Festa di San Patrizio

Condividi su Facebook Il 17 marzo e' Saint Patrick's Day. Balla sulle note dell'Irish dance, trova il Leprechaun e immergiti nei meravigliosi paesaggi d'Irlanda


Festa di San Patrizio

La Festa di San Patrizio è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di San Patrizio, patrono dell'Irlanda.

La leggenda vuole che un giorno San Patrizio illustrò ai celti il concetto della trinità sfogliando i petali di un trifoglio (tre foglie originanti da un unico stelo) che divenne subito simbolo nazionale.

Negli ultimi anni anche in Italia si è iniziato a festeggiare il Saint Patrick's Day, ma con il solo scopo di divertimento e festa.

E' tradizione trovarsi a bere una birra con gli amici, rigorosamente di colore verde, la tinta dominante della festa.

Ricordando le magiche atmosfere irlandesi e i meravigliosi paesaggi dell'Irlanda ci si può scatenare ballando la famosa Irish dance.

Alcune persone si travestono da Leprechaun, il folletto portafortuna.
Tra le credenze più diffuse c'è quella secondo cui coloro che riescono a catturare e interrogare il leprechaun con domande specifiche possano sapere l'ubicazione delle loro ricchezze, rappresentate da una pentola colma di monete d'oro.


Altre cartoline