Barzelletta N. 396 da Barzellette su Carabinieri, Vigili e Forze dell'ordine

Furto d'auto  -  396

Stazione dei Carabinieri: "Maresciallo corra! Ci hanno rubato la macchina!" - "Accidenti, avete visto chi è stato?" - "No, però abbiamo preso il numero della targa!"

Problemi di vista  -  526

"Tutti possono sbagliare" come disse il riccio scendendo dalla spazzola.

Taxista napoletano  -  402

Un musulmano a Napoli prende il taxi e subito chiede al tassista di spegnere la radio perché, come decretato dal suo insegnamento religioso, non deve ascoltare la musica poiché al tempo del profeta non c'era la musica, soprattutto quella occidentale che è la musica degli infedeli. Il taxista educatamente spegne la radio, accosta ed apre lo sportello del passeggero. L'arabo gli chiede: "Cosa sta facendo?" - Il tassista: "Al tempo del profeta non c'erano neanche i taxi perciò: "Scinn', vaffangul e aspiett 'o cammell!"

Tre russi  -  243

Tre russi al confino: "Io sono arrivato con cinque minuti di ritardo e mi hanno accusato di sabotaggio". "Io con cinque minuti di anticipo e mi hanno accusato di spionaggio" - "Io sono arrivato puntuale e mi hanno accusato di aver comprato l'orologio in Occidente!"

Geometria  -  515

"Qui c'è qualcosa che non quadra..." disse il cerchio al triangolo.