Al parco - 138
Un sordo si siede su una panchina al parco. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Stia attento! Queste panchine sono state appena ridipinte!" – "Come?" – fa il sordo. – "Beh... di verde!"
Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli
Un sordo si siede su una panchina al parco. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Stia attento! Queste panchine sono state appena ridipinte!" – "Come?" – fa il sordo. – "Beh... di verde!"
Tre sommozzatori si immergono a turno in un lago molto paludoso e melmoso. Torna su il primo e dice: "Ho visto una cosa incredibile! Un sommergibile! Dovrebbe essere russo, mi sembra di aver visto il simbolo di falce e martello!". Gli altri rispondono: "Ma smettila! E' impossibile, chissà cosa hai visto; figuriamoci se era un sommergibile, e russo per giunta". Si immerge quindi il secondo sommozzatore; dopo un po' risale e anche questo, con aria sbigottita, dice di aver visto il sommergibile, ma che gli sembra americano. Si immerge finalmente il terzo; sta sotto molto più degli altri; poi risale e viene subito interrogato dagli altri due: "Allora?? Che cosa hai visto?" - "Il sommergibile c'è, ma non e' ne russo ne americano; e' dei Carabinieri!" - "E tu come fai a saperlo, c'era scritto?" - "No, ma quando ho bussato, mi hanno aperto!"
Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo a tanta gente? Si mescola tra la folla!
Perché ai carabinieri non fanno mai usare la Panda 4x4? Altrimenti cercano di salire in 16!
Un carabiniere sta pitturando il soffitto della caserma; a un certo punto entra il maresciallo che si accorge che il carabiniere sta sporcando tutto il pavimento, così gli dice: "Ma scusa! Metti sotto dei fogli di giornale!". Il carabiniere risponde: "Grazie maresciallo, ma ci arrivo lo stesso!"
Un carabiniere sta passeggiando e... sdeng! Sbatte la testa contro un palo. Guarda in su e sul cartello legge: "Continua": Sdeng! Sdeng! Sdeng!
Un team di carabinieri annuncia la loro invenzione: un missile per andare sul sole. Organizzano una conferenza stampa ed arrivano scienziati e giornalisti da tutto il mondo. Li bombardano di domande scientifiche e tecniche ottenendo delle esaurienti risposte. Ultima domanda: "Come farete con le alte temperature del sole?" Risposta del piu' alto di grado: "Andiamo su di notte!"
Un carabiniere rientra a casa e trova la moglie a letto tutta sudata e ansimante. Lei dice: "Gennaro corri a chiamare il medico, penso di avere un principio di infarto". Il carabiniere si precipita subito fuori di casa e incontra il figlioletto per le scale che gli dice: "Papà c'è un uomo nudo nascosto nell'armadio". Il carabiniere torna a casa, apre l'armadio e ci trova dentro il suo migliore amico, lo guarda e gli dice: "Ma come... Pasquale?! C'è mia moglie di là che ha un infarto e tu ti metti qui a spaventare i bambini?"
Cosa fa un carabiniere in strada con un cucchiaio in mano? Imbocca la curva.
Rubato un TIR pieno di lampadine. La Polizia brancola nel buio.
Un contadino scava nel campo e dissotterra un'auto dei carabinieri: "Mi scusi, ci hanno seminato!"
Perché due carabinieri stanno attenti quando passano sopra il cemento? Perché è armato!