Oculista - 313
"Dottore, dottore, vedo doppio!". "Si distenda sul lettino". "Su quale dei due?"
Le Barzellette dal dottore, barzellette sui medici, barzellette dal medico assolutamente da condividere su WhatsApp, magari proprio col medico della mutua
"Dottore, dottore, vedo doppio!". "Si distenda sul lettino". "Su quale dei due?"
Una signora va tutta preoccupata dal medico: "Dottore, dottore, ho sempre la pelle d'oca... Che cosa posso fare?" - il medico con aria serafica risponde: "Aspetti l'autunno e migri al sud!"
Chi soffre per amore è perchè non ha mai avuto i calcoli renali.
"Dottore, la mia gallina a Pasqua non ha fatto le uova di cioccolato!" - "E' naturale!" - "E' naturale un corno... Allora perchè a Natale ha fatto il panettone?"
Un tizio viene travolto da un'auto in corsa guidata da una bella signorina che si china sul malcapitato e gli dice: "Lei è proprio fortunato! è stato investito proprio di fronte all'ambulatorio di un medico". E il tizio: "Guardi, signorina, che il medico sono io!"
Un giovane è in aereo e seduta accanto a lui c’è una ragazza stupenda che sta leggendo un libro. Il ragazzo cerca di attaccare discorso: "Il vostro libro sembra molto interessante, di cosa parla?". La donna: "Oh, in effetti è molto interessante. è un libro sulla sessualità, ma vista sotto l’aspetto statistico. Per esempio queste statistiche dicono che sono gli indiani d’America che hanno il pene più grosso in diametro, mentre i polacchi sono gli uomini con il pene più lungo. Per quanto riguarda l’attività sessuale, sono i medici quelli che sembrano avere la vita sessuale più attiva". Il ragazzo allora ribatte: "Oh è molto interessante! Ma mi permetta di presentarmi: Geronimo Kowalski, Dottore in medicina".
"Dottore, mi si addormenta spesso la gamba". Il dottore visita, ma non trova nulla: "Stia tranquillo, non è nulla" - "Sì, ma la mia russa!"
"Dottore, dottore, ho bisogno di un paio di occhiali!" - "Sicuro! Questa è una banca!"
Un tizio dallo psichiatra: "Mia moglie soffre di manie di persecuzione" – "E come si manifesta questa malattia?" domanda il dottore. – "Ha sempre paura che le venga rubato qualcosa. Pensi che ieri ho trovato un uomo nell'armadio in camera da letto; l'aveva messo lì lei, per fare la guardia ai suoi vestiti!"
Il ginecologo alla paziente: "Deve fare una visita prenatale?" - La paziente: "No, pre pasqua, partorisco ad aprile!
Dal dottore: "Cos'è che ha detto? Sagittario? Leone?" e il dottore: "No no.. cancro, cancro.."
Dopo aver visitato accuratamente il paziente il medico dice: "Lei ha bisogno di almeno due mesi di mare" - "Ma dottore è sicuro ??" risponde l'uomo - "Certo, ma come si permette!? Sono vent'anni che faccio il medico!" - "Ed io trenta che faccio il bagnino!"