Barzellette sui carabinieri da condividere

Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli

Paracadutisti  -  490

Un carabiniere paracadutista effettua un lancio. Si butta, ma il paracadute non si apre. Allora il comandante, dall'aereo, manda giù un istruttore in caduta libera. Questo lo raggiunge e segue le istruzioni che gli urla il comandante: "Prendilo per la maglia!", ma la maglia si strappa. "Prendilo per i pantaloni!", ma questi si strappano. "Prendilo per le mutande!", ma anche queste si rompono. "Prendilo per il culo!" E l'istruttore: "Io ho il paracadute e tu noo!!"

Furto d'auto  -  396

Stazione dei Carabinieri: "Maresciallo corra! Ci hanno rubato la macchina!" - "Accidenti, avete visto chi è stato?" - "No, però abbiamo preso il numero della targa!"

Perspicacia  -  149

Dialogo tra due carabinieri. Il primo sta cercando di spiegare al secondo come la natura a volte ricompensi i difetti delle persone. "Per esempio, se un uomo è sordo può avere una vista migliore; se uno è cieco può avere un olfatto migliore". - "Penso di aver capito cosa intendi" - dice il secondo in modo filosofico - "ho spesso notato che se un uomo ha una gamba corta, allora quell'altra è più lunga".

Precisione  -  1

Due carabinieri entrano in una stanza. Il primo carabiniere dice all'altro "accendi la luce". Si vede la luce che si accende e si spegne parecchie volte allora il primo carabiniere si volta e dice all'altro: "ma perchè accendi e spegni continuamente?" e l'altro: "Eh c'è scritto 220 Volt!"

Le tre prove  -  487

Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso (e disposto a tutto) decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera e infine fare l'amore con una vecchia di 85 anni. Il finanziere si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove il leone sta sbadigliando, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete ma questo proprio no!". Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po' malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto, velocissimo, gli dà una pettinata, esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete, ma questo proprio no!". Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s'infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il militare, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati. Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti tutti a brandelli e dice: "Dov'è la vecchia da pettinare?".

Furto  -  391

Due vicini di casa stanno parlando: "Sai, ieri mi hanno rubato la macchina" - "No! Che disdetta! Sei andato dai carabinieri?" - "Sì, ma dicono che NON sono stati loro!"

Tradimenti  -  492

Un finanziere un poliziotto e un carabiniere vanno al bar. Il finanziere: "Ho il sospetto che mia moglie mi tradisca, infatti ho trovato una borsa da elettricista sotto il letto". Il poliziotto: "Ho il sospetto che mia moglie mi tradisca, infatti ho trovato una borsa da idraulico sotto il letto". Il carabiniere: "Anche io ho il sospetto che mia moglie mi tradisca... con un cavallo! Ho trovato un fantino nell'armadio!"

Cucchiaio  -  374

Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo a tanta gente? Si mescola tra la folla!

Alta finanza  -  46

I carabinieri che investono in borsa sono molto abbronzati; hanno loro detto che per conoscere il valore delle azioni devono prendere "Il sole 24 ore".

Al parco  -  138

Un sordo si siede su una panchina al parco. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Stia attento! Queste panchine sono state appena ridipinte!" – "Come?" – fa il sordo. – "Beh... di verde!"

Puzzle  -  384

Due carabinieri si incontrano e si mettono a parlare dei loro hobby. "Lo sai cosa faccio io la sera per passare il tempo?" - "No..." risponde l'altro. - "Faccio il puzzle!" - Allora l'altro incuriosito gli chiede: "Ma cos'e' questo puzzle?" - "E' semplice... tu compri una scatola dove ci sono tanti pezzettini colorati e li devi unire fino a quando non formano l'immagine che e' davanti alla scatola." - L'altro tutto eccitato decide di provarci anche lui. Passano due settimane e si riincontrano. - "Allora ci sei riuscito?" - L'altro: "Macche' non riesco a incastrare tutti quei pezzettini arancioni per fare il gallo che e' sulla scatola..." - "Scusa ma che marca e'?" - "Boh! Davanti c'e' scritto Kellog's Corn Flakes..."

In campagna  -  376

Un contadino scava nel campo e dissotterra un'auto dei carabinieri: "Mi scusi, ci hanno seminato!"