Riunione - 71
In una stanza si trovano raccolti nel più assoluto silenzio un caporale, un tenente, un maggiore e un colonnello; chi ha il grado più alto? Il silenzio, perché é generale.
Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli
In una stanza si trovano raccolti nel più assoluto silenzio un caporale, un tenente, un maggiore e un colonnello; chi ha il grado più alto? Il silenzio, perché é generale.
Un carabiniere rientra a casa e trova la moglie a letto tutta sudata e ansimante. Lei dice: "Gennaro corri a chiamare il medico, penso di avere un principio di infarto". Il carabiniere si precipita subito fuori di casa e incontra il figlioletto per le scale che gli dice: "Papà c'è un uomo nudo nascosto nell'armadio". Il carabiniere torna a casa, apre l'armadio e ci trova dentro il suo migliore amico, lo guarda e gli dice: "Ma come... Pasquale?! C'è mia moglie di là che ha un infarto e tu ti metti qui a spaventare i bambini?"
Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso (e disposto a tutto) decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera e infine fare l'amore con una vecchia di 85 anni. Il finanziere si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove il leone sta sbadigliando, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete ma questo proprio no!". Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po' malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto, velocissimo, gli dà una pettinata, esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete, ma questo proprio no!". Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s'infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il militare, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati. Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti tutti a brandelli e dice: "Dov'è la vecchia da pettinare?".
Un carabiniere si arrampica su un albero, passa il suo maresciallo, che lo vede, si avvicina e gli chiede: "Cosa fai sopra quell'albero?" - Il carabiniere risponde: "Ho chiesto al maresciallo forestale che tipo di alberi sono questi e lui mi ha risposto: salici!"
Due carabinieri stanno percorrendo con l'auto una stradina di montagna in retromarcia. Arrivati all'altezza di una fattoria chiedono al proprietario se un certo Mario abita più su. Il fattore risponde di sì e domanda: "Scusate, posso chiedervi come mai state salendo in retromarcia?". E il conducente: "Buon uomo, vede questa stradina quanto è stretta? Se più su non c'è lo spazio per girare, è meglio salire in retromarcia e scendere a marcia avanti, è più sicuro, non trova?". I carabinieri proseguono il loro percorso e raggiungono finalmente l'abitazione che cercavano. Al ritorno il fattore incontrato in precedenza li rivede e nota che i due stanno scendendo in retromarcia e li guarda stupito, ma i carabinieri lo tranquillizzano subito: "Tutto a posto, lassù lo spazio per girare c'era!"
Un carabiniere candidato al grado di Maresciallo si presenta davanti alla commissione esaminatrice. "Bene, ragazzo, dimmi tre nomi di metalli che conosci, che iniziano con la lettera U." - "Hmmmm... Uranio... U'ferro... E u'zinco!" - "U'ferro e u'zinco passi, ma u'ranio è un animale!"
Un extracomunitario dalla carnagione scura vaga per le strade della città molto triste e preoccupato perché, essendo senza documenti, rischia di essere rimpatriato. Mentre cammina trova un portafoglio per terra, lo apre e benché non ci siano soldi, nota che ci sono diversi documenti. Trova la carta d'identità e legge "Leonardo di Caprio" - "Beh, meglio di nulla..." dice fra sé e sé e mette in tasca il portafoglio. Non fa in tempo a girare l'angolo che incontra due carabinieri. "Documenti!" gli grida uno. L'extracomunitario tira fuori quelli trovati in precedenza. Il carabiniere legge: "Leonardo di Caprio" - Guarda l'extracomunitario... guarda i documenti... riguarda l'extracomunitario... A un certo punto, si rivolge al suo comandante e gli dice: "Comandante ma il Titanic è affondato o è andato a fuoco?"
Rubato un TIR pieno di lampadine. La Polizia brancola nel buio.
"Pronto? Polizia? - "Si! Ci dica!" - "Un gatto è appena entrato in casa e si dirige verso di me! Correte!" - "Ma cosa vuole che possa farle un gatto?" - "Sono il pappagallo! Muovetevi!"
Un carabiniere paracadutista effettua un lancio. Si butta, ma il paracadute non si apre. Allora il comandante, dall'aereo, manda giù un istruttore in caduta libera. Questo lo raggiunge e segue le istruzioni che gli urla il comandante: "Prendilo per la maglia!", ma la maglia si strappa. "Prendilo per i pantaloni!", ma questi si strappano. "Prendilo per le mutande!", ma anche queste si rompono. "Prendilo per il culo!" E l'istruttore: "Io ho il paracadute e tu noo!!"
Un carabiniere preoccupato incrocia un suo collega che gli chiede: "Perché sei così preoccupato?" - "Domani ho l'esame del sangue e non ho studiato!"
Un carabiniere va dal collega durante una pausa: "Mario, vuoi un caffè?" - "No, sono allergico" - "Ah scusa. Allergico, vuoi un caffè?"