Ti serve aiuto?

In questa pagina troverai le domande pił frequenti e le relative risposte

Introduzione

  1. Cartoline.net è un servizio GRATUITO.
    Effettuando il  Login (vedi Iscrizione e Login) potrai usufruire di tutti i servizi!
    Ci riferiamo all'invio e alla condivisione di Cartoline, Frasi e Fotomontaggi; all'uso delle aree Messaggi, Promemoria e Rubrica dei contatti; alla possibilità di salvare il punteggio dei giochi.
    Col passare del tempo e' nostra intenzione ampliare sempre piu' le aree e i servizi esclusivi per gli iscritti, offrendo loro piu' vantaggi possibili.

Iscrizione e Login

  1. Come mi iscrivo?

    Clicca sull'icona  Login / Iscriviti. Inserisci la tua email e scegli una password, poi clicca su  Iscriviti.

  2. Come faccio il Login per accedere?

    Clicca sull'icona  Login / Iscriviti. Inserisci email e password poi clicca su  Accedi.

  3. Come faccio a verificare se sono iscritto/a?

    Clicca sull'icona  Login / Iscriviti. Inserisci SOLO il tuo indirizzo e-mail, poi clicca su  Accedi.

Problemi tecnici

  1. Non mi arriva il codice di conferma

    Se usi Libero controlla la cartella "Spam".
    Se usi Virgilio controlla la cartella "Spam".
    Se usi Hotmail controlla la cartella "Posta indesiderata".
    Se usi Yahoo controlla la cartella "Antispam".

    Per tutti gli altri casi controlla la posta indesiderata, lo spam o il cestino.
    Se non ricevi ancora il codice di conferma attendi 24 ore poi ripeti l'iscrizione o contattaci a:

  2. Non riesco a confermare l'iscrizione

    Vai alla pagina di conferma iscrizione e inserisci:
    - il tuo indirizzo email
    - il codice di conferma che ti abbiamo inviato

  3. Ho perso la password

    Effettua il Login (vedi Iscrizione e Login) inserendo SOLO il tuo indirizzo e-mail con il quale sei registrato. Riceverai a quell'indirizzo la password.

  4. Non riesco a vedere alcune Cartoline e i Fotomontaggi

    Alcune Cartoline e tutti i Fotomontaggi sono visibili solo su desktop e richiedono di aver installato Flash Player.
    E' possibile scaricarne gratuitamente una versione aggiornata cliccando qui.

  5. Invio un Messaggio (Cartolina, Frase, Fotomontaggio) ma non arriva al destinatario

    Abbiamo inserito un controllo in fase di spedizione per ridurre al minimo l'invio di messaggi ad indirizzi errati o inesistenti.
    Tuttavia in alcuni casi, anche se l'indirizzo del destinatario è corretto, i messaggi possono essere consegnati in ritardo a causa di rallentamenti del provider.
    In altri casi possono essere consegnati nella posta indesiderata o nello spam, quindi il destinatario potrebbe non vedere l'email.

Impostazioni personali

  1. Come accedo alle Impostazioni personali?

    Dopo aver effettuato il Login (vedi Iscrizione e Login) clicca sull'icona dell'utente loggato , poi seleziona la voce  Impostazioni.

  2. Come faccio a modificare i miei dati?

    Nella sezione  Impostazioni, nel pannello "Il tuo profilo" puoi effettuare le modifiche che desideri e poi confermarle cliccando sul pulsante "Modifica".

  3. Come posso modificare la password?

    Nella sezione  Impostazioni, nel pannello "Cambio password" inserisci la password attuale, digita la nuova password, riscrivi la nuova password per conferma poi clicca su "Modifica".

  4. Come posso cambiare l'indirizzo e-mail con il quale sono iscritto/a?

    Nella sezione  Impostazioni, nel pannello "Cambio email" inserisci la nuova email e poi segui le istruzioni.

