Barzellette su animali da condividere

Le Barzellette con gli animali protagonisti: cani, gatti, pappagalli, elefanti, leoni eccetera

Elefante particolare  -  283

Quando un elefante dice: "Bau bau" ? Quando sta imparando una nuova lingua.

Calura  -  120

Faceva così caldo che abbiamo dovuto dare da mangiare dei cubetti di ghiaccio alle galline per evitare che ci deponessero uova sode.

Gatti  -  457

Cosa dicono due gatti dopo un litigio? - Torniamo "mici" come prima!

Elefanti  -  280

Come ci stanno quattro elefanti in una cinquecento? Due davanti e due dietro!

Cane sordo  -  585

Come si chiama un cane sordo? Come ti pare, tanto non ci sente!

Leoni  -  144

Un tizio accampato ai piedi di una parete di roccia si trova accerchiato da alcuni leoni affamati. Per un po' si difende col fuoco, ma come l'ultimo tronco si spegne non sa più che fare. Decide allora di provare col violino. Inizia a suonare e, incredibile, ad uno ad uno i leoni si siedono ad ascoltare. Man mano che il tizio suona arrivano sempre più leoni ad assistere all'evento. Ad un certo punto pero' arriva di corsa un leone che salta addosso al violinista e se lo mangia. Un altro leone: "Ecco, te pareva... E' arrivato il sordo!"

Uscita serale  -  460

Due giovani micioni si incontrano. "Beh? Com’è andata la serata ieri?" - "Mah! Niente di che... i soliti quattro gatti!"

Gallina  -  446

Meglio una gallina oggi che un uovo domani. Firmato: il gallo

Gatto e topo  -  189

Un gatto vuole mangiarsi un topo e lo bracca per diversi giorni. Dopo tanti tentativi decide di nascondersi dietro una porta e abbaia: "Bau, bau, bau." Il topolino, sentendo abbaiare, crede che dietro la porta ci sia un cane, così esce senza preoccuparsi e viene mangiato. - "Ma come hai fatto?" chiede a questo punto un altro gatto. - "Eh caro mio, oggi, se non parli almeno due lingue..."

Colpa del buio  -  15

Una lucciola torna a casa distrutta, l'amica le dice: "Che ti è successo?" - l'altra risponde: "Ho baciato un mozzicone di sigaretta!"

Daino  -  359

Un daino dice a un altro daino: "Giochiamo a nascondaino?" e l'altro: "Dai no!"

Punto interrogativo  -  81

Se i pappagalli italiani dicono: "Loreto! Loreto!", quelli francesi dicono "Lourdes! Lourdes!" ?