88 frasi con "dire"

Il sole non si arrende mai, quando le nubi cercano di sbiadire la sua luce 

Frase di andrycala

Tante sono le cose che vorrei dire, desideri e paure che racchiudo dentro di me. Ma c'è una cosa che vale la pena dirti: Grazie semplicemente perché fai parte della mia vita. 

Cari homi sapiens sapiens, state sereni e non temete. Dire una volta tanto ti amo non crea né impotenza né assufazione. 

Frase di Luciana Littizzetto
Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi ti amo e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi ti amo e non darei scioccamente per scontato che già lo sai. 

Frase di Gabriel García Márquez

Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo? 

Frase di Fernando Pessoa

La cattiva notizia è che ho dimenticato di spedire in tempo il tuo biglietto d'auguri. La buona notizia è che ho dimenticato la tua età! Spero che tu abbia passato un felice compleanno! 

Il tempo per te non scorre, anzi, migliori ogni giorno che passa e non dire che esagero. Forse l'amore è cieco ma il mio riesce a vedere al di là della tua età. Buon compleanno amore mio 

Se ti pesa dire che hai 40 anni, prova con 39.99. Alla LIDL funziona! 

Congratulazioni per il grande passo! E' proprio il caso di <strong>dire</strong> che siete fatti l'uno per l'altra! Vi auguriamo uno splendido matrimonio.

Congratulazioni per il grande passo! E' proprio il caso di dire che siete fatti l'uno per l'altra! Vi auguriamo uno splendido matrimonio. 

Venticinque anni insieme sono un bel traguardo! Vi auguro che i prossimi siano ancora più belli di quelli trascorsi e che possiate dire: Che bello esserci incontrati! 

Al mio splendido amico, auguri per una Pasqua gioiosa e felice, ricca di scoperte e grandi propositi, vissuta con Dio e con il suo più grande messaggio: quello della forza dell’amore, che vuol dire anche coraggio. Ti voglio bene 

Frase di Cartoline.net

Nell'alfabeto bisognerebbe creare una A con due fiocchetti svolazzanti ai lati per poter dire "Auguri" 

Frase di Fabrizio Caramagna

Io ve lo direi anche buongiorno, ma per saperlo con sicurezza dovrei aspettare stasera. 

Frase di Peanuts
Spero di non disturbare... Era solo per <strong>dire</strong> buongiorno!

Spero di non disturbare... Era solo per dire buongiorno! 

Frase di Antoine de Saint-Exupéry

Le prime parole che dovresti dire a chi sta accanto a te quando ti alzi ogni mattina sono, "Buongiorno, ti amo". 

Frase di D. Waitley

Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi 'ti amo' e non darei scioccamente per scontato che già lo sai. 

Frase di Gabriel García Márquez

Grazie è la migliore preghiera che chiunque possa dire. Grazie esprime gratitudine estrema, umiltà, comprensione 

Frase di Alice Walker

Ogni mattina, guardando per la prima volta il giorno, hai la scelta di dire: "Buongiorno, Dio" oppure "Buon Dio, è giorno". 

Frase di W. W. Dyer

Pronto buongiorno è la sveglia, ma di muoversi manca la voglia. Ccolazione per modo di dire, tutto in fretta bisogna partire. 

Frase di Pooh

Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma. 

Frase di Tiziano Scarpa

Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice. 

Frase di Adalbert von Chamisso

Vorrei poterti dire che la vita non é vita senza amore ma so che non ascolteresti. Vorrei farti capire che l'amore non é amore se non ci provi ma so che non capiresti. Vorrei che tu restassi ma so che non lo faresti per cui ti dico solo che TI AMO e spero che questo basti a perdonarmi 

Frase di Emanuela Gatto

Amami ora come mai, tanto non lo dirai. È un segreto tra di noi. Tu ed io soltanto. Il fuoco e le fiamme a dire che stiamo solo facendo sesso. Tu amami ora come mai, tanto non lo dirò. È un segreto tra di noi. Ma vorrei soltanto tu fossi già sicura. Che stiamo solo vivendo adesso. 

Frase di Francesco Renga

Si può ingabbiare un uccellino, ma non la sua voglia di volare. Si può chiudere in una scatola una fotografia, ma non impedire al ricordo di seguirci. Si può mettere un cane alla catena, ma non fargli dimenticare la libertà che gli spetta. 

Frase di Elisabetta Gnone

Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità. 

Frase di Sigmund Freud

Ti amo e te lo devo dire perchè amarti mi da forza e vita. 

Dice il Saggio: se conti gli anni con le dita delle mani sei una ragazzina; se ti servono anche quelle dei piedi sei una signorina; se ti devi far prestare quelle di altre persone, bhe' vuol dire che la gioventù avanza, ma non devi contrastarla... accompagnala e il cammino sarà più felice. 

Frase di attilio

Vorrei essere una farfalla per poter volare fino a te per poterti dire tutto quello che provo ora e che non ti ho mai detto. Auguri Mamma! 

Amore significa non dover dire mai mi dispiace. 

