Frasi di condoglianze per la perdita di una persona cara

Pensieri e frasi per consolare e sorreggere una persona cara, come un parente o un amico, che ha subito una perdita. Frasi di cordoglio e incoraggiamento per il lutto che sta vivendo una persona a te vicina

Spero che, in questo doloroso momento, tu possa trovare il coraggio di non chiedere a Dio perché te lo ha tolto, ma ringraziarlo per avertelo dato. 

Frase di Cartoline.net

Un angelo é salito lassù in cielo per andare tra coloro che hanno il cuore limpido e leggero. 

Frase di Emanuela Gatto

Cara amica mia, in questo momento di sconforto e dolore per la mancanza di tuo padre, vorrei solo dirti che ti sto vicina, per aiutarti dare sollievo ai tuoi momenti di tristezza. Ti abbraccio forte, forte e pregherò perchè tu possa trovare serenità e pace. 

Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere. 

Frase di Benite Costa Rodriguez

Si è aggiunto un angelo al paradiso, continuerà a vivere nel tuo cuore ! 

Con il tempo non si lenisce il dolore. Ti manca tanto, ti manca il suo affetto, il suo sorriso, la sua voce, la sua saggezza, il suo amore, le sue carezze. Ma sappi cammina ancora accanto a te e ti guida nella strada della vita, in attesa di tenerti nuovamenteper mano. 

Quando i ricordi tornano alla mente vedi scorrere davanti a te gioia, dolore, sofferenza ma anche tanto amore che ti è stato donato da chi ti ha ed hai amato intensamente. 

Frase di EUGENIA

I suoi occhi si sono chiusi per sempre. Noi però lo sentiamo vicino, il nostro cuore palpita al suo pensiero e desideriamo per lui l'appagamento sereno dei suoi desideri e il ricambio del suo amore per noi. 

Frase di EUGENIA

Asseconda il dolore, lascia che ti catturi. Schiudi le mani e il corpo al dolore. Arriva a ondate, al pari di una marea, e tu dovrai essere come un recipiente abbandonato sulla spiaggia e lasciare che ti riempia e poi, quando si ritirerà, che ti lasci vuoto e trasparente. Con un respiro profondo, profondo quanto il dolore, raggiungerai una sorta di liberazione dalla sofferenza, come se il dolore non fosse tuo, ma del tuo corpo. 

Frase di Anne Morrow Lindbergh

Pensa a questo: tu non sei solo. Milioni di milioni di vite hanno conosciuto questo dolore e hanno infine trovato la via per una nuova serenità. 

Frase di Pam Brown

Vorrei poter alleviare il tuo dolore. Spero che queste parole riescano a infonderti il coraggio e la forza per affrontare i momenti difficili che verranno. 

Il tuo caro non c'è più, ma ti sarà sempre vicino, non in una foto, ma nel tuo cuore accanto al suo ricordo 

Possa il tuo nuovo cammino venirti incontro, possa il vento soffiare lievemente alle tue spalle e fino al nostro nuovo incontro DIO ti conservi sul palmo della sua mano. 

Frase di EUGENIA

Il suo ricordo è impresso nel sole, perchè è luce che in te mai muore, il suo respiro è vivo nel vento, il suo battito è nello scorrere del tempo lento, negli occhi suoi c'era la foresta, la sua voce risuona nella tua testa, è un pezzo di vetro andato in frantumi. E' tutto ciò che mai dimenticherai e resterà sempre con te 

Mille parole non bastano a cancellare il vuoto che una persona cara lascia quando se ne và. Ma il ricordo di ciò che lascia rende quel vuoto più piccolo. 

Frase di flu

Quando ti trovi in una situazione difficile tutto ti si volge contro, finchè sembra che tu non possa resistere un minuto di più; allora non mollare, perchè è proprio la situazione e il momento in cui cambierà la marea. 

Frase di Stowe Harriet B

Non piangere per aver perso una persona, disperati quando l'avrai dimenticata, perchè è in quel momento che l'avrai davvero persa. 

In queste occasioni non si sa mai cosa dire. Qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande. Quando avrai voglia di sfogarti e parlare, io sarò qui. Ti abbraccio forte. 

Frase di Cartoline.net

Le tue lacrime sono piccole gocce d'amore, il tuo pianto un modo per dire che vorresti fosse ancora qui con noi, il tuo modo per urlare al mondo intero che non lo dimenticherai mai. 

Frase di Cartoline.net

Non ho la presunzione di dire che capisco il tuo dolore. Ma vorrei esserti vicino, per offrirti tutta la mia disponibilità, il mio conforto ed il mio affetto. 

Frase di Cartoline.net

Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce, sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola. 

Frase di Cartoline.net