " Salva le modifiche".

  5. Come faccio a eliminare un contatto della Rubrica?

    Clicca sull'icona del contatto A. Poi clicca sul pulsante " Elimina contatto".

Omaggi di Cartoline.net

  1. Come faccio a richiedere l'omaggio?

    Cartoline.net riserva omaggi ai suoi utenti più fedeli e affezionati.
    Segui le istruzioni riportate nella pagina di richiesta dell'omaggio.

  2. Devo pagare qualcosa per ricevere l'omaggio?

    Solo il contributo per le spese di spedizione, non dovrai aggiungere altro e non dovrai pagare nulla alla consegna.

  3. Non abito in Italia, posso ricevere comunque l'omaggio?

    Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia, speriamo in futuro di poterle estendere anche all'estero.
    Se però hai qualche amico/parente in Italia, magari puoi chiedere a lui/lei se può richiedere e ricevere il pacco per te !

  4. Ho perso l'indirizzo a cui spedire la lettera per ricevere l'omaggio

    Compila nuovamente i campi del form nella pagina di richiesta dell'omaggio e segui le istruzioni.

  5. Ho completato la richiesta ma non mi arriva l'omaggio

    Ogni giorno riceviamo decine di lettere e cerchiamo di accontentare tutti nel più breve tempo possibile, cerca di avere un po' di pazienza.
    Se sono già passati 60 giorni da quando hai imbucato la lettera o effettuato il pagamento tramite Paypal, contattaci a Scrivici specificando:
    - la data di spedizione della tua lettera di richiesta
    - l'omaggio richiesto
    - l'indirizzo a cui spedire l'omaggio
    - l'indirizzo e-mail con cui sei registrato e con il quale hai effettuato la richiesta

Altre domande

Per qualsiasi altra domanda contattaci a: Scrivici