Frase di film Love Story

Sscchh... non dire a nessuno quanto ti voglio bene, neanche al mondo, sarebbe geloso di una cosa più grande di lui. 

Il segreto per alimentare ogni giorno l'Amore e quello di non dare mai niente per scontato. Coccolarsi ogni giorno, fare insieme qualche cosa di carino, e giocare non smettere di essere bambini. Questo vuol dire arrivare a essere vecchi insieme e festeggiare tanti anniversari felici. 

Dormi pure Amore Mio! Inizio con il custodire i tuoi sogni per poi realizzarli e gioire assieme. 

Sono gli obiettivi che danno una direzione alla nostra vita. 

Frase di Roland Leonhardt

Per scrivere una buona lettera d'amore, bisogna iniziare senza sapere che cosa si vuole dire e finire senza sapere che cosa si e' scritto. 

Frase di Jean-Jacques Rousseau

Tutti i giorni ti penso, ma oggi ancora di più, penso che sei sempre stato e sempre sarai un padre speciale. Oggi è il tuo compleanno e ti voglio dire grazie per essere un padre pieno d'amore per i suoi figli. Tanti auguri papà 

Se non hai le rughe, vuol dire che non hai riso abbastanza. 

Frase di Phyllis Diller

Infinito, lo spazio che ci divide. Infinito, l'amore che provo per te. Infinito, il desiderio di chiamarti solo per ascoltare la tua voce, la tua calda ed immensa voce che si disperde e risuona nella mia mente. Infinito, il richiamo dentro di me. Infinito, l'oceano ed il deserto. Non dire niente, non serve nessuna parola, nessun gesto, soltanto la luce dei tuoi occhi. Ti amo e Ti amerò per sempre. 

Frase di Maria Popa

Non sempre cerco suggerimenti o consigli, ma qualcuno che prestando attenzione al mio dire mi consenta di tradurre in parole ed emozioni i miei sentimenti... amico mio dove sei?! 

Se scoprissi la via per arrivare al tuo cuore la prenderei e cancellerei le tracce dietro di me per impedire alle altre di seguirmi! 

Il tuo pensiero è ciò che mi permette di andare avanti, di svegliarmi al mattino e dire: Sono felice! Ho qualcuno che mi ama 

Frase di Maria Popa

La cosa più complicata ma semplice che potrei dire, la cosa più grande, la cosa più importante. Ti amo Amore 

Ti devo dire una cosa. Io non ce la faccio. Adesso ci provo. Ma non ci riesco. Ora leggi le lettere iniziali. 

Ti amo come nessuno ti ha mai amato, come la luna ama il suo cielo stellato, come il sole al suo raggio incantato il mio cuore palpita d'amore e non si fermerà mai finchè tu ci sarai, è troppo poco dire che sei parte della mia vita, perchè sei la mia vita, sei come l'aria e senza non si vive. Sei come la luce che ogni mattina illumina il mio cielo. Ti amo da morire. 

Sai, vorrei che... che noi due, sì insomma, magari solo una volta... senza dire a nessuno... così di nascosto... scrivessimo a Babbo Natale! 

Non si può impedire al tempo di passare, come non si può impedire al mio cuore di amarti ogni istante sempre di più, amore. 

Apri la bocca, solo quando sei sicuro che quanto stai per dire, e' migliore del tuo silenzio 

Frase di proverbio arabo

Io faccio la mia cosa, e tu fai la tua. Non sono in questo mondo per esaudire le tue aspettative, come tu non sei in questo mondo per esaudire le mie. Tu sei tu, e io sono io, se per caso ci incontriamo, sarà bellissimo, se non ci incontriamo, sarà bello lo stesso. 

Frase di Frits Perls

Più passa il tempo più mi affeziono a te. Ho paura di soffrire, però se esser felici vuol dire soffrire, io rischio e mi lascio andare. Sei troppo dolce. T.v.u.m.d.b. Spero che la nostra amicizia cresca sempre di più. 

Voglio provare a lanciare dal finestrino un bacio, se quando leggi questo messaggio ti batte forte il cuore, vuol dire che il mio bacio è arrivato in pieno nel tuo cuore, tra cieli e stelle portando tutta la dolcezza della notte. 

Il mio pensiero non conosce distanze, ha mille vie ha un'unica direzione. Il mio pensiero raggiunge la memoria per portarmi da te, e mi precede in un futuro pieno di noi.. vorrei essere il mio pensiero per passare sui tuoi occhi raggiungere la tua bocca e fermarmi sul tuo cuore. 

Vorrei gridare al mondo quanto Ti Amo, ma tu sei di un'altra e devo custodire questo segreto nel profondo del cuore. 

Se un giorno ti accorgessi che il sole non dà più calore e la luna non splendesse più, solo allora potrai dire che io non ti amo più, non ora che anche l'inverno è caldo e la notte è lunga. Sei la mia vita. Ti amo 

Ognuno di noi racchiude dentro di sè un sentimento speciale. Non sempre si può urlare a tutti quanto è bello, ma lo si può custodire intimamente per sempre. 

