Auguri Festa dei Nonni

Condividi su Facebook Il 2 Ottobre invia biglietti e frasi di auguri per festaggiare il nonno e la nonna

Le origini della Festa dei Nonni

La festa dei nonni é nata in America nel 1978 ad opera di Miriam McQuade, una casalinga, nonna di quaranta nipoti, a cui venne l’idea di far istituire una giornata dedicata ai nonni, visti come anello di congiunzione indispensabile fra le nuove e le vecchie generazioni.

Questa ricorrenza, chiamata “Grandparents Day”, viene celebrata la prima settimana di settembre di ogni anno.

In Italia si é ufficializzata questa festività molto recentemente, eleggendo la data del 2 Ottobre.
E’ stato scelto il fiore ufficiale per questa giornata, ovvero il Non ti scordar di me, e sono state scritte alcune canzoni dedicate alla Festa dei Nonni.

Cartoline per i Nonni

La figura dei nonni da sempre rappresenta le radici, il legame con il passato e la storia familiare.
Impersonificazione della saggezza che deriva dall’esperienza, sono stati nella famiglia patriarcale il perno attorno a cui gravitava il nucleo.

Per questo motivo è importante festeggiarli inviando loro una cartolina virtuale per ringraziarli di tutto quello che fanno per nipoti e figli!

Frasi d'auguri per i Nonni

2 ottobre Festa dei NonniIl nonno e la nonna sono persone sempre disponibili, capaci di aiutare i nipoti nella crescita e sono un valido sostegno per i genitori.
Per ricambiare l'amore che donano invia loro una bella frase di auguri o un messaggio ricco di gratitudine, oppure una lettera colma d'affetto.

Gradiranno anche dei bellissimi fiori virtuali accompagnati da un biglietto, proprio come una vera e proria consegna a domicilio!

Frase per la Festa dei Nonni Messaggio per i Nonni Lettera per i Nonni

I nonni moderni, nonni in gamba!

I nonni moderniI nonni odierni sono molto diversi da quelli del passato.
Le condizioni attuali di benessere e il conseguente allungamento della prospettiva di vita, consentono ai nonni moderni di sostenere ritmi dinamici e di vestire i panni di adulti maturi, non certo di anziani, come lo è stato per i loro genitori.
Sono una risorsa inestimabile per figli e nipoti, di cui si occupano a tempo pieno.
Sono in grado di dedicarsi anche al volontariato e agli studi universitari della terza età, guidano, viaggiano, hanno confidenza con le nuove tecnologie, vanno perfettamente al passo coi tempi.

Altri siti sulla Festa dei Nonni

Auguri.it - Cartoline per la Festa dei Nonni