Abbiamo raccolto tanti libri usati, in buone condizioni, con l'obiettivo di REGALARLI in cambio di un piccolo contributo per sostenere Cartoline.net
Ecco alcuni dei LIBRI in distribuzione (ne abbiamo MOLTI altri)
Il vento non sa leggere
di Richard Mason
"Sul cartello è scritto "Non cogliere questi fiori". Ma per il vento è inutile, perché il vento non sa leggere", recita un'antica poesia giapponese. Solo una forza cieca potrebbe infatti annientare la passione tra una dolce ragazza giapponese e un ufficiale inglese. Si sono incontrati a Bombay, nel pieno della seconda guerra mondiale. Tutto congiurerebbe a tenerli lontani, ma i sentimenti non conoscono né frontiere né pregiudizi. Il destino però, può rivelarsi più spietato degli uomini...
Narrativa
Il cavaliere dei sette regni
di George R.R. Martin
Westeros, novant'anni prima degli avvenimenti narrati nelle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Qui si muovono due nuovi grandi personaggi del pantheon di George R.R. Martin: Dunk, noto anche come ser Duncan, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all'insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade.
Fantasy
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano
di Gino & Michele, Matteo Molinari
"Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" è un titolo rubato, come rubate sono tutte le battute (esattamente tremila) di questo ultimo volume che sintetizza le raccolte precedentemante pubblicate. Completano il volume tre indici ragionati: quello biografico per saperne di più sui padri della battuta, quello degli autori e quello delle battute per argomenti.
Narrativa
I bonsai
di Ambrosi - Takayanagi
L'arte dei bonsai, ossia «la coltivazione artistica di alberi in vaso» secondo il significato del termine giapponese, va sempre più diffondendosi in Italia e, più in generale, nel nostro mondo occidentale.
Così come altri aspetti dell'espressione culturale orientale, quest'arte è sempre più apprezzata quale hobby alternativo a un'esistenza che lascia assai poco spazio alla riflessione e a un rapporto sereno e controllato con la natura e la realtà.
Quella di curare e di allevare con cura un albero in un vaso è un'attività che richiede fondamentalmente due qualità: la pazienza e l'intuizione.
Soltanto l'attenzione quotidiana al soggetto prescelto e la prontezza nel cogliere le sue esigenze permetteranno di coltivare un albero sano, forte e di aspetto assolutamente armonico.
Hobby
Piccolo mostro
di Mickey Spillane
"Di musica come quella non ne aveva mai scritta nessuno". Chi suona sorprendendo Mike Hammer è il "piccolo mostro" Ruston York, un ragazzino che è un genio assoluto in ogni campo, dalla musica alla chimica. Il suo ricchissimo padre, lo scienziato Rudolph York, ha dedicato tutta la sua vita a sviluppare l'intelligenza del figlio, ed è un colpo durissimo quando qualcuno gli rapisce il genio in miniatura. York incarica Mike Hammer di ritrovare Ruston, e dal quel momento Mike si trova nel labirinto di un'indagine sempre più sanguinosa ed inquietante.
Narrativa
Sempre non è per Sempre
di Helen Van Slyke
Dopo un assiduo corteggiamento Susan Langdon sposa "l'uomo dei suoi sogni", il famoso pianista Richard Antonini, rampollo prediletto di una dinastia di musicisti. Ma la carriera, le crescenti aspettative del pubblico e le pretese della madre di Richard, una donna imperiosa e volitiva, creano tra i due una barriera che solo la forza del sentimento riuscirà ad abbattere. "Sempre non è per sempre" è una struggente storia d'amore che conferma il talento narrativo di Helen Van Slyke.
Narrativa
Il gioco dell'angelo
di Carlos Ruiz Zafon
Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.
Narrativa
Disonora il padre
di Enzo Biagi
Sospeso tra invenzione e scrupolosa autobiografia, cronaca familiare e ricostruzione storica, questo libro racconta la storia di un ragazzo nato a Pianaccio, sull'Appennino tosco-emiliano, che per sfuggire alla coscrizione della Repubblica sociale entra a far parte di Giustizia e Libertà e nel dopoguerra diventa caporedattore del “Resto del Carlino”. Definito dal suo autore “il romanzo della generazione che ha perso tutte le guerre”, il libro offre un affresco compiuto del nostro Paese nei primi decenni del Novecento, restituendoci con leggerezza e ironia la percezione del “secolo breve”, con i suoi orrori, le ideologie, le tragedie.
Narrativa
Vuoi ricevere un libro a sorpresa ?
Scegli il genere di libro che ti piacerebbe leggere (Romanzo Rosa, Thriller/giallo, Narrativa, Fantascienza o Fumetti).
Selezioneremo per te un LIBRO a SORPRESA e te lo invieremo entro 30 giorni.
Sostieni Cartoline.net
In cambio del LIBRO ti chiediamo solo un contributo minimo per la spedizione e per sostenere Cartoline.net (almeno 5,70 euro in francobolli o tramite Paypal).
Cerchi suggerimenti sui LIBRI da leggere prossimamente in base ai tuoi gusti ?
Scegli il genere e scopri i libri più letti di sempre