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Domande generali

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  2. Come faccio a spedire una cartolina?
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  7. Come posso disattivare la ricezione di offerte promozionali?
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  8. Come posso cancellare l'iscrizione a Cartoline.net?
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  9. Come faccio a vedere una cartolina ricevuta?
    Clicca sul pulsante "Vai alla cartolina" nell'email che hai ricevuto.
    Oppure vai alla pagina Guarda una cartolina e digita il codice-cartolina.
    Ricorda che il "codice-cartolina" resterà attivo per 15 giorni (dal momento della spedizione).
  10. Come faccio a sapere se la cartolina è stata vista dal destinatario?
    Riceverai un'email di notifica quando il destinatario guardera' la cartolina purche' nella spedizione della cartolina avrai selezionato "SI"nell'opzione: "Avviso di cartolina vista".
  11. Perchè ricevo più volte la notifica della cartolina vista?
    Perchè nella spedizione della cartolina nell'opzione "Avviso di cartolina vista", hai lasciato selezionato la voce "Sì, tutte le volte".
    Se la prossima volta vuoi ricevere una sola notifica seleziona "Sì, solo la prima volta".
    Se non vuoi ricevere la notifica seleziona "No".
  12. Come posso rivedere una cartolina inviata?
    Attualmente disponibile solo per la versione desktop: Entra nell'Agenda Intelligente, clicca su "Hai spedito" e poi sulla miniatura della cartolina.
  13. Come posso modificare una cartolina appena spedita o evitare che giunga a destinazione?
    Attualmente disponibile solo per la versione desktop: Entra nell'Agenda Intelligente e clicca su "Hai spedito". Guarda lo stato sotto la voce "CONSEGNA".
    Se è impostato su "NO" clicca su tale icona per annullare la consegna della cartolina.
    Se è presente la data puoi solo annullare la visualizzazione da parte del destinatario (se non è ancora avvenuta). Clicca sull'icona "NO" sotto la voce "VISTO".
    Se la cartolina è già stata consegnata e vista NON è possibile annullare l'invio.
  14. Posso recuperare un "codice-cartolina" scaduto o cancellato?
    Attualmente disponibile solo per la versione desktop: Ti ricordiamo che tutte le cartoline inviate ad un indirizzo email iscritto al Club vengono salvate nell'Agenda Intelligente, dalla quale puoi rivedere tutte le cartoline senza bisogno del codice-cartolina.
  15. E' possibile inviare la stessa cartolina a piu' destinatari?
    Attualmente disponibile solo per la versione desktop: Sì, è possibile in fase di compilazione al passo 2 "Il destinatario o i destinatari".
    Puoi aggiungerli manualmente compilando i campi e poi cliccando sul pulsante "Aggiungi".

    Oppure, puoi aggiungere i destinatari salvati nella Rubrica della tua Agenda Intelligente!
    Clicca sul'icona "Rubrica", seleziona i nominativi dei destinatari scelti e poi clicca su "Conferma selezione".
  16. Come faccio a pubblicare una cartolina nel mio blog / Social network / Sito?
    Attualmente disponibile solo per la versione desktop: Nella pagina di invio della cartolina trovi "Pubblica la cartolina sul tuo blog:"
    Fai copia (ctrl+c) e incolla (ctrl+v) all'interno della pagina di amministrazione del tuo blog / Social network / Sito.
  17. Come faccio a pubblicare una cartolina su Facebook?
    Attualmente disponibile solo per la versione desktop: Individua nella pagina il pulsante blu "Condividi" o "F Share" di Facebook e cliccaci sopra.
  18. Posso rispedire una cartolina salvata nell'Agenda?
    Attualmente disponibile solo per la versione desktop: Si', nelle sezioni "HAI SPEDITO" e "HAI RICEVUTO" vedi la lista delle cartoline. Per ogni cartolina, sotto la dicitura "AZIONI", trovi l'apposito pulsante (una busta con una freccia verde) per rispedirla a chi vuoi tu.

