Il piacere di leggere è per tutti

Abbiamo raccolto tanti libri usati, in buone condizioni, con l'obiettivo di REGALARLI in cambio di un piccolo contributo per sostenere Cartoline.net

Ecco alcuni dei LIBRI in distribuzione (ne abbiamo MOLTI altri)

il-vento-non-sa-leggere

Il vento non sa leggere

di Richard Mason

"Sul cartello è scritto "Non cogliere questi fiori". Ma per il vento è inutile, perché il vento non sa leggere", recita un'antica poesia giapponese. Solo una forza cieca potrebbe infatti annientare la passione tra una dolce ragazza giapponese e un ufficiale inglese. Si sono incontrati a Bombay, nel pieno della seconda guerra mondiale. Tutto congiurerebbe a tenerli lontani, ma i sentimenti non conoscono né frontiere né pregiudizi. Il destino però, può rivelarsi più spietato degli uomini...

Narrativa

anche-le-formiche

Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano

di Gino & Michele, Matteo Molinari

"Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" è un titolo rubato, come rubate sono tutte le battute (esattamente tremila) di questo ultimo volume che sintetizza le raccolte precedentemante pubblicate. Completano il volume tre indici ragionati: quello biografico per saperne di più sui padri della battuta, quello degli autori e quello delle battute per argomenti.

Narrativa

i-bonsai

I bonsai

di Ambrosi - Takayanagi

L'arte dei bonsai, ossia «la coltivazione artistica di alberi in vaso» secondo il significato del termine giapponese, va sempre più diffondendosi in Italia e, più in generale, nel nostro mondo occidentale. Così come altri aspetti dell'espressione culturale orientale, quest'arte è sempre più apprezzata quale hobby alternativo a un'esistenza che lascia assai poco spazio alla riflessione e a un rapporto sereno e controllato con la natura e la realtà. Quella di curare e di allevare con cura un albero in un vaso è un'attività che richiede fondamentalmente due qualità: la pazienza e l'intuizione. Soltanto l'attenzione quotidiana al soggetto prescelto e la prontezza nel cogliere le sue esigenze permetteranno di coltivare un albero sano, forte e di aspetto assolutamente armonico.

Hobby

piccolo-mostro

Piccolo mostro

di Mickey Spillane

"Di musica come quella non ne aveva mai scritta nessuno". Chi suona sorprendendo Mike Hammer è il "piccolo mostro" Ruston York, un ragazzino che è un genio assoluto in ogni campo, dalla musica alla chimica. Il suo ricchissimo padre, lo scienziato Rudolph York, ha dedicato tutta la sua vita a sviluppare l'intelligenza del figlio, ed è un colpo durissimo quando qualcuno gli rapisce il genio in miniatura. York incarica Mike Hammer di ritrovare Ruston, e dal quel momento Mike si trova nel labirinto di un'indagine sempre più sanguinosa ed inquietante.

Narrativa

il-gioco-dell-angelo

Il gioco dell'angelo

di Carlos Ruiz Zafon

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.

Narrativa

il-rosso-attira-lo-sguardo

Il rosso attira lo sguardo

di Margherita Oggero

Una romantica notte di Capodanno a due che si trasforma in una pericolosissima sfida; una irresistibile lolita che esige dal suo uomo una complicità sempre più ardita; una donna vestita in un magnifico abito da sera rosso fuoco, sulla riva del mare; le conseguenze di un folle amore giovanile che stendono la loro ombra molto, troppo lontano. Inverno, primavera, estate e autunno: le stagioni dell'anno fanno da sfondo alle vicende di quattro donne che attraverso il brivido del pericolo, dell'inganno, del crimine sono disposte a perdere tutto per trovare se stesse. Come se solo in queste situazioni estreme, che ci conducono fino al sottilissimo confine fra il bene e il male, fosse possibile conoscersi e riconoscersi, capire che cosa si desidera; come se anche l'amore avesse bisogno di trovarsi di fronte al limite ultimo per dimostrare la propria verità. Nelle pagine di questo libro, di queste quattro storie che sono ciascuna un piccolo romanzo, l'ironia torna come il controcanto necessario a sollevarci dalle pene della vita, come la generosità e, in fondo, l'indulgenza che si deve a chi vive con audacia. A chi, per amore, perde per sempre la propria innocenza.

Narrativa

parlami-d-amore

Parlami d'amore

di Silvio Muccino e Carla Vangelista

SASHA. Capelli impettinabili, un passato da perdonare, una grande voglia di vivere, un amore impossibile, la tentazione di farla finita, il desiderio di perdersi per la prima volta. NICOLE. Una rivoluzione lontana, un marito troppo premuroso, una bara di vetro in cui vive da dieci anni, la routine che la fa navigare a vista e, oltre l'orizzonte, la voglia di tornare a vivere. BENEDETTA. Un corpo scolpito, il rischio sempre accanto, la notte consumata in feste estreme, un segreto che annulla ogni sentimento, la voglia di bruciare tutto e subito, il bisogno di un amore. OLIVA. Un incidente d'auto, una clinica veterinaria, una grande casa sconosciuta, una notte di troppo al tavolo da poker, e un amico, vero.

Narrativa

la-sagra-del-delitto

La sagra del delitto

di Agatha Christie

Stanco delle tradizionali cacce al tesoro che animano le feste campestri di beneficenza, tanto amate dalla buona società inglese, il ricco sir George Stubbs organizza una ben più eccitante «caccia all'assassino», con finto cadavere e finto omicida da scoprire. Qualcuno, tuttavia, prende la cosa un po' troppo sul serio, e il divertimento si trasforma in tragedia: il cadavere che viene scoperto è reale! Sfortunatamente per l'assassino, tra gli ospiti c'è anche Hercule Poirot, e sarà proprio lui a prendere in mano il gioco.

Giallo

Vuoi ricevere un libro a sorpresa ?

Scegli il genere di libro che ti piacerebbe leggere (Romanzo Rosa, Thriller/giallo, Narrativa, Fantascienza o Fumetti).
Selezioneremo per te un LIBRO a SORPRESA e te lo invieremo entro 30 giorni.

Sostieni Cartoline.net

In cambio del LIBRO ti chiediamo solo un contributo minimo per la spedizione e per sostenere Cartoline.net (almeno 5,70 euro in francobolli o tramite Paypal).

Richiedi un LIBRO e sostieni Cartoline.net
  • Ho letto e accetto l'informativa privacy

N.B. La spedizione per ora e' prevista solo all'interno del territorio italiano

Hai dei libri da rimettere in circolo ?

Manda i tuoi libri usati a Cartoline.net - La collettività ringrazia!