Un uomo non dovrebbe mai vergognarsi di confessare di aver avuto torto; che poi è come dire, in altre parole, che oggi è più saggio di quanto fosse ieri. 

Frase di Jonathan Swift

Anche se la nostra amicizia è nata da poco è sempre stata vera. C'è stato chi non credeva in questo rapporto, ma il bene che ti voglio sta dimostrando il contrario! E per questo ti voglio dire caro amico mio che ti voglio tanto tanto bene! 

Provare emozioni non vuol dire amare... ma amare emozionandosi... vuol dire aver provato l'ebbrezza di vivere! Amatevi tutti e sempre, perchè solo così avrete un bel vissuto da raccontare 

Frase di MIIIIAIAAIAIAAAA

A molte persone vorrei dire una cosa, è una semplice parola ma che vuole esprimere quanto vi sono grata! GRAZIE! 

Anche se so che potresti pensare che sono una bambina, volevo dirti che non è così perchè una bambina non può dire... TI AMO 

Ora posso dire che la vita è belle perché la mia vita sei tu! 

Molte volte è meglio rimanere in silenzio e chiedersi perchè abbiamo fatto quegli errori e pentirsene, piuttosto che dire SCUSAMI un'infinità di volte... 

Frase di ilaria

A volte un amico può tradire, quindi tu non considerarmi come un amico ma come qualcuno che non ti tradirà mai... 

La giornata volge alla fine, per dar posto alla notte. Dopo tante fatiche, solo i pensieri felici possono dare una conclusione e quindi con un sorriso dire Buona Notte. 

Guardando indietro c'è poco da dire, è uno spavento la brevità dell'amore e quant'è invece lungo un giorno 

Frase di Kurt Drawert

Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza. 

Frase di Bob Dylan

Non ti stupire della facilità con cui ti escono parole d'amore, nascono direttamente dal tuo cuore, ove non c'è spazio ne' tempo, ove l'energia primordiale da sempre crea 

Sarò un bel signore invecchiando e tu una bella dolce signora, mentre tutto il resto rimarrà giovane senza sapere che cosa si sta perdendo. Potremmo dire di aver vissuto... e non è poco. 

Vorrei essere un poeta per scrivere infiniti versi d'amore per te te, vorrei essere un cantante per cantare al mondo l'amore che ho per te. Purtroppo riesco solo a dire che solo tu sei la musa a cui si ispira il ritmo del mio cuore. 

L'amore è gioia, è pazienza, è passione, è viversi l'un l'altro, è un tesoro da custodire per sempre nel profondo del cuore con una chiave e buttarla via, in modo da non far toccare a nessuno i segreti dell'amore ! 

Guardo i tuoi occhi misteriosi. Solo una cosa ti posso dire: ti amo da morire!  

Frase di smile.nn

A volte le parole non riescono a dire quanto è intenso il nostro sentimento, così oltre a dirti ti amo voglio dimostrartelo ogni giorno. 

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove, t'amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti che così. 

Frase di Pablo Neruda (14)

Quando baci è come se parlassi, perchè se vuoi dire qualcosa di speciale a una persona che ami basta dare un bacio e così dici tutto quello che provi e che non hai mai avuto il coraggio di dire

Vorrei essere un pulcino non per dire pio pio ma per dire ti amore amore mio. 

Amore non è guardarsi a vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione. 

Frase di Antoine de Saint-Exupéry

18 anni: a te sembra un traguardo, ma lasciati dire, da chi ha qualche anno più di te, che questo sarà solo l'inizio del tuo splendido futuro. Auguri maggiorenne! 

Frase di Cartoline.net

Due sono le grandi gioie nella vita di un uomo: la prima quando per la prima volta può dire Amo, l'altra, ancora maggiore, quando può dire sono Amato. 

Frase di Carlo Dossi

La tua virtù è la mia sicurezza. E allora non è notte se ti guardo in volto, e perciò non mi par di andar nel buio, e nel bosco non manco compagnia perché per me tu sei l'intero mondo. E come posso dire d'esser sola se tutto il mondo è qui che mi contempla? 

Frase di William Shakespeare (18)

In queste occasioni non si sa mai cosa dire. Qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande. Quando avrai voglia di sfogarti e parlare, io sarò qui. Ti abbraccio forte. 

Frase di Cartoline.net

Le tue lacrime sono piccole gocce d'amore, il tuo pianto un modo per dire che vorresti fosse ancora qui con noi, il tuo modo per urlare al mondo intero che non lo dimenticherai mai. 

Frase di Cartoline.net

Non ho la presunzione di dire che capisco il tuo dolore. Ma vorrei esserti vicino, per offrirti tutta la mia disponibilità, il mio conforto ed il mio affetto. 

Frase di Cartoline.net

Ah, ora si! Ora si che posso dire che sono a posto! Senza i tuoi auguri non è compleanno per me 

Frase di Cartoline.net

Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire

Frase di Albert Camus

Chi ha un vero amico può dire di avere due anime. 

Frase di Arturo Graf

Amano davvero, quelli che tremano a dire che amano. 

Frase di Philip Sidney