Barzellette sui carabinieri da condividere

Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli

Albero  -  382

Un carabiniere si arrampica su un albero, passa il suo maresciallo, che lo vede, si avvicina e gli chiede: "Cosa fai sopra quell'albero?" - Il carabiniere risponde: "Ho chiesto al maresciallo forestale che tipo di alberi sono questi e lui mi ha risposto: salici!"

Torre degli Asinelli  -  398

Un carabiniere sta salendo sulla Torre degli Asinelli. A un certo punto, stremato, incontra una donna incinta che sta scendendo: "Scusi, quanto manca?". E la donna: "Tre mesi" - "Caspita, allora torno giù!"

Orologio multifunzione  -  383

Un carabiniere entra dall'orefice e dice: "Vorrei questo orologio" - "Bella scelta! E' anche impermeabile" - "Ma io voglio un orologio, non un cappotto!"

Vincita  -  488

Un carabiniere semplice chiede: "Maresciallo, posso prendere il furgone della caserma?" - "E che cosa ne devi fare?" - "Sa, ho vinto un soggiorno a Parigi e vorrei andare a ritirarlo!"

In campagna  -  376

Un contadino scava nel campo e dissotterra un'auto dei carabinieri: "Mi scusi, ci hanno seminato!"

Riunione  -  71

In una stanza si trovano raccolti nel più assoluto silenzio un caporale, un tenente, un maggiore e un colonnello; chi ha il grado più alto? Il silenzio, perché é generale.

Capretto  -  493

Due carabinieri vogliono festeggiare la promozione e così vanno da un pastore a comperare un capretto. Naturalmente vanno in incognito. Scelto il capretto vanno dal pastore. Il pastore dice: "Scommetto siete due carabinieri!" E loro: "Come ha fatto a scoprirci?" Ed il pastore: "Fra mille pecore avete scelto il cane!"

Caffe'  -  380

Un carabiniere va dal collega durante una pausa: "Mario, vuoi un caffè?" - "No, sono allergico" - "Ah scusa. Allergico, vuoi un caffè?"

Missione spaziale  -  494

Un team di carabinieri annuncia la loro invenzione: un missile per andare sul sole. Organizzano una conferenza stampa ed arrivano scienziati e giornalisti da tutto il mondo. Li bombardano di domande scientifiche e tecniche ottenendo delle esaurienti risposte. Ultima domanda: "Come farete con le alte temperature del sole?" Risposta del piu' alto di grado: "Andiamo su di notte!"

Puzzle  -  384

Due carabinieri si incontrano e si mettono a parlare dei loro hobby. "Lo sai cosa faccio io la sera per passare il tempo?" - "No..." risponde l'altro. - "Faccio il puzzle!" - Allora l'altro incuriosito gli chiede: "Ma cos'e' questo puzzle?" - "E' semplice... tu compri una scatola dove ci sono tanti pezzettini colorati e li devi unire fino a quando non formano l'immagine che e' davanti alla scatola." - L'altro tutto eccitato decide di provarci anche lui. Passano due settimane e si riincontrano. - "Allora ci sei riuscito?" - L'altro: "Macche' non riesco a incastrare tutti quei pezzettini arancioni per fare il gallo che e' sulla scatola..." - "Scusa ma che marca e'?" - "Boh! Davanti c'e' scritto Kellog's Corn Flakes..."

Cucchiaio  -  374

Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo a tanta gente? Si mescola tra la folla!

Imprevedibilita'  -  78

Cosa fa un carabiniere in strada con un cucchiaio in mano? Imbocca la curva.