Barzellette - 397
Un tizio sta raccontando delle barzellette al bar: "Adesso ve ne racconto una sui carabinieri". Dal fondo della sala: "Guardi che io sono dell'Arma" - "D'accordo, allora a lei la spiego dopo!"
Le barzellette sui carabinieri, barzellettte sui vigili e barzellette sulle forze dell'ordine: capitani, comandanti, marescialli
Un tizio sta raccontando delle barzellette al bar: "Adesso ve ne racconto una sui carabinieri". Dal fondo della sala: "Guardi che io sono dell'Arma" - "D'accordo, allora a lei la spiego dopo!"
Cosa fa un carabiniere in strada con un cucchiaio in mano? Imbocca la curva.
Un carabiniere paracadutista effettua un lancio. Si butta, ma il paracadute non si apre. Allora il comandante, dall'aereo, manda giù un istruttore in caduta libera. Questo lo raggiunge e segue le istruzioni che gli urla il comandante: "Prendilo per la maglia!", ma la maglia si strappa. "Prendilo per i pantaloni!", ma questi si strappano. "Prendilo per le mutande!", ma anche queste si rompono. "Prendilo per il culo!" E l'istruttore: "Io ho il paracadute e tu noo!!"
Un extracomunitario dalla carnagione scura vaga per le strade della città molto triste e preoccupato perché, essendo senza documenti, rischia di essere rimpatriato. Mentre cammina trova un portafoglio per terra, lo apre e benché non ci siano soldi, nota che ci sono diversi documenti. Trova la carta d'identità e legge "Leonardo di Caprio" - "Beh, meglio di nulla..." dice fra sé e sé e mette in tasca il portafoglio. Non fa in tempo a girare l'angolo che incontra due carabinieri. "Documenti!" gli grida uno. L'extracomunitario tira fuori quelli trovati in precedenza. Il carabiniere legge: "Leonardo di Caprio" - Guarda l'extracomunitario... guarda i documenti... riguarda l'extracomunitario... A un certo punto, si rivolge al suo comandante e gli dice: "Comandante ma il Titanic è affondato o è andato a fuoco?"
Grave incidente d'auto: perde il braccio destro. La polizia indaga sul sinistro.
Un contadino scava nel campo e dissotterra un'auto dei carabinieri: "Mi scusi, ci hanno seminato!"
Cosa fa un carabiniere in aeroporto? Offre noccioline al Jumbo!
Un carabiniere candidato al grado di Maresciallo si presenta davanti alla commissione esaminatrice. "Bene, ragazzo, dimmi tre nomi di metalli che conosci, che iniziano con la lettera U." - "Hmmmm... Uranio... U'ferro... E u'zinco!" - "U'ferro e u'zinco passi, ma u'ranio è un animale!"
Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo a tanta gente? Si mescola tra la folla!
Un sordo si siede su una panchina al parco. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Stia attento! Queste panchine sono state appena ridipinte!" – "Come?" – fa il sordo. – "Beh... di verde!"
Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere, per vedere chi di loro è il più coraggioso (e disposto a tutto) decidono di fare una gara: dovranno buttarsi dal tetto di un palazzo di dieci piani, entrare subito dopo nella gabbia di un leone per pettinargli la criniera e infine fare l'amore con una vecchia di 85 anni. Il finanziere si butta dal palazzo, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove il leone sta sbadigliando, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete ma questo proprio no!". Il poliziotto a sua volta si butta dal palazzo, atterra un po' malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto, velocissimo, gli dà una pettinata, esce, vede la vecchia e dice: "No, tutto quello che volete, ma questo proprio no!". Tocca al carabiniere che si butta dal palazzo, atterra non si sa come e poi s'infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il militare, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati. Finalmente il carabiniere esce sanguinante, con i vestiti tutti a brandelli e dice: "Dov'è la vecchia da pettinare?".
Perché due carabinieri stanno attenti quando passano sopra il cemento? Perché è armato!