81 frasi con "ama" in Amore e Romantiche

L'Amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall'altra e gli sconosciuti si accorgono che vi amate 

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi 

Frase di film I ponti di Madison County

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano e le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre 

Frase di film Il corvo
Sono nato quando mi hai baciato. Sono morto quando mi hai lasciato. Ho vissuto per qualche settimana mentre mi hai amato

Sono nato quando mi hai baciato. Sono morto quando mi hai lasciato. Ho vissuto per qualche settimana mentre mi hai amato 

Frase di film Il diritto di uccidere

Quando si è innamorati nulla esiste là fuori, conta solo il pensiero dell'amato e i battiti del cuore che l'accompagnano. Per gli innamorati non esiste tempo. 

Frase di Stephen Littleword (9)

La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare. 

Frase di film Moulin Rouge
La vita riserva tanti sentimenti, tra cui l'Amore, parola grande e importante. Chi <strong>Ama</strong> vede il mondo piu' bello, sente emozioni infinite. Gli occhi brillano di una splendida luce. Viva l'Amore.

La vita riserva tanti sentimenti, tra cui l'Amore, parola grande e importante. Chi Ama vede il mondo piu' bello, sente emozioni infinite. Gli occhi brillano di una splendida luce. Viva l'Amore. 

Il vero amore non ha bisogno di nulla. Non gli servono regali o rose rosse, non guarda il tramonto per scoprirsi romantico, non deve avere sempre accanto la persona amata per amare. Al vero amore basta averti nel cuore, gli basta pensarti per capire che ama te più della vita 

Frase di rosita

Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge, ama quel cuore che per te si strugge. Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace. 

Frase di William Shakespeare (18)

Solo quando si soffre per qualcosa che si ama, si ama veramente. 

L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare. 

Frase di Hermann Hesse
Se amarti è un errore allora io vivo per sbaglio

Se amarti è un errore allora io vivo per sbaglio 

Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell'amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni. 

Frase di Romano Battaglia

Non far piangere una donna, ogni lacrima è un pò di lei che se ne va, non deluderla mai perchè, ogni volta che lo farai, si allontanerà sempre di più da te. Se vuoi amare una donna fallo davvero con tutto te stesso stringila, proteggila, donale il più bel raggio di sole ogni giorno, tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi. Quella luce è la speranza, è amore.. è la più bella stella di qualsiasi notte 

Non chiedere alla foglia di non muoversi. Non può, c'è il vento! Non chiedere al sole di rimanere immobile. Non può, c'è la notte! Non chiedere all'uomo di vivere in eterno. Non può, c'è la morte! Non chiedermi di non amarti. Non posso, ti ho visto! 

Frase di Jacques Prévert

Chi ama davvero, non tradisce non perchè è sbagliato, ma perchè ha già al suo fianco tutto quello di cui ha bisogno! 

Come un fiore sboccia fuori stagione, così è l'amore! Una passione da vivere giorno dopo giorno, coltivando le emozioni vere e cogliendo, in ogni momento, quel fiore raro dal profumo inebriante che si chiama felicità 

Frase di Maria Popa

Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui. 

Frase di Albert Camus

Puoi amare e morire per una persona... ma non puoi chiedere di essere amata! 

La vita è un'amarezza senza fine, vivila con me, diventerà un dolce uragano 

Frase di michele

Un caldo abbraccio ci restituisce la sicurezza di essere vivi, un tenero bacio la certezza di essere amati. Il sogno di correre felici su una spiaggia infinita, tenendo per mano la persona amata, come d'incanto si avvera, per tutta la gente che sogna e che spera. 

Frase di Samy

Tu sei il passato, il presente e il futuro del verbo amare, sei fantastico, tenero, sei unico, sei il mio grande AMORE! 

Frase di Maria Popa

Ho potuto vederti, quando il mio cuore ha incontrato il tuo... da quel momento ho iniziato ad amarti 

Dandoti tutto l'amore che provo mi sento l'anima leggera e il cuore si arricchisce di mille colori, di mille sensazioni, un dono che faccio più a me che a te, nell'amarti senza riserva alcuna, con tutta me stessa ed oltre, sempre ci sarai a nutrire il mio bisogno di te. 

