L'uomo Pesci

Pesci

Pesci

20 feb - 20 mar

Che abbia una visione tutta soggettiva della realtà è fuori dubbio.
A volte però può apparire perfino un po' estraneo a quanto lo circonda o perso nei suoi sogni e nei suoi progetti fantasiosi.
Eppure sa di cogliere per istinto aspetti che ad altri sfuggono o individuare soluzioni geniali ai problemi grazie all'intuito.

Le sue difficoltà nascono soprattutto dall'emotività incontenibile che lo disturba non poco nei rapporti sociali e nella vita professionale e gli crea insicurezze a volte dolorose.

Ma il suo punto di forza è la capacità di destreggiarsi diplomaticamente in qualsiasi condizione, di sottrarsi alle situazioni o agli impegni che lo disturbano, rendendosi abilmente latitante.
E soprattutto ha una capacità di adattamento a tutte le condizioni, a tutti gli ambienti, a tutti quanti condividono parte della sua vita.

Sarebbe più giusto dire che il Pesci non si adatta.
Si mimetizza, diviene tutt'uno con l'altro, cambia pelle come un camaleonte e alla fine proprio lui, in genere non aggressivo, poco intraprendente spesso pigro, fa quello che vuole e sta meglio di tanti altri.

E' importante che svolga un lavoro che gli sia congeniale: imprigionato nelle maglie della routine, costretto a occuparsi di questioni concrete o aridamente tecniche che gli sono estranee quest'uomo così sensibile, estroso, va in crisi e si lascia un po' andare, anche se poi le sue risorse di umanità e di fantasia si fanno strada ugualmente.

In amore è idealista, passionale e molto intenso.
Non è però un compagno facile perché vuole un coinvolgimento totale e se la partner è troppo sbrigativa, prima soffre profondamente, poi guarda altrove. Spesso ha difficoltà a compiere scelte.

Come padre è molto protettivo e indulgente, ma a volte anche un po' assente e distratto.

Le altre caratteristiche dei Pesci

Il tuo Futuro e il tuo Destino