Barzellette sui carabinieri da condividere

Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli

Panda  -  399

Perché ai carabinieri non fanno mai usare la Panda 4x4? Altrimenti cercano di salire in 16!

Pittore  -  395

Un carabiniere sta pitturando il soffitto della caserma; a un certo punto entra il maresciallo che si accorge che il carabiniere sta sporcando tutto il pavimento, così gli dice: "Ma scusa! Metti sotto dei fogli di giornale!". Il carabiniere risponde: "Grazie maresciallo, ma ci arrivo lo stesso!"

In montagna  -  393

Due carabinieri stanno percorrendo con l'auto una stradina di montagna in retromarcia. Arrivati all'altezza di una fattoria chiedono al proprietario se un certo Mario abita più su. Il fattore risponde di sì e domanda: "Scusate, posso chiedervi come mai state salendo in retromarcia?". E il conducente: "Buon uomo, vede questa stradina quanto è stretta? Se più su non c'è lo spazio per girare, è meglio salire in retromarcia e scendere a marcia avanti, è più sicuro, non trova?". I carabinieri proseguono il loro percorso e raggiungono finalmente l'abitazione che cercavano. Al ritorno il fattore incontrato in precedenza li rivede e nota che i due stanno scendendo in retromarcia e li guarda stupito, ma i carabinieri lo tranquillizzano subito: "Tutto a posto, lassù lo spazio per girare c'era!"

Torre degli Asinelli  -  398

Un carabiniere sta salendo sulla Torre degli Asinelli. A un certo punto, stremato, incontra una donna incinta che sta scendendo: "Scusi, quanto manca?". E la donna: "Tre mesi" - "Caspita, allora torno giù!"

Passeggiata  -  379

Un carabiniere sta passeggiando e... sdeng! Sbatte la testa contro un palo. Guarda in su e sul cartello legge: "Continua": Sdeng! Sdeng! Sdeng!

Cucchiaio  -  374

Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo a tanta gente? Si mescola tra la folla!

Puzzle  -  384

Due carabinieri si incontrano e si mettono a parlare dei loro hobby. "Lo sai cosa faccio io la sera per passare il tempo?" - "No..." risponde l'altro. - "Faccio il puzzle!" - Allora l'altro incuriosito gli chiede: "Ma cos'e' questo puzzle?" - "E' semplice... tu compri una scatola dove ci sono tanti pezzettini colorati e li devi unire fino a quando non formano l'immagine che e' davanti alla scatola." - L'altro tutto eccitato decide di provarci anche lui. Passano due settimane e si riincontrano. - "Allora ci sei riuscito?" - L'altro: "Macche' non riesco a incastrare tutti quei pezzettini arancioni per fare il gallo che e' sulla scatola..." - "Scusa ma che marca e'?" - "Boh! Davanti c'e' scritto Kellog's Corn Flakes..."

Al mare  -  385

Un carabiniere e' in spiaggia con il figlio: "Papà, quella e' una barca?" - "No, e' un hovercraft." - "Come si scrive?" - "E' una barca..."

Orologio multifunzione  -  383

Un carabiniere entra dall'orefice e dice: "Vorrei questo orologio" - "Bella scelta! E' anche impermeabile" - "Ma io voglio un orologio, non un cappotto!"

Imprevedibilita'  -  78

Cosa fa un carabiniere in strada con un cucchiaio in mano? Imbocca la curva.

Carabiniere in pensione  -  491

Un carabiniere e un finanziere si incontrano. Dato che sono appena andati in pensione si interrogano su cosa faranno. Il finanziere consiglia al carabiniere di fare un allevamento di polli. I due si incontrano mesi dopo e il carabiniere spiega che l'allevamento è andato in malora. "Eh si", spiega, "o li ho piantati troppo fondi o gli ho dato troppa acqua..."

Le tre prove  -  487

Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso (e disposto a tutto) decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera e infine fare l'amore con una vecchia di 85 anni. Il finanziere si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove il leone sta sbadigliando, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete ma questo proprio no!". Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po' malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto, velocissimo, gli dà una pettinata, esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete, ma questo proprio no!". Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s'infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il militare, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati. Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti tutti a brandelli e dice: "Dov'è la vecchia da pettinare?".