  5. Come posso disattivare la ricezione delle Newsletter?

    Nella sezione  Impostazioni, nel pannello "Ricezione Newsletter" seleziona l'opzione che preferisci poi clicca su "Conferma".

  6. Come posso disattivare la ricezione di offerte promozionali?

    Per non ricevere più email pubblicitarie con le offerte dei nostri sponsors clicca qui.

  7. Come posso cancellare l'iscrizione a Cartoline.net?

    Se hai deciso di cancellarti da Cartoline.net clicca qui.

Messaggi

  1. Come faccio a vedere o rivedere i Messaggi (Cartoline, Frasi, Fotomontaggi) inviati e ricevuti?

    Tutte le Cartoline, le Frasi e i Fotomontaggi inviati e ricevuti sono visibili nell'area "Messaggi".

  2. Come faccio a sapere se il Messaggio (Cartolina, Frase, Fotomontaggio) è stato visto dal destinatario?

    PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET

    Ogni messaggio visto dal destinatario è contrassegnato dalla spunta rossa .

    PER TUTTI

    Riceverai un'email di notifica quando il destinatario guarderà il messaggio.

  3. Come posso modificare un Messaggio (Cartolina, Frase, Fotomontaggio) appena spedito o evitare che giunga a destinazione?

    Se il messaggio non è stato ancora consegnato (), o consegnato ma non letto (), clicca sull'icona Elimina  per annullare la consegna o la visualizzazione da parte del destinatario.
    Se il messaggio è già stato consegnato e visto () NON è possibile annullare l'invio.

  4. Come faccio a cancellare i Messaggi (Cartoline, Frasi, Fotomontaggi) archiviati?

    Clicca sull'icona "Elimina"  che trovi in alto a destra nel box del messaggio che desideri cancellare.

  5. Posso rispedire un Messaggio (Cartolina, Frase, Fotomontaggio)?

    Cliccando sull'icona "Spedisci vieni indirizzato alla pagina con quel messaggio, ma devi ricompilare i campi e rispedirlo.

Rubrica

  1. Come faccio a modifica un contatto della Rubrica?

    Clicca sull'icona del contatto A. Modifica i dati e clicca sul pulsante " Salva le modifiche".

  2. Come faccio a eliminare un contatto della Rubrica?

    Clicca sull'icona del contatto A. Poi clicca sul pulsante " Elimina contatto".

Omaggi di Cartoline.net

  1. Devo pagare qualcosa per ricevere l'omaggio?

    Solo il contributo per le spese di spedizione, non dovrai aggiungere altro e non dovrai pagare nulla alla consegna.

  2. Non abito in Italia, posso ricevere comunque l'omaggio?

    Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia, speriamo in futuro di poterle estendere anche all'estero.
    Se però hai qualche amico/parente in Italia, magari puoi chiedere a lui/lei se può richiedere e ricevere il pacco per te !

  3. Ho completato la richiesta ma non mi arriva l'omaggio

    Ogni giorno riceviamo decine di lettere e cerchiamo di accontentare tutti nel più breve tempo possibile, cerca di avere un po' di pazienza.
    Se sono già passati 60 giorni da quando hai imbucato la lettera o effettuato il pagamento tramite Paypal, contattaci a Scrivici specificando:
    - la data di spedizione della tua lettera di richiesta
    - l'omaggio richiesto
    - l'indirizzo a cui spedire l'omaggio
    - l'indirizzo e-mail con cui sei registrato e con il quale hai effettuato la richiesta

Come sostenere Cartoline.net

Puoi sostenere Cartoline.net nelle seguenti modalità:

  1. Inviando una busta contenente francobolli a:
    Cartoline.net (Sostegno)
    c/o GATE2000.com srl
    Via Pietralata, 69 / 2
    40122 Bologna
  2. Facendo una donazione tramite PayPal o carta di credito

Altre domande

Per qualsiasi altra domanda contattaci a: Scrivici