Introduzione
-
Cartoline.net è un servizio amatoriale GRATUITO, senza fini di lucro.
Dal 1 gennaio 2022 il sito e' in fase di ristrutturazione, ci scusiamo per eventuali disagi o malfunzionamenti
Effettuando il Login (vedi Iscrizione e Login) potrai usufruire di tutti i servizi!
Ci riferiamo all'invio e alla condivisione di Cartoline e Frasi; all'uso delle aree Messaggi, Promemoria e Rubrica dei contatti; alla possibilità di salvare il punteggio dei giochi.
Iscrizione e Login
-
Come mi iscrivo?
Clicca sull'icona Login / Iscriviti. Inserisci la tua email e scegli una password, poi clicca su Iscriviti.
-
Come faccio il Login per accedere?
Clicca sull'icona Login / Iscriviti. Inserisci email e password poi clicca su Accedi.
-
Come faccio a verificare se sono iscritto/a?
Clicca sull'icona Login / Iscriviti. Inserisci SOLO il tuo indirizzo e-mail, poi clicca su Accedi.
Problemi tecnici
-
Non mi arriva il codice di conferma
Se usi Libero controlla la cartella "Spam".
Se usi Virgilio controlla la cartella "Spam".
Se usi Hotmail controlla la cartella "Posta indesiderata".
Se usi Yahoo controlla la cartella "Antispam".
Per tutti gli altri casi controlla la posta indesiderata, lo spam o il cestino.
Se non ricevi ancora il codice di conferma attendi 24 ore poi ripeti l'iscrizione -
Non riesco a confermare l'iscrizione
Vai alla pagina di conferma iscrizione e inserisci:
- il tuo indirizzo email
- il codice di conferma che ti abbiamo inviato -
Ho perso la password
Effettua il Login (vedi Iscrizione e Login) inserendo SOLO il tuo indirizzo e-mail con il quale sei registrato. Riceverai a quell'indirizzo la password.
-
Invio un Messaggio (Cartolina o Frase) ma non arriva al destinatario
Abbiamo inserito un controllo in fase di spedizione per ridurre al minimo l'invio di messaggi ad indirizzi errati o inesistenti.
Tuttavia in alcuni casi, anche se l'indirizzo del destinatario è corretto, i messaggi possono essere consegnati in ritardo a causa di rallentamenti del provider (il messaggio sarą contrassegnato dall'icona in spedizione ).
In altri casi possono essere consegnati nella posta indesiderata o nello spam, quindi il destinatario potrebbe non vedere l'email (il messaggio sarą contrassegnato dall'icona dell'avvenuta consegna ).
Impostazioni personali
-
Come accedo alle Impostazioni personali?
Dopo aver effettuato il Login (vedi Iscrizione e Login) clicca sull'icona dell'utente loggato , poi seleziona la voce Impostazioni.
-
Come faccio a modificare i miei dati?
Nella sezione Impostazioni, nel pannello "Il tuo profilo" puoi effettuare le modifiche che desideri e poi confermarle cliccando sul pulsante "Modifica".
-
Come posso modificare la password?
Nella sezione Impostazioni, nel pannello "Cambio password" inserisci la password attuale, digita la nuova password, riscrivi la nuova password per conferma poi clicca su "Modifica".
-
Come posso cambiare l'indirizzo e-mail con il quale sono iscritto/a?
Nella sezione Impostazioni, nel pannello "Cambio email" inserisci la nuova email e poi segui le istruzioni.
-
Come posso disattivare la ricezione delle Newsletter?
Nella sezione Impostazioni, nel pannello "Ricezione Newsletter" seleziona l'opzione che preferisci poi clicca su "Conferma".
-
Come posso cancellare l'iscrizione a Cartoline.net?
Se hai deciso di cancellarti da Cartoline.net clicca qui.
Messaggi
-
Come faccio a vedere o rivedere i Messaggi (Cartoline o Frasi) inviati e ricevuti?
Tutte le Cartoline e le Frasi inviate e ricevute sono visibili nell'area "Messaggi".
-
Come faccio a sapere se il Messaggio (Cartolina o Frase) è stato visto dal destinatario?
PER GLI UTENTI ISCRITTI A CARTOLINE.NET
Ogni messaggio visto dal destinatario è contrassegnato dalla spunta rossa .
PER TUTTI
Riceverai un'email di notifica quando il destinatario guarderà il messaggio.
-
Come posso modificare un Messaggio (Cartolina o Frase) appena spedito o evitare che giunga a destinazione?
Se il messaggio non è stato ancora consegnato (), consegnato ma non letto (), o programmato con invio post-datato (), clicca sull'icona Elimina per annullare la consegna o la visualizzazione da parte del destinatario.
Se il messaggio è già stato consegnato e visto () NON è possibile annullare l'invio. -
Come faccio a cancellare i Messaggi (Cartoline o Frasi) archiviati?
Clicca sull'icona "Elimina" che trovi in alto a destra nel box del messaggio che desideri cancellare.
-
Posso rispedire un Messaggio (Cartolina o Frase)?
Cliccando sull'icona "Spedisci" vieni indirizzato alla pagina con quel messaggio, ma devi ricompilare i campi e rispedirlo.
Rubrica
-
Come faccio a modificare un contatto della Rubrica?
Clicca sull'icona del contatto A. Modifica i dati e clicca sul pulsante " Salva le modifiche".
-
Come faccio a eliminare un contatto della Rubrica?
Clicca sull'icona del contatto A. Poi clicca sul pulsante " Elimina contatto".
Omaggi di Cartoline.net
-
Devo pagare qualcosa per ricevere l'omaggio?
Solo un piccolo contributo per le spese di spedizione, non dovrai aggiungere altro e non dovrai pagare nulla alla consegna.
-
Ho effettuato per errore un doppio pagamento tramite PAYPAL
Contattaci tramite il modulo sottostante e nel giro di qualche giorno provvederemo al rimborso. Specifica:
- Nome e cognome
- Email
- Motivazione: Richiedo di essere rimborsato per un pagamento doppio o triplo effettuato in data: ...
-
Ho completato la richiesta ma non mi arriva l'omaggio
Se sono già passati 60 giorni da quando hai imbucato la lettera o effettuato la richiesta del gadget, contattaci specificando:
- la data di spedizione della tua lettera di richiesta
- l'omaggio richiesto
- l'indirizzo a cui spedire l'omaggio
- l'indirizzo e-mail con cui sei registrato e con il quale hai effettuato la richiesta -
Non abito in Italia, posso ricevere comunque l'omaggio?
Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia, speriamo in futuro di poterle estendere anche all'estero.
Se però hai qualche amico/parente in Italia, magari puoi chiedere a lui/lei se può richiedere e ricevere il pacco per te !
Se non hai trovato la risposta che cercavi, scrivi qui la tua domanda
Buona giornata da Cartoline.it
Ciao!