Barzellette sui carabinieri da condividere

Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli

Le tre prove  -  487

Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso (e disposto a tutto) decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera e infine fare l'amore con una vecchia di 85 anni. Il finanziere si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove il leone sta sbadigliando, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete ma questo proprio no!". Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po' malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto, velocissimo, gli dà una pettinata, esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete, ma questo proprio no!". Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s'infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il militare, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati. Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti tutti a brandelli e dice: "Dov'è la vecchia da pettinare?".

Albero  -  382

Un carabiniere si arrampica su un albero, passa il suo maresciallo, che lo vede, si avvicina e gli chiede: "Cosa fai sopra quell'albero?" - Il carabiniere risponde: "Ho chiesto al maresciallo forestale che tipo di alberi sono questi e lui mi ha risposto: salici!"

Furto d'auto  -  396

Stazione dei Carabinieri: "Maresciallo corra! Ci hanno rubato la macchina!" - "Accidenti, avete visto chi è stato?" - "No, però abbiamo preso il numero della targa!"

Chi guida?  -  259

Un tizio viene fermato dalla polizia stradale, in auto con il cane alla guida. "Ma bene, fa guidare il cane!" - "Ma veramente... io ho solo chiesto un passaggio!"

Precisione  -  1

Due carabinieri entrano in una stanza. Il primo carabiniere dice all'altro "accendi la luce". Si vede la luce che si accende e si spegne parecchie volte allora il primo carabiniere si volta e dice all'altro: "ma perchè accendi e spegni continuamente?" e l'altro: "Eh c'è scritto 220 Volt!"

Al mare  -  385

Un carabiniere e' in spiaggia con il figlio: "Papà, quella e' una barca?" - "No, e' un hovercraft." - "Come si scrive?" - "E' una barca..."

Panda  -  399

Perché ai carabinieri non fanno mai usare la Panda 4x4? Altrimenti cercano di salire in 16!

Paracadutisti  -  490

Un carabiniere paracadutista effettua un lancio. Si butta, ma il paracadute non si apre. Allora il comandante, dall'aereo, manda giù un istruttore in caduta libera. Questo lo raggiunge e segue le istruzioni che gli urla il comandante: "Prendilo per la maglia!", ma la maglia si strappa. "Prendilo per i pantaloni!", ma questi si strappano. "Prendilo per le mutande!", ma anche queste si rompono. "Prendilo per il culo!" E l'istruttore: "Io ho il paracadute e tu noo!!"

Esame  -  489

Un carabiniere candidato al grado di Maresciallo si presenta davanti alla commissione esaminatrice. "Bene, ragazzo, dimmi tre nomi di metalli che conosci, che iniziano con la lettera U." - "Hmmmm... Uranio... U'ferro... E u'zinco!" - "U'ferro e u'zinco passi, ma u'ranio è un animale!"

Missione spaziale  -  494

Un team di carabinieri annuncia la loro invenzione: un missile per andare sul sole. Organizzano una conferenza stampa ed arrivano scienziati e giornalisti da tutto il mondo. Li bombardano di domande scientifiche e tecniche ottenendo delle esaurienti risposte. Ultima domanda: "Come farete con le alte temperature del sole?" Risposta del piu' alto di grado: "Andiamo su di notte!"

Vincita  -  488

Un carabiniere semplice chiede: "Maresciallo, posso prendere il furgone della caserma?" - "E che cosa ne devi fare?" - "Sa, ho vinto un soggiorno a Parigi e vorrei andare a ritirarlo!"

Caffe'  -  380

Un carabiniere va dal collega durante una pausa: "Mario, vuoi un caffè?" - "No, sono allergico" - "Ah scusa. Allergico, vuoi un caffè?"