Stelle cadenti e desideri
L'appuntamento con le stelle cadenti del 10 agosto è divenuto ormai un rito e in effetti è nel mese di agosto che la Terra entra nell’orbita della costellazione di Perseo che determina la spettacolare pioggia delle “stelle” (meteore) dette Perseidi.
Il primo passo per essere sicuri di non rimanere tutta la sera con il naso all’insù senza essere riusciti a vedere un frammento di stella cadente al quale confidare il vostro desiderio, è andare in un posto non illuminato. Vanno bene montagne, spiagge, campagne, zone fuori città.
Frasi per la Notte di San Lorenzo
Le stelle sono da sempre simbolo di romanticismo. Quante volte abbiamo sentito la frase "Ti regalerei una stella". Il cielo stellato regala momenti indimenticabili alle coppie di innamorati che abbracciati con il naso all'insù scrutano la volta celeste. Approfitta quindi del 10 agosto per dedicare un messaggio romantico alla persona amata.
Regala una stella
Le stelle si lasciano ammirare, bramare, ma non concedono a nessuno la certezza di averle. Così sarà indispensabile che il sognatore sia lesto ad affidare alla stella che cade il primo desiderio che gli sovviene, chiudendo gli occhi, ovviamente, senza troppo pensarci. Se l’astro capisce la bontà del desiderio, si dice, morirà pur di farlo avverare. Cosa aspetti, fai esprimere un desiderio ad amici e parenti inviando loro una stella cadente virtuale.