Gelati - 400
Al bar dello spaccio: "Che gelati ci sono?" - "Vaniglia e cioccolato" dice con voce roca il carabiniere di turno al bar. "Che hai la laringite?" - "No, ho solo vaniglia e cioccolato."
Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli
Al bar dello spaccio: "Che gelati ci sono?" - "Vaniglia e cioccolato" dice con voce roca il carabiniere di turno al bar. "Che hai la laringite?" - "No, ho solo vaniglia e cioccolato."
Un carabiniere e' in spiaggia con il figlio: "Papà, quella e' una barca?" - "No, e' un hovercraft." - "Come si scrive?" - "E' una barca..."
Un carabiniere semplice chiede: "Maresciallo, posso prendere il furgone della caserma?" - "E che cosa ne devi fare?" - "Sa, ho vinto un soggiorno a Parigi e vorrei andare a ritirarlo!"
Un tizio viene fermato dalla polizia stradale, in auto con il cane alla guida. "Ma bene, fa guidare il cane!" - "Ma veramente... io ho solo chiesto un passaggio!"
Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo a tanta gente? Si mescola tra la folla!
Rubato un TIR pieno di lampadine. La Polizia brancola nel buio.
I carabinieri che investono in borsa sono molto abbronzati; hanno loro detto che per conoscere il valore delle azioni devono prendere "Il sole 24 ore".
In una stanza si trovano raccolti nel più assoluto silenzio un caporale, un tenente, un maggiore e un colonnello; chi ha il grado più alto? Il silenzio, perché é generale.
Perché due carabinieri stanno attenti quando passano sopra il cemento? Perché è armato!
Un carabiniere entra dall'orefice e dice: "Vorrei questo orologio" - "Bella scelta! E' anche impermeabile" - "Ma io voglio un orologio, non un cappotto!"
Cosa fa un carabiniere in aeroporto? Offre noccioline al Jumbo!
Cosa fa un carabiniere in strada con un cucchiaio in mano? Imbocca la curva.