Frasi romantiche d'amore

Le frasi d'amore più romantiche di sempre. Frasi e aforismi romantici per stupire la persona amata

I tuoi occhi, come sfogliare un atlante e trovarci dentro tutti i viaggi che avresti voluto fare 

La felicità è dentro di noi. Basta cercare la chiave per aprire il nostro cuore. Ed io l'ho trovata in te... la chiave dell'amore. 

Frase di Lorenza Vellucci
Tu sei la mia fonte di calore tra i ghiacciai, la mia riserva d'acqua nei deserti, il mio Nord, il mio Sud, il mio Est e il mio Ovest, dove non esistono le bussole

Tu sei la mia fonte di calore tra i ghiacciai, la mia riserva d'acqua nei deserti, il mio Nord, il mio Sud, il mio Est e il mio Ovest, dove non esistono le bussole 

Frase di Emanuela Gatto

La tua bellezza non ha fine, è come un fiore raro che sboccia una volta ogni cent'anni. Ogni giorno che ti vedo sei sempre più incantevole, niente che esista in questo mondo potrebbe ritenersi degno di tanto splendore. Più ti vedo e più ti penso, più ti penso e più mi piaci, e mi rendo conto, che senza te, sono come un fiore senza il suo profumo. 

Frase di Rosita

Il nostro amore è come due lunghe ombre che si baciano senza alcuna speranza di diventare realtà. 

Frase di matilde
Chi sono io per te? Sono fiore o farfalla? Colore o profumo? Reale o fantasia? Un amore qualsiasi o un amore speciale? Mi basta essere solo un Amore!

Chi sono io per te? Sono fiore o farfalla? Colore o profumo? Reale o fantasia? Un amore qualsiasi o un amore speciale? Mi basta essere solo un Amore! 

Frase di costa.gianna

Se le coccole fossero l'acqua ti darei il mare. Se gli abbracci fossero le foglie ti darei l'albero. Se l'amore fosse la vita... ti darei la mia 

Frase di Paula

Conosco un posto dove non ho paura, dove sono libera, serena, dove nulla è difficile o impossibile da realizzare. Conosco un posto caldo d'inverno e fresco d'estate, dove non ho fame, non ho sete e non ho sonno. Un posto dove non ho bisogno di niente. Quel posto è tra le tue braccia! 

Frase di rosita
Vorrei nascere dai tuoi sogni, vivere nel tuo cuore morire fra le tue braccia.

Vorrei nascere dai tuoi sogni, vivere nel tuo cuore morire fra le tue braccia. 

Frase di rosita

Alla fine non siamo poi così distanti, siamo sotto lo stesso cielo, abbiamo le stesse stelle, guardiamo la stessa luna. Adesso fermati, guarda il cielo e scegli una stella, con il riflesso della luna prova a sognare, forse in un sogno ci incontreremo! 

Frase di maria trisolini

Vorrei inventare le tue notti e conoscere i tuoi risvegli. Perdermi nei tuoi respiri, respirare dal tuo sorriso, vorrei stringerti a me per farti sentire davvero importante per farti ascoltare le note del mio amore. 

Non sarà necessario l'arrivo di un nuovo giorno per godere della luce del sole, mi bastrà averti accanto 

Sei il raggio di sole che luccica sulle sbarre della mia prigione mentale, spiraglio di luce che vede oltre il velo offuscato dal tormento del dolore 

Frase di adele

Se il mare fosse inchiostro e il cielo fosse un foglio non basterebbero per scriverti il bene che ti voglio. 

Se stasera ti senti solo, spegni la luce e accendi il tuo cuore, chiudi gli occhi e... Guardami 

Vorrei poterti donare i miei occhi, per un solo istante, perchè tu possa capire cosa provo quando ti guardo 

Se mai due furono una cosa sola, certo quelli siamo noi. 

Sei un faro nella notte dei sentimenti, sei un porto sicuro nel vuoto che mi circonda, sei tu... il mio sogno. 