Quello spiraglio di luce, che entra nel mio cuore, pensavo fosse pace, invece è tanto amore. Dirada questa nebbia, che opprime la mia vita, o almeno fà che abbia,una speranza non finita. Quel sole che ho cercato, quel fiore profumato, negli occhi tuoi ho trovato, quel calore a me mancato. Spalanca il tuo cuore affinchè io possa entrare, io cerco solo amore, fa che io possa amare. Ti chiederò perdono, se apro le ferite, ma è solo amore buono, un bacio e son guarite 

Prima di amare, io non ho mai vissuto pienamente. 

Frase di Emily Dickinson

Fra due cuori che si amano non occorrono parole. 

Frase di Marceline Desbordes-Valmore

Ci sono momenti in cui so che tra coloro che si amano non c'è alcuna distanza 

Frase di Khalil Gibran

Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi 

Frase di Carlo Collodi

Comunque vada, l'amore si risveglia, porta luce e senso a tutte le cose pazze a tutto ciò che non sapevi, quello che sappiamo di sicuro diventa un'incertezza dolce. Quanto è bello amare, lasciate un pò la logica morire per un pò d'amore nato! 

Ho perso una lacrima nell'oceano quando la ritroverò smetterò di amarti 

Gli occhi tuoi saranno gli occhi miei, non ci sarà carezza che da me nn avrai. Sarò l'esclamazione ai tuoi perchè, qualsiasi forma, forza o luce sarò per te. Ciò che chiederai io diventerò se vuoi, sarò sempre quì a difenderti anche da me se servirà perché. Ha tutto un senso adesso che nei giorni ho sempre un pò di te! 

Frase di Gianluca Capozzi

Prendi la mano e portala al cuore, sentirai tutto il mio amore. Questo amore che per te mi fa fremere, mi solleva dalle tenebre, quelle tenebre che tanto odiavo perchè ancora non ti amavo. Ora che t'amo la luce risplende a illuminare noi solamente. 

Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile. Come tutti i veri valori, l'amore non si può acquistare. Il piacere si può acquistare, l'amore no. 

Frase di Hermann Hesse

Amore profondo, Amore intenso, Amore calpestato, Amore ignorato, Amore sofferto, Amore che sogna di essere amato... da te! 

Se non ti sento ti penso, se non ti penso ti sogno e se non ti sogno è perche ti ho accanto e posso amarti amore mio. 

Non si può impedire al tempo di passare, come non si può impedire al mio cuore di amarti ogni istante sempre di più, amore. 

Amare te è come poter illuminare una stanza di stelle, scaldarla con un raggio di sole e inebriarla con il profumo di un prato di fiori all'alba di un mattino di giugno. Amarti mi fa sentire sempre ricca, calda, piena di gioia e per me l'inverno non arriva mai. 

Come saprei amarti io nessuno saprebbe mai. Io ci metterò tutta l'anima che ho, quanta vita sei da vivere adesso 

Frase di Giorgia

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi ma poi ritornano. Ma amici mai per chi si ama come noi, non è possibile 

Frase di Antonello Venditti

Amarti quando scrivo il tuo nome e mi trema la mano. Amarti quando ti penso e mi sento felice. Amarti quando ti vedo e mi sembra di volare. Amarti quando ti bacio e mi ritrovo in un sogno! 

Se vuoi amare, ama, se vuoi giocare, gioca, ma ricorda, non amare giocando, ma soprattutto, non giocare ad amare! 

Sei il mio cuore senza il quale non posso vivere, sei la mia luce nella mia ombra, il mio angelo che mi segue ovunque vada, la mia vita che vive la tua vita, la mia stella caduta dal cielo per essere protetta, per essere amata. 

Frase di Elisa

Quando si ama, non si ha bisogno di capire che cosa accade all'esterno, perchè tutto comincia ad accadere dentro di noi! 

Non posso giurarti che il mio amore per te sarà eterno, perché nulla è eterno a questo mondo. Ma posso giurarti che smetterò di amarti un attimo prima che l'eterno finisca. 

Si può amare da morire, ma morire d'amora no... 

