Happy Halloween

Condividi su Facebook Il 31 Ottobre si festeggia la notte delle Streghe. Come è nato il Dolcetto o scherzetto? Scopri gli scherzi, i costumi e i video di Halloween

Cartoline di Halloween

Altri siti su Halloween

Cartoline di Happy halloween Ogni anno, la notte del 31 Ottobre si festeggia Halloween, in cui mostri e streghe popolano le strade di ogni città.
Festività molto sentita in Irlanda, Scozia e Stati Uniti, da qualche anno ha iniziato ad essere celebrata anche in Italia.
E' una specie di Carnevale macabro in cui travestirsi dalle creaure che abitano le tenebre. Forse è per questo motivo che Halloween è tanto amato dai bambini.
La Notte delle Streghe, altro termine per definire questa ricorrenza, gli adulti organizzano party e feste a tema horror, addobbando case e sale con le tipiche immagini di Halloween: teschi, pipistrelli, zucche... tutto rigorosamente a lume di candela.
Anche le nostre cartoline di Halloween hanno le stesse atmosfere e regalano momenti di terrore e divertimento.

Costumi di Halloween

Questa é la notte più terrificante dell’anno, popolata da mostri, streghe, zombie e vampiri.

Mostri di Halloween

Streghe di HalloweenPer le donne il costume da Strega è un classico travestimento di Halloween che non tramonta mai.
Via libera agli abiti vecchi, preferibilmente neri, allo scialle con frange da mettere sulle spalle e il fazzoletto nero come copricapo.
Se si è sprovvisti di un naso finto, si può realizzare il caratteristico porro con un granello di pepe, applicato su un abbondante strato di colla per ciglia.
E non ci si dimentichi la scopa di saggina, per impennate fra le nuvole mozzafiato!

Mostri di HalloweenGli uomini invece preferiscono il travestimento da zombie (abiti strappati e trucco per ferite e cicatrici finte) oppure da vampiro, tipo Conte Dracula.
I più pazienti si avvolgono in metri di carta igienica o di garza per sembrare delle vere e proprie mummie.
Amato molto dai bimbi c'è il costume da Fantasma: basta un lenzuolo bianco al quale fare due buchi per gli occhi.

Scherzi di Halloween

La Notte di Halloween è un pretesto per spaventare amici e parenti con scherzi più o meno da cardiopalma.
Il modo più veloce per farlo è inviare una cartolina con uno scherzo pauroso per far sobbalzare sulla sedia chiunque la guardi.
I video di Halloween sono i più spaventosi!

Ai deboli di cuore, che non reggerebbero lo spavento, potete spedire delle cartoline di Halloween divertenti rimanendo nell'atmosfera tenebrosa senza esagerare!

Sexy scherzo di Halloween per uomini Sexy Dracula Video di Halloween per spaventare Interattiva Halloween Caccia al fantasma

Sfondi desktop di Halloween

Sfondi desktop di HalloweenPer portare l'atmosfera della Notte del 31 Ottobre sul vostro computer basta scaricare gratuitamente uno dei tanti sfondi di Halloween.
Atmosfere magiche, zucche illuminate, maghe malefiche su scope volanti e nottoli.

Tutti gli sfondi desktop sono personalizzabili con scritte, immagini e il calendario del mese.

Fotomontaggi di Halloween con le tue foto

Inviare un fotomontaggio personalizzato con la foto di un amico oppure con la tua faccia ha sicuramente un effetto maggiore.
Con i Fotomontaggi di Cartoline.net hai la possibilità di inviare gratuitamente un'immagine o un'animazione inserendo le tue fotografie!
Cartoline di Halloween con le tue foto Puoi essere il protagonista della cartolina, così da augurare personalmente l'Happy Halloween, oppure puoi mettere le foto degli amici e fare loro uno scherzo divertente o macabro!

Dolcetto o scherzetto?

Dolcetto o Scherzetto?Il festeggiamento del 31 Ottobre più conosciuto é la tradizione del trick-or-treat? ovvero dolcetto o scherzetto?.
Secondo alcuni studiosi questa usanza deriva dai Celti, i quali credevano che durante la notte del 31 ottobre fate e folletti, in maniera molto dispettosa, facesseri brutti scherzi agli esseri umani.
Da queste credenze è nata la tradizione (prevalentemente americana) in cui i bambini mascherati da mostri, zombie, streghe... bussano alle porte del vicinato intimando un “Dolcetto o scherzetto?”.
Nel caso i proprietari di casa siano sprovvisti di dolci, saranno vittime di piccoli scherzi dei fanciulli.

Zucche di Halloween

Altra usanza caratteristica di Halloween è Jack-o’-Lantern, ovvero la tradizione di svuotare e intagliare la zucca con volti minacciosi ed inserire al suo interno una candela accesa.
Il nome deriva da un’antica leggenda britannica che narra degli scherzi al Diavolo compiuti da un ragazzo di nome Jack, che morendo fu cacciato dal Paradiso, assumendo le sembianze di un fantasma che vaga nella notte con una lanterna ricavata da una zucca.
Zucche di Halloween In realtà questa usanza deriva dalla ben più antica credenza celtica, secondo la quale i defunti, nella notte di Halloween, vagavano per le case cercando di portare via con sè i viventi.
Nel tentativo di intimorire i morti si illuminavano le zucche intagliate per tenerli lontani.

Cartoline di Halloween