Il cielo è grigio ma come la pioggia si posa lieve sopre le foglie assetate delle piante in fiore, così le tue dolci parole si posano sul mio cuore assetato d'amore. 

Frase di Samy

Attraverserò i più profondi oceani, oltrepasserò le più alte cime, guaderò i più pericolosi fiumi, percorrerò le più infinite pianure, ma dovunque andrò tu sarai con me, perché tu sei in me, nella mia mente, nel mio cuore. 

Frase di marco

Sei come un raggio di sole, stai scaldando la mia anima. Una tua carezza è come un petalo sul mio cuore, un tuo bacio come lo zucchero sulle mie labbra, un tuo abbraccio è calore ardente che mi avvolge, tutto il gelo svanisce e mi ritrovo su un isola meravigliosa che porta il tuo nome 

Quello spiraglio di luce, che entra nel mio cuore, pensavo fosse pace, invece è tanto amore. Dirada questa nebbia, che opprime la mia vita, o almeno fà che abbia,una speranza non finita. Quel sole che ho cercato, quel fiore profumato, negli occhi tuoi ho trovato, quel calore a me mancato. Spalanca il tuo cuore affinchè io possa entrare, io cerco solo amore, fa che io possa amare. Ti chiederò perdono, se apro le ferite, ma è solo amore buono, un bacio e son guarite 

Intorno a noi lo spazio senza fine. L'immensità di campi di grano che ci sommerge durante la nostra corsa felice, mano nella mano. 

Io vivo di sogni, perché nei miei sogni c'è il tuo mondo e la tua immagine che si fa carne 

Stanotte ho rubato una stella per te, nessuno lo sa! La luna vedendomi mi ha sorriso... sa che l'ho fatto per amore. 

Nessun grande poeta al mondo potrà mai scrivere cose più belle, di come le dice il mio cuore per te. 

Meravigliosa è colei che con voce flebile sussurra l'amore per la vita. Meravigliosa è colei che con fare labile lenisce tutti i miei dolori. Meravigliosa è colei che interroga il suo cuore il suo pensare prima di abbandonarsi al cuore altrui. 

Le cose belle della vita non si vedono con gli occhi ma si sentono con il cuore. 

Quel lieve fuggir che m'appartiene, lieve teme d'amor le pene. Lieve è il soffrir se germoglia il seme, lieve geme se il cuor lo teme. 

Darei al mare il colore dei tuoi occhi, al vento il suono della tua voce, al cielo l'infinito del tuo essere e alla terra il tuo dolce profumo... Solo così il mio mondo sarebbe perfetto. 

Tu sei come quel raggio di sole che sfiora il mio profilo, il mio tramonto in riva al mare, il mio arcobaleno pieno di amore.  

Frase di Maria Luisa

In rima baciata voglio esprimere ciò che sento, purchè parli di te e mai me ne pento e chiunque leggerà questo verso, saprà che il mio amore è grande quanto l'universo! 

Frase di lisa

Non dirmi che sono la tua vita perchè la vita finisce. Dimmi che sono la tua anima e solo così avrò la certezza di appartenerti per sempre! 

Se andasse via la luce non avrei paura del buio, perchè la luce dei tuoi occhi illuminerebbe tutto! 

Frase di lisa

Sei il mio più grande amore, i nostri tramonti non albeggeranno mai, e le nostre labbra non smetteranno mai di cercarsi 

Gli occhi tuoi saranno gli occhi miei, non ci sarà carezza che da me nn avrai. Sarò l'esclamazione ai tuoi perchè, qualsiasi forma, forza o luce sarò per te. Ciò che chiederai io diventerò se vuoi, sarò sempre quì a difenderti anche da me se servirà perché. Ha tutto un senso adesso che nei giorni ho sempre un pò di te! 