Problemi tecnici

  1. Non mi arriva il codice di conferma
    Se usi Libero controlla la cartella "Spam".
    Se usi Virgilio controlla la cartella "Spam".
    Se usi Hotmail controlla la cartella "Posta indesiderata".
    Se usi Yahoo controlla la cartella "Antispam".

    Per tutti gli altri casi controlla la posta indesiderata, lo spam o il cestino.
    Se non ricevi ancora il codice di conferma attendi 24 ore poi ripeti l'iscrizione o contattaci a:
  2. Non riesco a confermare l'iscrizione
    Vai alla pagina di conferma iscrizione e inserisci:
    - il tuo indirizzo email
    - il codice di conferma che ti abbiamo inviato
  3. Invio una cartolina ma non arriva al destinatario
    Il problema potrebbe dipendere da un errore di digitazione, senza che te ne accorgessi, per cui la cartolina non č arrivata al destinatario desiderato.

    Se l'indirizzo è stato digitato correttamente significa che la persona alla quale hai spedito la cartolina, non ha ancora scaricato la posta, oppure l'ha scaricata ma non l'ha letta.

    In alcuni casi le cartoline vengono consegnate in ritardo a causa di rallentamenti dei provider dei destinatari, oppure vengono inserite nella posta indesiderata o nello spam.

    Ricorda che la notifica dell'avvenuto ricevimento parte automaticamente solo alla visualizzazione della cartolina, e solo se è richiesta.
  4. Ho perso il mio "codice-cartolina"
    Il "codice-cartolina" non serve per inviare le cartoline, ma solo quando ricevi una cartolina, e te ne viene consegnato uno nuovo ogni volta, quindi non si può recuperare.
    Per spedire una cartolina scegli semplicemente una categoria e segui le istruzioni, verrà riconosciuta automaticamente l'e-mail con la quale ti sei iscritto.
  5. Ho perso la password
    Effettua il Login inserendo SOLO il tuo indirizzo e-mail con il quale sei registrato e clicca sul pulsante. Riceverai a quell'indirizzo la password.

Agenda Intelligente

  1. Come accedo all'Agenda Intelligente?
    Attualmente disponibile solo per la versione desktop

Omaggi di Cartoline.net

  1. Come faccio a richiedere l'omaggio?
    Cartoline.net riserva omaggi ai suoi utenti pių fedeli e affezionati.
    Segui le istruzioni riportate nella pagina di richiesta dell'omaggio.
    Si raccomanda di inserire tutti i dati richiesti e i francobolli necessari all'interno della busta.
  2. Devo pagare qualcosa per ricevere l'omaggio?
    Solo i francobolli richiesti come contributo di spedizione, non dovrai aggiungere altro e non dovrai pagare nulla alla consegna.
  3. Non abito in Italia, posso ricevere comunque l'omaggio?
    Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia, speriamo in futuro di poterle estendere anche all'estero.
    Se però hai qualche amico/parente in Italia, magari puoi chiedere a lui/lei se può richiedere e ricevere il pacco per te !
  4. Ho perso l'indirizzo a cui spedire la lettera per ricevere l'omaggio
    Compila nuovamente i campi del form nella pagina di richiesta dell'omaggio e segui le istruzioni
  5. Ho spedito la lettera ma non mi arriva l'omaggio
    Ogni giorno riceviamo decine di lettere e cerchiamo di accontentare tutti nel più breve tempo possibile, cerca di avere un po' di pazienza.
    Se sono già passati 60 giorni da quando hai imbucato la lettera, contattaci a specificando:
    - la data di spedizione della tua lettera di richiesta
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  6. A cosa serve la Club Card?
    La Club Card serve per annotare i propri dati, così da averli sempre con sč e poter effettuare agevolmente il login.
    In futuro contiamo di abbinare degli sconti e delle promozioni a tutti i possessori di questa card.

Altre domande

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