Barzellette sulla religione, la chiesa, i preti e le suore da condividere

Le barzellette su suore e preti, Barzellette sulla religione, barzellette sulla chiesa. Con lo scopo di far ridere! Le suore e i preti rideranno pure loro se dotati del giusto senso dell'humor

Cresima  -  572

Prete alla parrocchiana: "Mi dispiace ma non può fare da madrina per la cresima perché convive col suo compagno" - "Ma lui ha ancora residenza dai suoi genitori" - "Ahh...allora va bene!"

Frate  -  426

Come si chiama il frate con le gambe ad arco? - Fra Parentesi.

Maometto  -  112

Mi domando: che faccia avrà fatto Maometto quando la montagna gli ha bussato alla porta?

Strade  -  452

Le vie del Signore sono infinite. E' la segnaletica che lascia a desiderare.

Carita'  -  200

Roma. Un uomo si trova nei pressi di un convento quando escono due suore che con tono supplichevole gli chiedono: "Faccia la carità a due sorelle di Cristo" - L'uomo le squadra da capo a piedi, rimane in silenzio e poi esclama: "Certo che per essere du' sorelle di Cristo vi siete mantenute bene!"

Circolo  -  425

Come si chiama il circolo ricreativo dei sacerdoti? ARCI-vescovi.

Nel confessionale  -  578

Un ubriaco entra in una chiesa e si precipita dentro al confessionale. Si mette seduto, ma non spiccica una parola. Allora il parroco per catturare la sua attenzione fa un colpo di tosse. Ma l'ubriaco niente... rimane in silenzio. Il parroco aspetta ancora qualche attimo poi alla fine, spazientito, bussa tre volte sulla parete di legno. L'ubriaco stizzito, biascica: "E' inutile che bussi... non c'è nemmeno di qua la carta igienica!"

Rivelazione  -  79

L'ortodosso? Una coltura di ortaggi su terrapieno

La suora e il taxista  -  176

"Sorella posso chiederle un favore? Il mio sogno e' baciare una suora!" - "Ma tu figliolo sei cattolico?" - "Si' sorella io sono molto cattolico!" - La suora soddisfa la fantasia del taxista. - "Grazie sorella, ma le confesso che ho mentito, sono sposato e sono musulmano!" - La suora: "Io sto andando ad una festa in costume e il mio nome e' Carlo!"

Ricreazione  -  206

In una scuola cattolica i bambini stanno facendo ricreazione e per merenda una suora porta un bel cesto di mele; poi scrive su un bigliettino: "PRENDI UNA SOLA MELA; DIO TI GUARDA!" - Poco dopo entra un'altra suora con un sacchetto di biscotti. - Un bambino esclama: "Possiamo prendere quanti biscotti vogliamo, tanto Dio sta guardando le mele!"

Freddo  -  177

In una notte di pioggia un prete e una suora sono costretti a pernottare in un motel. Siccome i prezzi sono piuttosto alti il prete e la suora decidono, dopo qualche esitazione, di prendere una camera matrimoniale. Entrano in camera, si cambiano e vanno a letto. Dopo un po' la suora dice: "Padre, ho freddo". Il prete, da bravo, si alza e va a prenderle una coperta. Passano cinque minuti e la suora, di nuovo: "Padre, ho ancora freddo". Il prete, questa volta, le porta due coperte. Dopo nemmeno un minuto, la suora sussurra ancora: "Padre, mi scusi, ma io ho ancora freddo...". A questo punto, il prete si rivolge alla suora dicendo: "Sorella, per caso vuole che facciamo come marito e moglie?" e la suora, arrossendo, replica: "Beh... sì". - "Allora alzati e vai a prenderti le coperte!" risponde il prete.

Frati  -  245

In un convento c'è un prete che porta agli altri frati la minestra bollente. Ad un certo punto il prete perde l'equilibrio e il brodo che aveva nel mestolo finisce in faccia al frate che stava servendo. Il frate, arrabbiatissimo, grida: "Per la Madonna!" e gli altri in coro: "Hip hip, urrà!".