Giornata del Sorriso

Condividi su Facebook Il 6 ottobre 2017 dona sorrisi ad amici e parenti!


Cosa c’è di più bello che ricevere e donare un sorriso? Per sottolineare l’importanza di un gesto tanto semplice quanto benefico, é stata istituita una giornata dedicata al sorriso, che cade il primo venerdì di Ottobre.

La carica espressiva del sorriso è forte e in grado di abbattere molti muri, perchè manifesta la predisposizione ad accogliere anche l’interlocutore più schivo.

Proprio grazie a questa energia comunicativa, é nata la Terapia del Sorriso, che ha l’intento di portare gioia a coloro che attraversano un momento difficile della propria esistenza.

Ad esempio fra i bambini affetti da patologie importanti è stata riscontrata una maggiore risposta fisica alla malattia per merito dei “ Dottori clown”.
E’ proprio il caso di dirlo, un sorriso al giorno toglie il medico di torno!

Anche nell’utilizzo delle nuove tecnologie, si manifestano le espressioni dell’animo tramite simboli, e fra questi i più utilizzati sono senza ombra di dubbio gli Smile o Faccine.

Saper sorridere è importante, perchè ci consente di godere appieno della vita, e di alleggerire e accettare meglio i suoi aspetti più negativi.

Giornata del Sorriso

Oggi sorridi più che mai, e contagia tutti i tuoi amici inviando le nostra cartoline!


Altre cartoline