Gennaro e la moglie, ormai ottantenni, rimpiangendo i giorni della loro infanzia, decidono di visitare l'asilo dove si sono incontrati la prima volta. Cercano l'albero dove hanno inciso il cuore con le loro iniziali e si baciano ancora nello stesso angolo dove si sono baciati la prima volta. Sulla strada di casa trovano una borsa piena di soldi e, senza pensarci due volte, se la prendono. Il giorno seguente due poliziotti suonano alla loro porta: "Stiamo chiedendo a tutte le persone che abitano da queste parti se per caso ieri hanno trovato una borsa piena di soldi." La donna nega ma il marito si sente in colpa e dice: " Sì, l'abbiamo trovata noi." - "Dovete scusare mio marito," interviene la signora "Sapete.. è vecchio e non ci sta piu' con la testa..." Ma il marito insiste: "No, sono perfettamente lucido. Ieri mia moglie e io tornavamo dall'asilo, quando..." - "Capisco," interrompe il poliziotto "Proviamo a chiedere alla casa accanto."
Uscita serale - 460
Due giovani micioni si incontrano. "Beh? Com’è andata la serata ieri?" - "Mah! Niente di che... i soliti quattro gatti!"
Torre degli Asinelli - 398
Un carabiniere sta salendo sulla Torre degli Asinelli. A un certo punto, stremato, incontra una donna incinta che sta scendendo: "Scusi, quanto manca?". E la donna: "Tre mesi" - "Caspita, allora torno giù!"
Pretendenti - 207
Roberta ha due pretendenti, uno fa il medico e l'altro è un maestro di nuoto. Entrambi sono molto innamorati di lei ma lei non sa ancora chi scegliere tra i due. Un giorno Roberta va al corso di nuoto e il maestro le corre incontro con un cestino di mele: "Tieni Roberta! Prendi queste mele, sono per te!" - Roberta, stupita, gli chiede: "Ma come mai mi vuoi regalare tutte queste mele?" - "Perché una mela al giorno toglie il medico di torno!"
Chirurgo - 293
"Perche’ sei scappato dalla sala operatoria prima dell’intervento?". - "Perche’ l’infermiera diceva: ‘Coraggio, non si preoccupi, e’ un’operazione facile...". - "E questo non ti ha tranquillizzato?". - "Il fatto e’ che parlava con il chirurgo!"
Lunga durata - 544
Un genovese ha comprato le scarpe nuove al figlio e gli dà un consiglio: "Abbi cura di queste scarpe, vedi quanto sono belle? Fai passi più lunghi!"
Impiegato pubblico - 566
Un impiegato pubblico trova, dietro un polveroso faldone, una bella lampada di ottone, e pensa che starebbe bene sulla sua scrivania. La porta nel suo stanzino e comincia a lucidarla. Come al solito esce il genio dei 3 desideri. L'impiegato non e' convinto e per prova chiede un cappuccino, zuccherato al punto giusto, con panna e cornetto. Poooof! Ecco il cappuccino comparire sul suo tavolo. Allora decide di lanciarsi in un desiderio piu' concreto: "Voglio andare in un'isola tropicale piena di ninfomani!". Poooof! E si trova sull'isola tropicale, piena di donne assatanate. Infine esprime il terzo desiderio: "Voglio smettere di lavorare per tutta la vita!". Poooof! E si ritrova alla sua scrivania.
Ottimo ristorante - 475
Una coppia avanti negli anni è a cena a casa di amici. Dopo mangiato le mogli si spostano in cucina. I mariti rimangono a tavola a scambiare quattro chiacchiere. Uno dei due dice all'altro: "Sai, giorni fa siamo andati a mangiare in un nuovo ristorante ed è stata un'esperienza fantastica! Non mangiavo così bene da anni. Te lo consiglio!" - L'amico chiede: "Ah sì? Qual è il nome del ristorante?" - Lui ci pensa un attimo, ha un vuoto di memoria e per aiutarsi chiede: "Qual è il nome di quel fiore che regali a qualcuno che ami? Quello rosso con le spine..." - "Vuoi dire la rosa?" - "Sì!" Poi urlando in direzione della cucina: "Rosaaa, come si chiama quel ristorante dove siamo andati l'altra sera?"
Scuola impegnativa - 256
Pierino alla mamma: "Mamma aiuto! La scuola è troppo massacrante, non ci voglio più andare!" - "Non esagerare Pierino! Di scuola non è mai morto nessuno!" - "Può essere... però non voglio essere io il primo!"
Preferenze - 235
Tempo di elezioni. In autobus si sentono questi commenti: "Quest'anno sale la lega" - "Per me sale il PD" - "No! sale Forza Italia!" - "Chi sale a me non importa, basta che non sale il controllore che non ho biglietto!"
Macellaio - 244
Tre macellai. Uno inglese, uno francese e uno americano vanno in una macelleria di Napoli per vedere come funziona il mercato della carne di maiale in Italia. Appena vedono il maiale l'inglese dice: "in Inghilterra con un maiale facciamo 500 salsicce" - il francese: "in Francia con un maiale facciamo 1000 salsicce" - l'americano: "in America con un maiale facciamo 3000 salsicce" - il macellaio napoletano sentendoli parlare dice: "Mah... mio padre con una salsiccia ha fatto due porci: me e mia sorella".
Lazzaro - 435
Un amico incontra Lazzaro per la strada: "Ma come Lazzaro! Non eri morto?" - "Lascia perdere... sono vivo per miracolo!"
Domanda facile - 484
La maestra chiede ad una classe di prima elementare: "Chi di voi sa dirmi il nome di tre animali che hanno il pelo?" Uno dei bambini alza la mano e risponde: "Il cane, il gatto e il treno..." - La maestra sorpresa chiede: "Ma Filippo, perché mi dici il treno?" - "Perché mio papà dice sempre che lo prende per un pelo..."
Allo stadio - 237
Un bambino si reca allo stadio col padre. Nel bel mezzo della partita sulla gradinata si crea un parapiglia. "Papà" domanda il bambino impressionato: "Perché picchiano quell'uomo?" - "Perché ha tirato un sasso all'arbitro." - "Ma non l'ha neanche colpito..." - "Appunto!".
Ultimo desiderio - 534
"Quando giungerà il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.
Cultura - 99
Cosa dice un cieco con una grattugia in mano? "Chi ha scritto tutte queste cavolate?"
Non importa - 580
Un signore parcheggia l'auto in un quartiere periferico. Non avendo l'autoradio, lascia un grosso foglio su cui scrive "Non c'e' l'autoradio". Se ne va e quando torna non trova più l'auto, ma al suo posto un altro foglio con la scritta: "Non importa, ce la metto io!"