Fai fiorire il tuo desktop con gli sfondi personalizzabili e fai sbocciare sorrisi
inviando le ecard primaverili
La stagione della Primavera
La Primavera inizia con l'equinozio di primavera (20-22 marzo) e finisce con il solstizio d'estate (19-21 giugno).
Un detto popolare recita che se il giorno della Candelora si avrà bel tempo, si dovranno attendere ancora molte settimane perchè l'inverno termini ed arrivi la primavera. Al contrario, se quel giorno farà freddo, la primavera è in arrivo. Il simbolo di questa stagione è il trifoglio.
A marzo sbocciano magnolie, azalee, peschi e tante altre piante. Se vuoi portare la Primavera a casa di una persona a te cara, invia le ecard sulla Primavera.
I giorni iniziano a farsi tiepidi, il sole fa nuovamente capolino, e l’aria si inebria del profumo della natura che si rigenera. La ripresa della natura, dopo i rigori invernali, ci viene infatti indicata dall’esplosione di fioriture e colori che ci circondano in questa stagione. La "cartolina che fiorisce" è l'ideale per portare questo messaggio nel cuore delle persone care.
Abbiamo realizzato anche il video della Primavera che fiorisce! Guardalo sul Canale Youtube di Cartoline.net e poi condividilo su Facebook!
Con due click puoi scaricare gratis tutti gli sfondi che vuoi. Fai fiorire il tuo schermo, è Primavera! I nostri sfondi sono personabilizzabili, puoi aggiungere poesie, i tuoi appunti, calendari, clip e soprattutto fiori!
Per tutti gli altri sfondi Natura, consulta il nostro sito!
La stagione primaverile ha da sempre influenzato il mondo della musica. Si pensi al compositore Vivaldi, che le ha dedicato un Sonetto fra i più celebri al mondo. Anche vari artisti contemporanei hanno inserito la Primavera nei testi delle loro canzoni.
Tra le più famose ci sono sicuramente "Primavera in anticipo" di Laura Pausini, che intreccia abilmente il tema dell'amore con la stagione dei fiori, e "Primavera" di Marina Rei, che porta allegria.