Giornata internazionale della Famiglia

Condividi su Facebook Il 15 maggio è la Festa della Famiglia. Fallo sapere a tutti


Giornata internazionale della Famiglia

Nel 1994 l'ONU ha scelto di celebrare la Famiglia ogni 15 Maggio, dando vita alla Giornata Internazionale della Famiglia.

In questa data vengono realizzati eventi di ogni genere atti a sensibilizzare e promuovere i diritti della Famiglia.

La famiglia é il nucleo primario in cui ci troviamo a vivere, il fondamentale gruppo sociale e l'ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri.

All'interno di essa, si sviluppano i legami più significativi della nostra vita, con la figura materna , paterna e con quella fraterna.

La famiglia è simboleggiata dal focolare, dove prosperano l'amore e la protezione.

Nel corso dei tempi la forma della famiglia é molto cambiata.

Se in passato la famiglia tradizionale riuniva sotto lo stesso tetto più generazioni (nonni, genitori, figli e nipoti) oggi i componenti della famiglia si sono ridotti, nella maggior parte dei casi, a padre, madre e figlio unico.

E' raro trovare famiglie con più di 2 figli, e ancora più raro trovare famiglie numerose, (che invece erano la normalità nel secolo scorso).

Con l'introduzione del divorzio la struttura della famiglia è ulteriormente cambiata, dando spazio a un nuovo fenomeno: la "famiglia allargata", ovvero il risultato dell'unione di due famiglie separate.

Noi vogliamo celebrare questo evento con alcune cartoline che ritraggano pregi e difetti della famiglia, un modo simpatico di festeggiare, portando un sorriso o una lacrima di commozione.


Altre cartoline