Al mare - 385
Un carabiniere e' in spiaggia con il figlio: "Papà, quella e' una barca?" - "No, e' un hovercraft." - "Come si scrive?" - "E' una barca..."
Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli
Un carabiniere e' in spiaggia con il figlio: "Papà, quella e' una barca?" - "No, e' un hovercraft." - "Come si scrive?" - "E' una barca..."
Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo a tanta gente? Si mescola tra la folla!
Un carabiniere si arrampica su un albero, passa il suo maresciallo, che lo vede, si avvicina e gli chiede: "Cosa fai sopra quell'albero?" - Il carabiniere risponde: "Ho chiesto al maresciallo forestale che tipo di alberi sono questi e lui mi ha risposto: salici!"
Al bar dello spaccio: "Che gelati ci sono?" - "Vaniglia e cioccolato" dice con voce roca il carabiniere di turno al bar. "Che hai la laringite?" - "No, ho solo vaniglia e cioccolato."
Due carabinieri entrano in una stanza. Il primo carabiniere dice all'altro "accendi la luce". Si vede la luce che si accende e si spegne parecchie volte allora il primo carabiniere si volta e dice all'altro: "ma perchè accendi e spegni continuamente?" e l'altro: "Eh c'è scritto 220 Volt!"
Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso (e disposto a tutto) decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera e infine fare l'amore con una vecchia di 85 anni. Il finanziere si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove il leone sta sbadigliando, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete ma questo proprio no!". Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po' malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto, velocissimo, gli dà una pettinata, esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete, ma questo proprio no!". Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s'infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il militare, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati. Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti tutti a brandelli e dice: "Dov'è la vecchia da pettinare?".
Due marescialli dei carabinieri stanno discutendo dei loro problemi. Il primo fa: "Io non ne posso più. Questa caserma è piena di idioti. Per forza fanno le barzellette sui carabinieri..." - "Ma via, non essere esagerato..." - "Esagerato? Ora ti faccio vedere" - "Carabiniere Locascio! Venga qua!" Il carabiniere Locascio si precipita e urla: "Comandi!" - "Vada a casa mia a vedere se ci sono!" Locascio risponde: "Signorsì" e parte. "Hai visto che idioti abbiamo in caserma?" Al che l'altro maresciallo risponde: "Hai ragione è proprio un idiota, bastava facesse una telefonata..."
I carabinieri che investono in borsa sono molto abbronzati; hanno loro detto che per conoscere il valore delle azioni devono prendere "Il sole 24 ore".
Un carabiniere semplice chiede: "Maresciallo, posso prendere il furgone della caserma?" - "E che cosa ne devi fare?" - "Sa, ho vinto un soggiorno a Parigi e vorrei andare a ritirarlo!"
Un sordo si siede su una panchina al parco. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Stia attento! Queste panchine sono state appena ridipinte!" – "Come?" – fa il sordo. – "Beh... di verde!"
Grave incidente d'auto: perde il braccio destro. La polizia indaga sul sinistro.
Un carabiniere rientra a casa e trova la moglie a letto tutta sudata e ansimante. Lei dice: "Gennaro corri a chiamare il medico, penso di avere un principio di infarto". Il carabiniere si precipita subito fuori di casa e incontra il figlioletto per le scale che gli dice: "Papà c'è un uomo nudo nascosto nell'armadio". Il carabiniere torna a casa, apre l'armadio e ci trova dentro il suo migliore amico, lo guarda e gli dice: "Ma come... Pasquale?! C'è mia moglie di là che ha un infarto e tu ti metti qui a spaventare i bambini?"