Frase di Neri per caso

Sognami, ti farò compagnia. Cercami, non sono lontano. Trovami, ti saprò amare. Amami, saremo felici. 

Non è semplice amare un riccio, ci si può far del male, ma ne vale la pena. Al mio riccio preferito. 

Frase di rosy

Ama per vivere e vivi per amare. 

Amare qualcuno è imparare la canzone che ha nel cuore! 

Se lei ti amasse con tutte le forze del suo essere per ottant'anni, non riuscirebbe ad amarti quanto io in un sol giorno 

Frase di Emily Bronte

Sai, basta un istante per smarrirsi, basta un istante per amare. Ti ho guardato negli occhi e ho capito supito che ti appartengo, come la luna appartiene alla notte. 

Oramai lo sento, non ho sofferto invano se mi ami come sono... 

Frase di Francesco Guccini

Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona. 

Frase di Dante Alighieri

Ti amerò come le praterie amano la primavera e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole. 

Frase di Kahlil Gibran

Provare emozioni non vuol dire amare... ma amare emozionandosi... vuol dire aver provato l'ebbrezza di vivere! Amatevi tutti e sempre, perchè solo così avrete un bel vissuto da raccontare 

Frase di MIIIIAIAAIAIAAAA

Mi ha chiamato il cielo della notte e disperato e piangente mi ha chiesto dov'era la sua Stella più bella e brillante. Non preoccuparti non gli ho detto dove sei, perché ora sei solo mio 

Di cristallino amore l'animo si nutre, al certo esistere, non già di sogni, non già d'effimero. E, nell'essere, è concreto dono, amato, riamato. Pace d'anime, d'unico respiro. 

Se vuoi essere amato, ama

Frase di Seneca

È meglio aver amato e poi perduto che non aver mai perduto niente. 

Frase di Samuel Butler

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito. 

Frase di Jim Morrison (22)

Mai cedere, rubare, ingannare o bere. Ma se devi cedere, fallo fra le braccia della persona che ami. Se devi rubare, ruba il tempo che vuoi per te. Se devi ingannare, inganna la morte. Non chi ti ama. E se devi bere, inebriati dei momenti che ti tolgono il respiro 

Frase di film Hitch

Dolce sogno vellutato. Il tuo sorriso brilla come una stella. Il tuo viso gioioso come un bambino, i tuoi occhi penetranti come la freccia di Cupido. Sei un sogno che vorrei vivere. Ma adesso vivo sognandoti. Sogno come sarebbe bello amarti. E se ti stringessi tra le braccia, nel mio cuore lasceresti una traccia. 

Scusa se mi sono innamorata di te, ma una piccola stella come me non può far altro che amare il suo cielo infinito. 

Mentono i versi che una volta ho scritto, dissi: Di più non ti potrei amare; ma all'intelletto era allora incredibile ch'io, sì colmo, avvampassi ancor più chiaro. 

Frase di William Shakespeare (18)

Non si ama con il cuore, si ama con l'anima 

Frase di Alda Merini

Amare, cos'è il bene se non felicità, se non provare cos'è questa realtà, il piacere di dare la sensazione d'amare e lasciarsi indifesi tentare, guidare, ignorando labili incertezze vulnerabili fobiee restare in questa dimensione! Il bene cos'è se non il credo nella propria ragione! 

La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.  

Frase di Victor Hugo (8)

Scusa se da quando ti ho vista non ho fatto altro che pensarti, scusa se poco alla volta ho cominciato ad amarti, scusa se sei la protagonista dei miei sogni. 

Frase di Cartoline.net

Amami di un amore forte come la voglia di vivere e di morire, amami di un amore dolce come la materia di cui sono fatti i sogni: E' tutto ciò che chiedo al tuo cuore. 

Frase di Cartoline.net

Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro. 

Frase di Gottfried Leibniz

Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.  

Frase di Gottfried Wilhelm von Leibniz

Amare è gioire, mentre crediamo di gioire solo se siamo amati.  

Frase di Aristotele

Amano davvero, quelli che tremano a dire che amano. 

Frase di Philip Sidney

Altre frasi correlate