Le Barzellette dal dottore, barzellette sui medici, barzellette dal medico assolutamente da condividere su WhatsApp, magari proprio col medico della mutua
In aereo - 291
Un giovane è in aereo e seduta accanto a lui c’è una ragazza stupenda che sta leggendo un libro. Il ragazzo cerca di attaccare discorso: "Il vostro libro sembra molto interessante, di cosa parla?". La donna: "Oh, in effetti è molto interessante. è un libro sulla sessualità, ma vista sotto l’aspetto statistico. Per esempio queste statistiche dicono che sono gli indiani d’America che hanno il pene più grosso in diametro, mentre i polacchi sono gli uomini con il pene più lungo. Per quanto riguarda l’attività sessuale, sono i medici quelli che sembrano avere la vita sessuale più attiva". Il ragazzo allora ribatte: "Oh è molto interessante! Ma mi permetta di presentarmi: Geronimo Kowalski, Dottore in medicina".
Nel posto giusto - 299
Un tizio viene travolto da un'auto in corsa guidata da una bella signorina che si china sul malcapitato e gli dice: "Lei è proprio fortunato! è stato investito proprio di fronte all'ambulatorio di un medico". E il tizio: "Guardi, signorina, che il medico sono io!"
Tosse - 300
"Dottore, ha qualcosa contro la tosse?" - "No, tossisca pure!"
Dentisti - 324
Dove si svolgono i congressi dei dentisti? A Trapani.
La cura - 339
Dopo aver visitato accuratamente il paziente il medico dice: "Lei ha bisogno di almeno due mesi di mare" - "Ma dottore è sicuro ??" risponde l'uomo - "Certo, ma come si permette!? Sono vent'anni che faccio il medico!" - "Ed io trenta che faccio il bagnino!"
Per amore - 307
Chi soffre per amore è perchè non ha mai avuto i calcoli renali.
Sordita' - 141
Un signore sordo, ma sordo duro, viene a sapere che in città è arrivato un chirurgo che riattacca le orecchie e fa riacquistare l'udito. Ci va subito, si sottopone all'intervento e torna al paesello. Il giorno dopo va al bar, dove un amico gli chiede se l'intervento è riuscito. "Beh, clinicamente direi di sì. Soltanto che avevano finito le orecchie maschili, e me ne hanno messe due di una donna." - "..e allora?" - "e allora sento tutto, ma non capisco un tubo."
Occhiali - 314
"Dottore, dottore, ho bisogno di un paio di occhiali!" - "Sicuro! Questa è una banca!"
In sala d'attesa - 316
L'infermiera al dottore: "Dottore, in sala d'attesa c'è l'uomo invisibile". Il dottore: "Mi dispiace, ma ditegli che oggi non lo posso vedere!".
Ospedale - 301
"Scusi, per l’ospedale?" - "Alla prima curva, dritto!"
Figlio biricchino - 456
Una signora va dal medico e gli dice: "Dottore, dottore, mio figlio tratta male la nonna!" E il dottore risponde: "Non si preoccupi signora, è l'età!" - "Ma... dottore, mio figlio bastona tutti i gatti che vede!" - "Signora vedrà che col tempo passa..." - "Dottore, veramente mio figlio picchia tutti i suoi compagni di scuola!" - "Signora è ancora un bambino, non si preoccupi!" - "Allora posso stare tranquilla, dottore? - "Ma certo, signora Hitler!"
Funghi - 336
"Dottore, quali sono i funghi che si possono mangiare?" - "Tutti, indistintamente. Ma alcuni una volta sola..."