L'uomo Scorpione

Scorpione

Scorpione

23 ott - 22 nov

I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete.

Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere.
Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta.

La sua personalità intensa dà il meglio di sé nei momenti critici che richiedono nervi saldi e un freddo realismo; pur essendo istintivo e passionale, sa essere anche estremamente controllato e rigoroso quando le situazioni lo richiedono.

Sul lavoro è ambizioso, realizzatore, teso a conquistare una posizione di potere, di controllo sugli altri.

Intransigente con il prossimo quanto lo è con se stesso, non indietreggia di fronte ai rischi e al superimpegno e tanto meno si preoccupa di procurarsi ostilità, specie da chi ha subito da lui qualche attacco poco gradito: la diplomazia è proprio assente dal suo quadro comportamentale.

E’ l’uomo "tutto d’un pezzo" che rifiuta il compromesso e paga di persona, se le cose vanno male.
A volte però non esita a ricorrere a mezzi poco ortodossi, nella machiavellica convinzione che il fine giustifica i mezzi.

E’ in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda.

Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie.

In campo sentimentale non accetta che sia messo in discussione il suo potere sulla donna che ama e se punta a una conquista, la prescelta sarà avvolta nella più vibrante passionalità, che non esclude il dramma della gelosia o le piccole vendette un po’ sadiche del partner Scorpione.
E’ capace di grande attaccamento e se chiede tanto è disposto a dare altrettanto.

Come padre è molto severo, a volte un po’ tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli.

Le altre caratteristiche dello Scorpione

Il tuo Futuro e il tuo Destino