Giornata mondiale della Poesia

Condividi su Facebook Parole d'amore, emozioni profonde, tutto in una poesia da dedicare a chi ti sta a cuore!


Giornata mondiale della Poesia

La Giornata mondiale della Poesia si celebra ogni anno il 21 marzo ed è un evento culturale caratterizzato da lettura di testi poetici, concorsi internazionali di poesia, convegni.

La necessità di dare voce alle emozioni e pulsioni dell'animo umano si perde nella notte dei tempi e tutti noi almeno una volta, ci siamo "improvvisati" poeti.

"I grandi poeti non invecchiano mai", con essi le loro coinvolgenti opere: da Vita Nova di Dante Alighieri alla celeberrima San Martino di Giosuè Carducci. Dall' Infinito di Giacomo Leopardi alle dediche d'amore di Hermann Hesse, studiate sui banchi di scuola ed apprezzate solo in età più matura.

Poesia è dare voce alle nostre emozioni più profonde, è trasporto in una dimensione atemporale dove farsi cullare dolcemente dalle parole.

Chi non ha mai dedicato una rima o un verso per dimostrare il proprio amore alla persona amata? Se non vi è ancora capitato, questa è l'occasione giusta per farlo! Rivolgete un pensiero poetico a chi amate con le nostre poesie virtuali e farete breccia nell'animo della vostra dolce metà!


Altre cartoline