Barzellette sui carabinieri da condividere

Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli

Orologio multifunzione  -  383

Un carabiniere entra dall'orefice e dice: "Vorrei questo orologio" - "Bella scelta! E' anche impermeabile" - "Ma io voglio un orologio, non un cappotto!"

Capretto  -  493

Due carabinieri vogliono festeggiare la promozione e così vanno da un pastore a comperare un capretto. Naturalmente vanno in incognito. Scelto il capretto vanno dal pastore. Il pastore dice: "Scommetto siete due carabinieri!" E loro: "Come ha fatto a scoprirci?" Ed il pastore: "Fra mille pecore avete scelto il cane!"

Notizia di cronaca  -  88

Grave incidente d'auto: perde il braccio destro. La polizia indaga sul sinistro.

Imprevedibilita'  -  78

Cosa fa un carabiniere in strada con un cucchiaio in mano? Imbocca la curva.

Passeggiata  -  379

Un carabiniere sta passeggiando e... sdeng! Sbatte la testa contro un palo. Guarda in su e sul cartello legge: "Continua": Sdeng! Sdeng! Sdeng!

Albero  -  382

Un carabiniere si arrampica su un albero, passa il suo maresciallo, che lo vede, si avvicina e gli chiede: "Cosa fai sopra quell'albero?" - Il carabiniere risponde: "Ho chiesto al maresciallo forestale che tipo di alberi sono questi e lui mi ha risposto: salici!"

Perspicacia  -  149

Dialogo tra due carabinieri. Il primo sta cercando di spiegare al secondo come la natura a volte ricompensi i difetti delle persone. "Per esempio, se un uomo è sordo può avere una vista migliore; se uno è cieco può avere un olfatto migliore". - "Penso di aver capito cosa intendi" - dice il secondo in modo filosofico - "ho spesso notato che se un uomo ha una gamba corta, allora quell'altra è più lunga".

Indagine complessa  -  91

Rubato un TIR pieno di lampadine. La Polizia brancola nel buio.

Chi guida?  -  259

Un tizio viene fermato dalla polizia stradale, in auto con il cane alla guida. "Ma bene, fa guidare il cane!" - "Ma veramente... io ho solo chiesto un passaggio!"

Pinguino  -  381

Un carabiniere trova un pinguino per la strada per cui telefona in centrale per chiedere cosa farne. "Portalo allo zoo" gli dicono. Il giorno dopo telefona ancora in centrale e chiede: "E oggi dove lo porto.. al cinema?"

Leonardo di Caprio  -  392

Un extracomunitario dalla carnagione scura vaga per le strade della città molto triste e preoccupato perché, essendo senza documenti, rischia di essere rimpatriato. Mentre cammina trova un portafoglio per terra, lo apre e benché non ci siano soldi, nota che ci sono diversi documenti. Trova la carta d'identità e legge "Leonardo di Caprio" - "Beh, meglio di nulla..." dice fra sé e sé e mette in tasca il portafoglio. Non fa in tempo a girare l'angolo che incontra due carabinieri. "Documenti!" gli grida uno. L'extracomunitario tira fuori quelli trovati in precedenza. Il carabiniere legge: "Leonardo di Caprio" - Guarda l'extracomunitario... guarda i documenti... riguarda l'extracomunitario... A un certo punto, si rivolge al suo comandante e gli dice: "Comandante ma il Titanic è affondato o è andato a fuoco?"

Richiesta di aiuto  -  462

"Pronto? Polizia? - "Si! Ci dica!" - "Un gatto è appena entrato in casa e si dirige verso di me! Correte!" - "Ma cosa vuole che possa farle un gatto?" - "Sono il pappagallo! Muovetevi!"