Una mattina due amici si incontrano. Il primo, che sa che l'altro è un appassionato pescatore, chiede:"Come mai non sei andato a pesca oggi?". - "Perché tanto non avrei preso niente" - "Come fai a esserne certo?" - "Ho letto l’oroscopo di oggi che diceva: Giornata fortunata per i pesci"
Uscita serale - 460
Due giovani micioni si incontrano. "Beh? Com’è andata la serata ieri?" - "Mah! Niente di che... i soliti quattro gatti!"
Agli ordini - 486
Due marescialli dei carabinieri stanno discutendo dei loro problemi. Il primo fa: "Io non ne posso più. Questa caserma è piena di idioti. Per forza fanno le barzellette sui carabinieri..." - "Ma via, non essere esagerato..." - "Esagerato? Ora ti faccio vedere" - "Carabiniere Locascio! Venga qua!" Il carabiniere Locascio si precipita e urla: "Comandi!" - "Vada a casa mia a vedere se ci sono!" Locascio risponde: "Signorsì" e parte. "Hai visto che idioti abbiamo in caserma?" Al che l'altro maresciallo risponde: "Hai ragione è proprio un idiota, bastava facesse una telefonata..."
Brave ragazze - 100
Le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive ragazze vanno dovunque!
Chirurgo - 293
"Perche’ sei scappato dalla sala operatoria prima dell’intervento?". - "Perche’ l’infermiera diceva: ‘Coraggio, non si preoccupi, e’ un’operazione facile...". - "E questo non ti ha tranquillizzato?". - "Il fatto e’ che parlava con il chirurgo!"
Un sacco grosso - 545
Un genovese sale sull'autobus con un sacco molto grosso. Il conducente lo nota e gli dice: "Signore deve pagare anche per il trasporto dei bagagli." Il genovese apre il sacco e dice: "Vieni fuori figliolo. Devi pagare comunque!"
Impiegato pubblico - 566
Un impiegato pubblico trova, dietro un polveroso faldone, una bella lampada di ottone, e pensa che starebbe bene sulla sua scrivania. La porta nel suo stanzino e comincia a lucidarla. Come al solito esce il genio dei 3 desideri. L'impiegato non e' convinto e per prova chiede un cappuccino, zuccherato al punto giusto, con panna e cornetto. Poooof! Ecco il cappuccino comparire sul suo tavolo. Allora decide di lanciarsi in un desiderio piu' concreto: "Voglio andare in un'isola tropicale piena di ninfomani!". Poooof! E si trova sull'isola tropicale, piena di donne assatanate. Infine esprime il terzo desiderio: "Voglio smettere di lavorare per tutta la vita!". Poooof! E si ritrova alla sua scrivania.
Riparazioni in casa - 151
La moglie al marito: "Caro, in bagno c'è il rubinetto della vasca che perde. Lo ripari?"Lui: "E per chi mi hai preso, faccio mica l'idraulico!". Il giorno dopo: "Caro, c'è la porta della camera che non chiude. Ci dai un'occhiata?"Lui: "E per chi mi hai preso, faccio mica il falegname!". Terzo giorno: "Caro non si vede più la televisione. La sistemi?" Lui: "E per chi mi hai preso, faccio mica il riparatore TV!". Passa qualche giorno e il marito torna a casa, và in camera da letto e nota che la porta chiude bene, accende la tv e tutti i canali si vedono perfettamente, và in bagno e si accorge che il rubinetto della vasca non gocciola più.Incuriosito chiede spiegazioni alla moglie:"Sai caro, quel bel ragazzo del primo piano? Sà fare un pò di tutto così l'ho fatto salire e ci ha sistemato la casa." "Bene, bene. Ma chissà cosa ci è costato!" - "Bhe, guarda, mi ha detto: O me la dai o mi fai una torta" - "Ah, bene. E che torta gli hai fatto?"- Lei: "E per chi mi hai presa, faccio mica la pasticcera!"
Scuola impegnativa - 256
Pierino alla mamma: "Mamma aiuto! La scuola è troppo massacrante, non ci voglio più andare!" - "Non esagerare Pierino! Di scuola non è mai morto nessuno!" - "Può essere... però non voglio essere io il primo!"
Cena Vip - 232
Un politico invita alcuni suoi amici a cena. Alcuni ordinano pasta, altri riso, altri carne e pesce. Mentre stanno mangiando il primo piatto il politico si rivolge agli amici: "Com'e' il riso?" - "Com'e' la pasta?" - "Com'e' il pesce?". Uno degli amici per gentilezza si rivolge al politico chiedendo: "Com'e' il passato di verdura?" Il politico dopo un po' di esitazione risponde: "Ehm... dunque... io verdurai, tu verdurasti, egli verduro'..."
Macellaio - 244
Tre macellai. Uno inglese, uno francese e uno americano vanno in una macelleria di Napoli per vedere come funziona il mercato della carne di maiale in Italia. Appena vedono il maiale l'inglese dice: "in Inghilterra con un maiale facciamo 500 salsicce" - il francese: "in Francia con un maiale facciamo 1000 salsicce" - l'americano: "in America con un maiale facciamo 3000 salsicce" - il macellaio napoletano sentendoli parlare dice: "Mah... mio padre con una salsiccia ha fatto due porci: me e mia sorella".
Carita' - 200
Roma. Un uomo si trova nei pressi di un convento quando escono due suore che con tono supplichevole gli chiedono: "Faccia la carità a due sorelle di Cristo" - L'uomo le squadra da capo a piedi, rimane in silenzio e poi esclama: "Certo che per essere du' sorelle di Cristo vi siete mantenute bene!"
Domanda facile - 484
La maestra chiede ad una classe di prima elementare: "Chi di voi sa dirmi il nome di tre animali che hanno il pelo?" Uno dei bambini alza la mano e risponde: "Il cane, il gatto e il treno..." - La maestra sorpresa chiede: "Ma Filippo, perché mi dici il treno?" - "Perché mio papà dice sempre che lo prende per un pelo..."
Bambini - 288
In piscina quattro genitori parlano dei loro figli. Dice il primo: "Ho cinque ragazzi, una squadra di basket completa!" - Interviene il secondo: "Beh io ne ho sei. Puoi formare una squadra di pallavolo." - Dice il terzo: "Io ne ho undici a casa, formano una squadra di calcio!" - Quando non sentono nulla dell'ultimo, uno di loro chiede: "E tu quanti figli hai?" - "Bambini? Nessuno... Ma di donne ne ho diciotto, un campo da golf ufficiale!"
Ultimo desiderio - 534
"Quando giungerà il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.
Cultura - 99
Cosa dice un cieco con una grattugia in mano? "Chi ha scritto tutte queste cavolate?"
Non importa - 580
Un signore parcheggia l'auto in un quartiere periferico. Non avendo l'autoradio, lascia un grosso foglio su cui scrive "Non c'e' l'autoradio". Se ne va e quando torna non trova più l'auto, ma al suo posto un altro foglio con la scritta: "Non importa, ce la metto io!"