Frase di Gianluca Capozzi

Scioccata son di tanto ardore che forte in petto mi batte il cuore, oohh messer che mi avete fatto, la mia testa da di matto, anche la vostra vedo non scherza, sarà l'amore orsù pazienza! 

Tu, musica del mio cuore, Tu, sole che scalda le mie fredde giornate. Tu, vento caldo che accarezza il mio viso. Tu, mio presente e mio futuro. Tu, per sempre nei miei pensieri... Tu, sempre nella mia anima. 

Nell'estendersi dei raggi del sole riflette il sorriso della donna che amo. Uno Splendido pensiero avvolge il mio sguardo nel sognare colei che riesce a far mutar le stelle in rose splendenti. 

Il vento sfiora le foglie dei rami degli alberi, il sole accarezza il mare, dove le onde nascono e muoiono, la luna illumina il cielo, dove le stelle danzano nella notte ed io con il vento ti mando un bacio, per sfiorare le tue dolci labbra. Con un raggio di sole ti mando un caldo abbraccio e attraverso la luce della luna un pensiero: baciami tanto, abbracciami forte, pensami sempre 

Ciao stella del mattino, sei la prima a brillare la sera, tramonti tra le braccia del sole. Io, che come sai non sono il sole, ho fatto il buio nel mio cuore per vederti brillare giorno e notte. 

Ho letto di uomini che sono morti pur di volare. Ho sentito di uomini che hanno perso la vita solo per vedere il sole da vicino. Questi uomini non sapevano che per volare e vedere il sole bastava guardare i tuoi occhi 

Qui intimamente noi, felicemente smarriti, percorriamo cammini mai percorsi. 

Frase di Pietro

Con la luce dei tuoi occhi vedo, con la luce dei tuoi occhi cammino, con la luce dei tuoi occhi sogno 

Frase di Pietro

Tu sei il condimento migliore della mia vita, tutto ciò che mi ispira e mi fa sognare. Sei la dolce melodia che accompagna le mie semplici giornate. Di te non mi stancherò mai. Perché la mia vita ti appartiene, il mio cuore è nelle tue mani e la mia anima viaggia con te un eterno cammino 

Il mio amore per te nasce dall'alba, quando, generosa invade il mio risveglio. Giovane e vivace il pensiero mio di te costruisce un nuovo giorno. Posso guardare il mondo senza perdermi un istante. Ma non posso guardare te, senza perdermi per sempre 

A te, a te che nella luce del tuo essere hai illuminato la notte, a te che nel buio della vita hai scoperto e donato la dolcezza di un sorriso, a te che nell'infinito dell'amore hai vissuto, a te che nell'attimo di un sospiro hai spento una stella, a te che nell'attimo di una vita sarai una vita, a te 

Frase di Mory

Amarti quando scrivo il tuo nome e mi trema la mano. Amarti quando ti penso e mi sento felice. Amarti quando ti vedo e mi sembra di volare. Amarti quando ti bacio e mi ritrovo in un sogno! 

Vorrei essere il sole che ti scalda, il mare che ti abbraccia, la sabbia che ti asciuga. 

Sei il mio cuore senza il quale non posso vivere, sei la mia luce nella mia ombra, il mio angelo che mi segue ovunque vada, la mia vita che vive la tua vita, la mia stella caduta dal cielo per essere protetta, per essere amata. 

Frase di Elisa

Di luce mi hai irradiato, di coccole, carezze, abbracci, sguardi, è stato come scoprire di aver dormito ad occhi aperti. Ed ora che sono seduto su questa barca a guardare il fiume della vita, capisco che sono proiettato in te, che salterei nel nulla tenendoti la mano, che saremo insieme, che siamo luce. 

Sei come il mare che culla le stelle. Sei come il Sole: mi accechi la mente! 

Frase di Raffy

Non posso giurarti che il mio amore per te sarà eterno, perché nulla è eterno a questo mondo. Ma posso giurarti che smetterò di amarti un attimo prima che l'eterno finisca. 

