Barzellette tra amici da condividere

Barzellette tra amici, le barzellette con protagonisti gli amici, due o piu' amici ma anche amiche

Ritorno alla gioventu'  -  481

Gennaro e la moglie, ormai ottantenni, rimpiangendo i giorni della loro infanzia, decidono di visitare l'asilo dove si sono incontrati la prima volta. Cercano l'albero dove hanno inciso il cuore con le loro iniziali e si baciano ancora nello stesso angolo dove si sono baciati la prima volta. Sulla strada di casa trovano una borsa piena di soldi e, senza pensarci due volte, se la prendono. Il giorno seguente due poliziotti suonano alla loro porta: "Stiamo chiedendo a tutte le persone che abitano da queste parti se per caso ieri hanno trovato una borsa piena di soldi." La donna nega ma il marito si sente in colpa e dice: " Sì, l'abbiamo trovata noi." - "Dovete scusare mio marito," interviene la signora "Sapete.. è vecchio e non ci sta piu' con la testa..." Ma il marito insiste: "No, sono perfettamente lucido. Ieri mia moglie e io tornavamo dall'asilo, quando..." - "Capisco," interrompe il poliziotto "Proviamo a chiedere alla casa accanto."

Nuovo amico  -  346

Un tipo domanda: "Come ti chiami?". L'altro "Dododododododomenico" - "Ahhh...sei balbuziente?" - "No, mio padre è balbuziente e quello dell'anagrafe è un figlio di buona donna!"

Fratello bugiardo  -  270

Come si chiama il fratello bugiardo di Kunta Kinte? - "Kunta Palle!"

Agente 007  -  439

Come si presenta l'agente segreto più puzzolente? Il mio nome è Bond, Nausea-Bond...

Pescatore  -  190

Una mattina due amici si incontrano. Il primo, che sa che l'altro è un appassionato pescatore, chiede:"Come mai non sei andato a pesca oggi?". - "Perché tanto non avrei preso niente" - "Come fai a esserne certo?" - "Ho letto l’oroscopo di oggi che diceva: Giornata fortunata per i pesci"

Al circo  -  95

Tragedia al trapezio! Rifiuta di stringere la mano all'amico e questi muore.

Tasse  -  448

Credo che si dovrebbero pagare le tasse con un sorriso. Io ci ho provato, ma loro volevano i soldi.

Pomodoro  -  423

Perché il pomodoro non dorme? Perché l'insalata russa...

Curiosità  -  611

Fra amici: "Ma tu quando fai l'amore parli con tua moglie?" - "Sì, se mi telefona!"

Schiavitu  -  420

Cosa fa uno schiavo in discoteca? Si scatena!

C'e' un limite a tutto  -  13

Due amici, Carlo e Gianni, s'incontrano dopo un po' di tempo che non si vedono. Carlo: Quanto sono sfigato! - Gianni: Che cosa è successo? - Mia moglie mi ha tradito con il mio avvocato, mia figlia è scappata in America, mio figlio si droga, mio fratello è morto tre giorni fa.. - Povero te, quanto ti capisco! Almeno, più in basso di così non puoi andare! - E invece sì: ieri ero in auto, mi ha attraversato la strada un gatto nero e quando mi ha visto si è toccato le palle!

Amicizia  -  267

Chi trova un amico trova un tesoro... Chi trova un tesoro... se ne fotte dell'amico!