Abbiamo raccolto tanti libri usati, in buone condizioni, con l'obiettivo di REGALARLI in cambio di un piccolo contributo per sostenere Cartoline.net
Ecco alcuni dei LIBRI in distribuzione (ne abbiamo MOLTI altri)
Cinquanta sfumature di grigio
di E. L. James
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.
Narrativa
L'anatomista
di Federico Andahazi
Con il proposito di fare la scoperta che gli avrebbe permesso di eguagliare la fama del suo grande omonimo, Cristoforo Colombo, e di sedurre l'affascinante prostituta Monna Sofia, l'anatomista Matteo si impegna nell'esplorazione dell'anatomia femminile. E così attraverso la dissezione dei cadaveri, allora demonizzata dalla Chiesa, e l'esame accurato di una nobildonna in stato catatonico, il medico scopre la sede del piacere e dell'amore femminile. Al momento di rivelare al mondo la sua scoperta, Matteo entra nel mirino della Santa Inquisizione. Censurato e imprigionato con l'accusa di eresia, oscenità e pornografia, rischia la condanna al rogo.
Narrativa
L' amico venuto da lontano
di Guglielmo Zucconi
Il libro sviluppa quattro importanti nuclei tematici: - la droga, quando si parla di Giamma, che a causa della sua solitudine si lascia andare, diventando così vittima della droga; - il razzismo, che colpisce Jussuf quando è insultato da una signora che gli dice di tornare dal paese da cui è venuto; - il rapporto genitori-figli, in modo particolare si descrive la particolare situazione di Giamma e all’inizio del libro quella di Andrea; - i sentimenti d’amicizia tra i personaggi come Giamma, Jussuf e Pippo, e i sentimenti d’amore che provano Andrea nei confronti di Sonia e viceversa.
Narrativa
Cuore
di Edmondo De Amicis
"Non è facile amare Franti, è più facile espellerlo dalla scuola, il maestro di Enrico Bottini lo fa. Niente di straordinario. La scuola è così, perde continuamente ragazzi. È il suo modo di affacciarsi sull'abisso della disuguaglianza e ritrarsi. Ci stiamo ritraendo anche noi, di nuovo, dopo una stagione in cui abbiamo fatto a Franti molte promesse: un mondo che potesse contenerlo, una scuola che lo inglobasse dandogli un'istruzione di qualità elevata, una comunità che mettesse a frutto la sua infrazione per vedersi e criticarsi. All'intelligenza diffusa e insoddisfatta che noi stessi abbiamo allevato, spesso malamente, reagiamo come in Cuore: quando essa non si lascia abbracciare, la allontaniamo impauriti e disorientati. Con la differenza che De Amicis, dopo lo sforzo di combinare una macchina narrativa che avesse una qualche coerenza di fronte alla disuguaglianza e allo sfruttamento, scavalcò i Bottini e si fece socialista a suo modo, onestamente, nel 1891. Noi invece, che ormai non sappiamo offrire altro ai diseredati del pianeta se non l'ingerenza del manesco Garrone o una solidarietà elemosinante e piena di tatto, sembriamo tornare ai Bottini. L'infrazione Franti ci appare ingovernabile, come ai Padri e ai Figli di Cuore."
Narrativa
Predatore
di Patricia Cornwell
Kay Scarpetta lavora a Miami ed è aiutata nelle sue indagini su un serial killer dalla nipote Lucy e dal poliziotto Pete Marino. Sulle tracce del misterioso HOG (hand of god) che sta seminando una scia di dolore e morte in Florida, Kay raggiungerà il marito Benton Wesley a Boston dove lui studia in maniera innovativa crimini seriali.