Al crepuscolo ti domandai: Amore, dove tanto amore ci trasportò? E tu, stringendomi più forte a te, sommessamente rispondesti: L'una nelle braccia dell'altro. E più leggero fu il nostro respiro e i battiti lesti come la stella che in quel momento il blu attraversò 

Sei l'unico fiocco di neve che sulla montagna del mio cuore non si scioglierà mai! 

Come il canto di sirene è la tua voce, calda, prepotente, ammaliatrice. Sublime suono, meraviglioso il canto, d'ascoltarti non mi stanco 

Il Sole appartiene al giorno, la Luna alla notte... Io a te. 

La Tua bellezza è pura come l'acqua che sgorga alla sorgente, io guardo questa Tua bellezza e penso che non mi stancherei mai di bere. 

Chiudi gli occhi e lasciti andare nell'immensità del mio amore. 

A Dio ho chiesto l'acqua e mi ha dato il mare, ho chiesto la luce e mi ha dato il sole, ho chiesto un angelo e mi ha dato te! 

Se i tuoi occhi stessero in cielo, esso sarebbe sempre stellato. 

Di cristallino amore l'animo si nutre, al certo esistere, non già di sogni, non già d'effimero. E, nell'essere, è concreto dono, amato, riamato. Pace d'anime, d'unico respiro. 

Ogni volta che te ne vai, ti sento più lontano. Ma ogni volta che i nostri corpi si uniscono, tutto per me ritrova un senso. E' il senso dell'armonia della poesia, con la nota giusta per ritornare a sognare ancora una volta, ma senza far troppo rumore, solo col battito del nostro cuore. 

L'alba, il tramonto ... Un sogno, una meta. Un raggio di sole su un baco da seta; ispirano la fantasia di ogni poeta. Solo per i tuoi occhi non c'è descrizione, ammirarli si prova sempre un'emozione 

Portami con te, tra le pieghe della tua anima, in un angolo del tuo destino. Ti farò compagnia. Io ti porto con me, in un respiro, in un alito di vento, in una lacrima e ti racconto di me! 

Vorrei essere un poeta per scrivere infiniti versi d'amore per te te, vorrei essere un cantante per cantare al mondo l'amore che ho per te. Purtroppo riesco solo a dire che solo tu sei la musa a cui si ispira il ritmo del mio cuore. 

Nell'attesa della Vita, la Speranza accompagna i nostri momenti più preziosi colorandoli con magici attimi da vivere insieme. 

Tra te e una rosa c'è solo una differenza: la rosa sboccia in primavera, tu tutto l'anno 

Delfino sono, e vivo solo nell'immenso mare blu. Tu, oceano in cui si tuffano i pensieri miei. Nei Tuoi occhi mi perdo, specchiandomi in un'infinita distesa blu, complici siamo, in questo amore ci completiamo. Io delfino immerso in Te, mio oceano d'amore racchiuso in un di cristallo cuore 

Per farti capire quanto amore provo per te mi basterebbe prendere la luna, e donartela! Ma capiscimi, non è una cosa facile! Ma continuerò a provarci tesoro e vedrai, ce la farò! 

Frase di BABY

Inchiostro scrivi il mio amore, ardente e sincero, imprimilo dentro di te perche' come la dura vita m'appartiene, che la mia vita con l'amor tuo avra' termine. 

Portami a ballare sulle nuvole, che vita di silenzi non posso fare, vieni nel mare con me,cadi dal cielo con me, che questa è la vita, amore caro. 

Dai meandri del mio io una vita attende, i veri pensieri, puri, dimenticati, solo il tuo nome ovunque, tutto l'amore, solo io e te. 

Voglio essere l'aria che respiri, il cielo che contempli, le labbra che baci, ma più di tutto voglio essere la ragione che fa battere il tuo cuore. 

Credevo che le stelle fossero in cielo, evidentemente mi sbagliavo, tu ne sei la prova 

Frase di Cartoline.net