L'uomo Bilancia

Bilancia

Bilancia

23 set - 22 ott

La vita è in genere piuttosto generosa con un uomo che ha tutte le qualità che attirano la fortuna: un notevole fair-play con cui introdursi in ogni ambiente, la capacità di adattarsi a tutte le situazioni apprezzandone i lati più stimolanti, una mente lucida e chiara che coglie facilmente il nocciolo di un problema e lo risolve senza usare strumenti aggressivi e senza perdere la sua imperturbabile calma.

Ha un'intuizione sottile e un vivo senso psicologico, doti preziose per chi, come lui, ha la vocazione delle pubbliche relazioni.
In apparenza si direbbe influenzabile e conciliante, privo del mordente dell'aggressività che gli permetterebbe di raggiungere più rapidamente i suoi obiettivi.
Ma a ben guardare il Bilancia non è poi tanto convinto che valga la pena affaticarsi tanto e attende filosoficamente l'evoluzione delle cose.

Non è però così malleabile e tenero come si potrebbe pensare: i suoi principi di giustizia sono rigorosi e quando non ottiene le risposte che si attende dagli altri reagisce con chiusure piuttosto rigide.
E' alquanto severo, anche con se stesso, ma si perdona facilmente certe soluzioni di compromesso accettate per il quiete vivere.

Essendo visceralmente bisognoso di contatti umani, non sopporta la solitudine e ha un vivo senso dell'amicizia.
Gli amici trovano in lui discrezione e grande serenità di giudizio.

In amore il Bilancia è tenero e protettivo, sa colmare di dolci attenzioni la partner avvolgendola in una raffinata sensualità.
La farà vivere in un clima di idillio perenne ma essendo un attento estimatore della bellezza femminile è facile che si prenda qualche spazio di evasione poco ortodosso.
E' però un convinto sostenitore della coppia e gli è quasi impossibile concepire il distacco dalla persona che ama.

E' attaccato alla famiglia e i figli possono contare su un padre-amico, molto presente nella loro vita.

Le altre caratteristiche della Bilancia

Il tuo Futuro e il tuo Destino