Thriller
L' incidente artico. Artemis Fowl
di Eoin Colfer
Artemis Fowl è davvero un genio criminale? Sì, visto che a dodici anni è riuscito a impadronirsi dell'oro custodito dal Popolo delle creature fatate e a beffarsi della magia grazie al proprio stupefacente Q.I. Artemis ha tuttavia un punto debole: l'amore per la madre, che pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque, e per il padre, misteriosamente scomparso fra i ghiacci dell'Artico. Ed è appunto per ritrovare Fowl senior, prigioniero della Mafia russa, che Artemis deve chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, Spinella tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante Julius Tubero. Perché anche il Popolo è in grossissimi guai e per uscirne ha bisogno di Artemis.
Narrativa
La casa del perche'
di Mario Soldati
Percorrendo l’autostrada A12 Genova-Livorno, sulla sinistra in prossimità dell’uscita La Spezia a poche centinaia di metri dopo l’uscita dell’ultima galleria appenninica o viceversa, sulla destra, quando si procede in direzione Genova e si sta per imboccare la prima galleria del tratto montuoso, puntando l’occhio verso la collina si può notare una casa rosa pallido (un tempo era bianca). Al centro fra le quattro finestre del primo piano e le quattro finestre del secondo piano, c’è un enorme punto interrogativo nero. Qual è il suo significato? La storia è narrata da Mario Soldati nel suo omonimo libro di racconti del 1982. Dopo averla notata ed essersi domandato innumerevoli volte, per anni, il significato di quel punto interrogativo, tutte le volte che transitava sull’autostrada sottostante andando o tornando dalla sua amata Tellaro, lo scrittore inizia le sue ricerche. Il villaggio si chiama Cavanella di Vara (La Spezia). È il pomeriggio di un Ferragosto, Soldati cammina per le viuzze del paesino. Trova due o tre operai che si stanno riposando e gli chiede. E quelli raccontano. È la casa dello “scozzese”, un gelataio che dopo aver fatto una piccola fortuna in Scozia, era tornato già vecchio a Cavanella. Gli operai non hanno la minima idea del significato del punto interrogativo. Per di più “a loro non sembrava neanche una cosa strana”. Così gli rivelano nome e cognome, ma Soldati non se lo segna: «Lì per lì, mi pareva che sarebbe stato di pessimo gusto: come mancare di rispetto a quello che, forse, era il segreto di un destino umano». Una volta tornato in macchina parla d’altro, e poi se ne dimentica. Dopo trent’anni, La casa del Perché? è ancora lì e qualcuno continua a ridipingerlo, il punto interrogativo.
Narrativa
Il marito in collegio
di Giovannino Guareschi
La giovane e avvenente Carlotta Wonder, della famiglia dei nobilissimi Madellis-Food-Foulard-Wonder, si trova dinanzi a un difficile problema: deve sposarsi nel giro di quarantotto ore, e con un uomo gradito allo zio Casimiro Wonder, altrimenti lo stesso zio Casimiro getterà tutta la nobilissima famiglia sul lastrico, lasciando la sua fortuna agli orfanelli. Posta di fronte a una così dura alternativa, la povera fanciulla ha ben chiaro il suo dovere: si sacrificherà per il bene della famiglia. Si dà da fare, ma il tempo è poco, e il difficile zio respinge tutti i suoi pretendenti. Alla fine Carlotta sarà costretta a sottoporre all'approvazione di zio Casimiro un giovane e aitante artigiano.
Narrativa
Vuoi ricevere un libro a sorpresa ?
Scegli il genere di libro che ti piacerebbe leggere (Romanzo Rosa, Thriller/giallo, Narrativa, Fantascienza o Fumetti).
Selezioneremo per te un LIBRO a SORPRESA e te lo invieremo entro 30 giorni.
Sostieni Cartoline.net
In cambio del LIBRO ti chiediamo solo un contributo minimo per la spedizione e per sostenere Cartoline.net (almeno 5 euro in francobolli o tramite Paypal).
Cerchi suggerimenti sui LIBRI da leggere prossimamente in base ai tuoi gusti ?
Scegli il genere e scopri i libri più letti di sempre