Battute da fare agli amici, battute per rallegrare gli amici, battute da fare a cena con gli amici
Fratello bugiardo - 270
Come si chiama il fratello bugiardo di Kunta Kinte? - "Kunta Palle!"
Elefante timido - 282
Perché l'elefante non gioca al computer? Perché ha paura del mouse.
Orologio multifunzione - 383
Un carabiniere entra dall'orefice e dice: "Vorrei questo orologio" - "Bella scelta! E' anche impermeabile" - "Ma io voglio un orologio, non un cappotto!"
Specchio - 506
Che differenza c'è tra la donna e lo specchio? La donna parla senza riflettere, lo specchio riflette senza parlare.
Spalle al muro - 54
"Wonder Woman sei spacciata!" - "Lo so, sono un'eroina..."
Sordita' - 141
Un signore sordo, ma sordo duro, viene a sapere che in città è arrivato un chirurgo che riattacca le orecchie e fa riacquistare l'udito. Ci va subito, si sottopone all'intervento e torna al paesello. Il giorno dopo va al bar, dove un amico gli chiede se l'intervento è riuscito. "Beh, clinicamente direi di sì. Soltanto che avevano finito le orecchie maschili, e me ne hanno messe due di una donna." - "..e allora?" - "e allora sento tutto, ma non capisco un tubo."
Plurale - 589
A scuola la maestra: "Pierino, dimmi il plurale di bicicletta." - Pierino: "Tandem!"
In mare aperto - 34
Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì...
-
Lavanderia - 590
Qual è la migliore lavanderia della città? - Il "Vulcano" perchè "lava!"
Brutti momenti - 530
"Non mi piace essere preso in giro" disse quel poveretto finito nei vortici del fiume.
A Napoli - 130
"Pronto ce sta Maria ?" - "Non lo so non c'ho ancora provato!".
Grande festa - 512
Tra amici: "Ho organizzato la festa di compleanno per mia sorella spendendo un sacco di soldi e lei neanche è venuta!" - "Ma lo sapeva?" - "Certo che no... era una festa a sorpresa!"