Il piacere di leggere è per tutti

Abbiamo raccolto tanti libri usati, in buone condizioni, con l'obiettivo di REGALARLI in cambio di un piccolo contributo per sostenere Cartoline.net

Ecco alcuni dei LIBRI in distribuzione (ne abbiamo MOLTI altri)

frankenstein

Frankenstein

di Mary Shelley

Tra i ghiacci dell'Artico l'esploratore Robert Walton trova un uomo stremato e lo accoglie sulla sua nave. È Victor Frankenstein, che gli racconta la sua terribile storia. Giovane e brillante scienziato, Frankenstein è riuscito a infondere la vita in una mostruosa creatura da lui stesso assemblata con pezzi di cadavere. Ma il successo ha avuto un prezzo, e tremendo... Pubblicato nel 1818, Frankenstein, o il moderno Prometeo – favola potente e terribile scaturita dalla fantasia della diciannovenne Mary Wollstonecraft Godwin, poi moglie di Shelley – venne composto nell'estate del 1816 quasi per gioco, ma si impose da subito nella cultura occidentale per la sua forza di mito antico e contemporaneo.

Narrativa

avere-o-essere

Avere o essere?

di Erich Fromm

La prevalenza della modalità esistenziale dell'avere ha determinato la situazione dell'uomo contemporaneo: ridotto a ingranaggio della macchina burocratica; manipolato nei gusti, nelle opinioni e nei sentimenti dai governi, dall'industria, dai mass media; costretto a vivere in un ambiente degradato. Contro questo modello dominante, Fromm delinea le caratteristiche di un'esistenza incentrata sulla modalità dell'essere, in quanto attività autenticamente produttiva e creativa, capace di offrire all'individuo e alla società la possibilità di realizzare un nuovo e più profondo umanesimo.

Psicologia

salvare-il-domani

Salvare il domani. Conversazioni sul Buddhismo e sulla vita

di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

Con la sua profonda conoscenza dell'animo dell'uomo moderno, il Dalai Lama consegna in questo testo un messaggio di particolare saggezza; le sue parole intendono aiutare il lettore a trovare la consapevolezza e la pienezza del sentimento, e fargli trovare il proprio particolare posto in questo mondo.

Spiritualità

premi-e-punizioni-di-piero-angela

Premi e punizioni

di Piero Angela

Piero Angela spiega quali sono gli invisibili meccanismi che fanno funzionare gli individui, ma anche le società e la politica. "Premi" e "punizioni" sono due leve potentissime che agiscono sul nostro comportamento, in ogni momento, in ogni circostanza, per ogni scelta. Conoscere meglio le regole del gioco significa anche saperle utilizzare meglio. Per gestire con più intelligenza noi stessi. E gli altri.

Psicologia

parola-di-giobbe

Parola di Giobbe

di Giobbe Covatta

Il libro è una curiosa rivisitazione della Bibbia in chiave umoristica, fornendo una risposta tutta personale di Covatta ad alcuni interrogativi scherzosi del catechismo, quali l'impossibilità da parte di Caino e Abele di generare tutta l'umanità visto che entrambi erano di sesso maschile, o la vita di Gesù in quegli anni della sua infanzia che non vengono riportati sui Vangeli. Covatta ripercorre così tutte le Sacre Scritture, dalla Genesi fino alla vita di Cristo, riscrivendo di fatto le sue tappe fondamentali come la vita di Abramo, la travagliata costruzione dell'Arca di Noè o la lotta di Mosè per liberare gli schiavi ebrei dall'Egitto.

Narrativa

storia-dei-costumi-sessuali

Storia dei costumi sessuali

di Richard lewinsohn

Il sesso, sebbene sia una delle parole più brevi in tutte le lingue, è forse stato oggetto di maggiori discussioni che non tutti gli altri aspetti del comportamento umano. Ma Richard Lewinsohn (già noto al pubblico italiano sotto lo pseudonimo di Morus) non si è avvicinato a questo affascinante argomento nelle maniere già divenute altrimenti abbastanza familiari. La sua ricerca non è statistica, e neppure psicoanalitica. È storica. Egli traccia, con una approfondita documentazione e con l'obbiettività propria dello studioso, la storia della vita sessuale dell'umanità in relazione alle arti, agli ordinamenti sociali, alla legge, alla medicina, alla superstizione, e in generale al mutamento dei costumi nello scorrere dei secoli. «È una narrazione leggera e piacevole... si tratta di un racconto, spesso, dei 'casi' clamorosi, nei quali si identificano una tendenza, un costume, o una determinata epoca ».

Societa' e costume

non-dipende-da-te

Non dipende da te. Affidati alla vita. Così realizzi i tuoi desideri

di Raffaele Morelli

"Molti pensano che i successi, le fortune della vita, arrivino grazie alla tenacia, alla forza del carattere. Niente di più falso. In realtà, credo che ci giungano quando ci facciamo da parte e lasciamo fare a ciò che è dentro di noi. Questo vale anche per i nostri disagi, i nostri disturbi. Arrivano perché esprimono un'energia che vuole venire alla luce, vogliono portarci verso la nostra vera natura, verso ciò che solo ognuno di noi sa fare in quel modo".

Identità e personalità

il-giorno-in-piu-di-fabio-volo

Il giorno in più

di Fabio Volo

Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori.

Narrativa

Vuoi ricevere un libro a sorpresa ?

Scegli il genere di libro che ti piacerebbe leggere (Romanzo Rosa, Thriller/giallo, Narrativa, Fantascienza o Fumetti).
Selezioneremo per te un LIBRO a SORPRESA e te lo invieremo entro 30 giorni.

Sostieni Cartoline.net

In cambio del LIBRO ti chiediamo solo un contributo minimo per la spedizione e per sostenere Cartoline.net (almeno 5 euro in francobolli o tramite Paypal).

Richiedi un LIBRO e sostieni Cartoline.net
  • Ho letto e accetto l'informativa privacy

N.B. La spedizione per ora e' prevista solo all'interno del territorio italiano

Hai dei libri da rimettere in circolo ?

Manda i tuoi libri usati a Cartoline.net - La collettività ringrazia!