Barzellette sui carabinieri da condividere

Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli

Caffe'  -  380

Un carabiniere va dal collega durante una pausa: "Mario, vuoi un caffè?" - "No, sono allergico" - "Ah scusa. Allergico, vuoi un caffè?"

Chi guida?  -  259

Un tizio viene fermato dalla polizia stradale, in auto con il cane alla guida. "Ma bene, fa guidare il cane!" - "Ma veramente... io ho solo chiesto un passaggio!"

Indagine complessa  -  91

Rubato un TIR pieno di lampadine. La Polizia brancola nel buio.

In montagna  -  393

Due carabinieri stanno percorrendo con l'auto una stradina di montagna in retromarcia. Arrivati all'altezza di una fattoria chiedono al proprietario se un certo Mario abita più su. Il fattore risponde di sì e domanda: "Scusate, posso chiedervi come mai state salendo in retromarcia?". E il conducente: "Buon uomo, vede questa stradina quanto è stretta? Se più su non c'è lo spazio per girare, è meglio salire in retromarcia e scendere a marcia avanti, è più sicuro, non trova?". I carabinieri proseguono il loro percorso e raggiungono finalmente l'abitazione che cercavano. Al ritorno il fattore incontrato in precedenza li rivede e nota che i due stanno scendendo in retromarcia e li guarda stupito, ma i carabinieri lo tranquillizzano subito: "Tutto a posto, lassù lo spazio per girare c'era!"

Sommergibile  -  390

Tre sommozzatori si immergono a turno in un lago molto paludoso e melmoso. Torna su il primo e dice: "Ho visto una cosa incredibile! Un sommergibile! Dovrebbe essere russo, mi sembra di aver visto il simbolo di falce e martello!". Gli altri rispondono: "Ma smettila! E' impossibile, chissà cosa hai visto; figuriamoci se era un sommergibile, e russo per giunta". Si immerge quindi il secondo sommozzatore; dopo un po' risale e anche questo, con aria sbigottita, dice di aver visto il sommergibile, ma che gli sembra americano. Si immerge finalmente il terzo; sta sotto molto più degli altri; poi risale e viene subito interrogato dagli altri due: "Allora?? Che cosa hai visto?" - "Il sommergibile c'è, ma non e' ne russo ne americano; e' dei Carabinieri!" - "E tu come fai a saperlo, c'era scritto?" - "No, ma quando ho bussato, mi hanno aperto!"

Furto  -  391

Due vicini di casa stanno parlando: "Sai, ieri mi hanno rubato la macchina" - "No! Che disdetta! Sei andato dai carabinieri?" - "Sì, ma dicono che NON sono stati loro!"

Torre degli Asinelli  -  398

Un carabiniere sta salendo sulla Torre degli Asinelli. A un certo punto, stremato, incontra una donna incinta che sta scendendo: "Scusi, quanto manca?". E la donna: "Tre mesi" - "Caspita, allora torno giù!"

Cucchiaio  -  374

Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo a tanta gente? Si mescola tra la folla!

Barzellette  -  397

Un tizio sta raccontando delle barzellette al bar: "Adesso ve ne racconto una sui carabinieri". Dal fondo della sala: "Guardi che io sono dell'Arma" - "D'accordo, allora a lei la spiego dopo!"

Richiesta di aiuto  -  462

"Pronto? Polizia? - "Si! Ci dica!" - "Un gatto è appena entrato in casa e si dirige verso di me! Correte!" - "Ma cosa vuole che possa farle un gatto?" - "Sono il pappagallo! Muovetevi!"

Al parco  -  138

Un sordo si siede su una panchina al parco. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Stia attento! Queste panchine sono state appena ridipinte!" – "Come?" – fa il sordo. – "Beh... di verde!"

Panda  -  399

Perché ai carabinieri non fanno mai usare la Panda 4x4? Altrimenti cercano di salire in 16!