Vincita - 488
Un carabiniere semplice chiede: "Maresciallo, posso prendere il furgone della caserma?" - "E che cosa ne devi fare?" - "Sa, ho vinto un soggiorno a Parigi e vorrei andare a ritirarlo!"
Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli
Un carabiniere semplice chiede: "Maresciallo, posso prendere il furgone della caserma?" - "E che cosa ne devi fare?" - "Sa, ho vinto un soggiorno a Parigi e vorrei andare a ritirarlo!"
Un carabiniere e un finanziere si incontrano. Dato che sono appena andati in pensione si interrogano su cosa faranno. Il finanziere consiglia al carabiniere di fare un allevamento di polli. I due si incontrano mesi dopo e il carabiniere spiega che l'allevamento è andato in malora. "Eh si", spiega, "o li ho piantati troppo fondi o gli ho dato troppa acqua..."
Dialogo tra due carabinieri. Il primo sta cercando di spiegare al secondo come la natura a volte ricompensi i difetti delle persone. "Per esempio, se un uomo è sordo può avere una vista migliore; se uno è cieco può avere un olfatto migliore". - "Penso di aver capito cosa intendi" - dice il secondo in modo filosofico - "ho spesso notato che se un uomo ha una gamba corta, allora quell'altra è più lunga".
Due vicini di casa stanno parlando: "Sai, ieri mi hanno rubato la macchina" - "No! Che disdetta! Sei andato dai carabinieri?" - "Sì, ma dicono che NON sono stati loro!"
Due carabinieri vogliono festeggiare la promozione e così vanno da un pastore a comperare un capretto. Naturalmente vanno in incognito. Scelto il capretto vanno dal pastore. Il pastore dice: "Scommetto siete due carabinieri!" E loro: "Come ha fatto a scoprirci?" Ed il pastore: "Fra mille pecore avete scelto il cane!"
Stazione dei Carabinieri: "Maresciallo corra! Ci hanno rubato la macchina!" - "Accidenti, avete visto chi è stato?" - "No, però abbiamo preso il numero della targa!"
Un extracomunitario dalla carnagione scura vaga per le strade della città molto triste e preoccupato perché, essendo senza documenti, rischia di essere rimpatriato. Mentre cammina trova un portafoglio per terra, lo apre e benché non ci siano soldi, nota che ci sono diversi documenti. Trova la carta d'identità e legge "Leonardo di Caprio" - "Beh, meglio di nulla..." dice fra sé e sé e mette in tasca il portafoglio. Non fa in tempo a girare l'angolo che incontra due carabinieri. "Documenti!" gli grida uno. L'extracomunitario tira fuori quelli trovati in precedenza. Il carabiniere legge: "Leonardo di Caprio" - Guarda l'extracomunitario... guarda i documenti... riguarda l'extracomunitario... A un certo punto, si rivolge al suo comandante e gli dice: "Comandante ma il Titanic è affondato o è andato a fuoco?"
Un sordo si siede su una panchina al parco. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Stia attento! Queste panchine sono state appena ridipinte!" – "Come?" – fa il sordo. – "Beh... di verde!"
Un carabiniere preoccupato incrocia un suo collega che gli chiede: "Perché sei così preoccupato?" - "Domani ho l'esame del sangue e non ho studiato!"
Un team di carabinieri annuncia la loro invenzione: un missile per andare sul sole. Organizzano una conferenza stampa ed arrivano scienziati e giornalisti da tutto il mondo. Li bombardano di domande scientifiche e tecniche ottenendo delle esaurienti risposte. Ultima domanda: "Come farete con le alte temperature del sole?" Risposta del piu' alto di grado: "Andiamo su di notte!"
Un tizio sta raccontando delle barzellette al bar: "Adesso ve ne racconto una sui carabinieri". Dal fondo della sala: "Guardi che io sono dell'Arma" - "D'accordo, allora a lei la spiego dopo!"
Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso (e disposto a tutto) decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera e infine fare l'amore con una vecchia di 85 anni. Il finanziere si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove il leone sta sbadigliando, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete ma questo proprio no!". Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po' malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto, velocissimo, gli dà una pettinata, esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete, ma questo proprio no!". Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s'infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il militare, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati. Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti tutti a brandelli e dice: "Dov'è la vecchia da pettinare?".