La donna Toro

Toro

Toro

21 apr - 20 mag

La sua natura venusiana traspare nella femminilità intensa, sensuale, priva di sottintesi e sanamente esuberante.
E’ una donna spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere.

Ma dietro la dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi.
E’ abilissima nel gestire la sua vita, distribuendo saggiamente le sue energie tra la sfera affettiva e quella professionale, senza tralasciare i suoi hobby e la sua passione per la natura, che la ricarica e le offre infiniti piaceri.

Sul lavoro si fa apprezzare per la sia abilità pratica, la capacità di concentrazione e la disponibilità verso gli altri, sia pure velata dalla sua riservatezza.

Ma anche se raggiunge una posizione professionale di rilievo il suo vero regno è la casa.
Ama garantire a sé e ai suoi cari il massimo comfort e, da saggia amministratrice del patrimonio domestico, sa investire bene il denaro e fare acquisti lungimiranti.
In genere è un’ottima cuoca e ama ricevere gli amici, creando un’atmosfera allegra e distensiva che le procura molta simpatia.

Non è però esente da difetti, questa donna Toro dal cuore caldo e dal carattere deciso: dietro le sue maniere accattivanti e il sorriso gentile, ci sono i suoi giudizi molto soggettivi, la sua diffidenza per le novità, il carattere possessivo.
Se è amata, appagata sessualmente, gratificata dagli agi materiali, tende a chiudersi troppo nel suo mondo, senza aperture all’esterno. Se non è pienamente soddisfatta, non trascura di far valere le sue ragioni, rendendosi a volte un po’ assillante per chi le vive accanto.

C’è poi la piaga della gelosia, irrazionale e incontenibile, punto debole del suo segno; e per finire la sua rigidità: difficilmente dimentica un Toro e, alla distanza, pareggia sempre i conti.

Le altre caratteristiche del Toro

Il tuo Futuro e il tuo Destino