Barzelletta N. 251 da Barzellette sulla religione, la chiesa, i preti e le suore

Bella esperienza  -  251

Una suora mentre è in viaggio rimane in panne con l'auto. Si incammina finchè non trova un convento dove chiede di essere ospitata fino al giorno dopo. Durante la notte il frate che le aveva aperto il portone si introduce nella sua stanza e passano insieme una notte di fuoco. Il giorno dopo la suora se ne va ma non dimentica l'esperienza vissuta. Passano alcuni mesi e la suora, desiderosa di rivivere quell'esperienza, fa finta di essere rimasta di nuovo in panne con l'auto e bussa alla porta del convento: "Buongiorno, sono rimasta in panne con l'auto, è già successo un'altra volta e mi ha ospitato un frate alto e biondo". Il frate che le ha aperto è però un altro: "Mi dispiace ma in questo convento siamo tutti alti e biondi" la suora: "Il frate che mi ha aperto aveva la barba" il frate: "Mi dispiace ma in questo convento tutti abbiamo la barba" la suora: "Senta, il frate che mi ha aperto aveva un caxxo lungo 28 centimetri!" il frate allora: "Ahhh quello è padre Gesualdo, di 28 ce n'è uno, tutti gli altri ne han 31".

Prossima vita  -  155

C'era una ragazza tanto brutta, ma tanto brutta che non riusciva a trovare un fidanzato. Disperata, chiede aiuto a una veggente, che dopo aver consultato la sfera le dice: "Cara mia, vedo che in questa vita non avrai fortuna in amore. Però ho una buona notizia: nella prossima vita sarai bellissima e gli uomini cadranno ai tuoi piedi a decine!". La ragazza esce risollevata e contenta, pensando al suo radioso futuro. Mentre cammina nota un alto cavalcavia sull'autostrada e lo raggiunge. Prima avrebbe teminato questa vita, pensa, e prima avrebbe cominciato la prossima. Chiude gli occhi e si lancia nel vuoto, ma sfortunatamente cade sopra un camion di banane che passava di sotto, e il colpo la fa svenire. Quando si risveglia, ancora intontita, credendo di trovarsi nella nuova vita, prima di aprire gli occhi palpa le banane tutt'intorno, fa un grande sorriso e felice esclama: "Calma ragazzi, calma... uno alla volta!"

Plurale  -  589

A scuola la maestra: "Pierino, dimmi il plurale di bicicletta." - Pierino: "Tandem!"

Al ristorante  -  86

Cosa ordina un cannibale al ristorante? Il cameriere!

Risparmio energetico  -  549

Cosa fa un genovese quando ha freddo? Mette accanto a sé una candela. E cosa fa quando ha un freddo boia? Accende la candela!