Le Barzellette con gli animali protagonisti: cani, gatti, pappagalli, elefanti, leoni eccetera
Serpente - 595
Un signore sta passeggiando nei pressi di un castello antico, quando un serpente lo morde. Urla: "Un serpente mi ha morso!" - Un passante: "Bisogna succhiare il sangue per togliere il veleno!" - "Come si fa?" - "Ci penso io!" dice il signore sollecito e si mette a succhiare il sangue. - "Grazie.. signor..?" - "Dracula!"
Maiale - 68
Un maiale cade dal quinto piano e... speck!
Calura - 120
Faceva così caldo che abbiamo dovuto dare da mangiare dei cubetti di ghiaccio alle galline per evitare che ci deponessero uova sode.
Gallina - 446
Meglio una gallina oggi che un uovo domani. Firmato: il gallo
Candidati in politica - 228
Un cane a un maiale: "Hanno chiesto anche a te di candidarti?" - "Certo! Le regole sono chiare... cani e porci!"
Elefanti - 280
Come ci stanno quattro elefanti in una cinquecento? Due davanti e due dietro!
Leoni - 144
Un tizio accampato ai piedi di una parete di roccia si trova accerchiato da alcuni leoni affamati. Per un po' si difende col fuoco, ma come l'ultimo tronco si spegne non sa più che fare. Decide allora di provare col violino. Inizia a suonare e, incredibile, ad uno ad uno i leoni si siedono ad ascoltare. Man mano che il tizio suona arrivano sempre più leoni ad assistere all'evento. Ad un certo punto pero' arriva di corsa un leone che salta addosso al violinista e se lo mangia. Un altro leone: "Ecco, te pareva... E' arrivato il sordo!"
Ape - 604
Sapete qual è l'aper più dolce? L'aperugina. E l'aper più sexi? L'apecorina.
Partita combattuta - 289
Nella savana si tiene una partita di calcio tra elefanti ed insetti. il primo tempo vede vincere gli elefanti per 3 a 0, così l'allenatore della squadra degli insetti raggiunge i suoi giocatori negli spogliatoi e dice loro di non preoccuparsi: "Millepiedi prendi il posto di lucciola." Con questa sostituzione la squadra degli insetti riesce a fare un gioco strepitoso e a segnare sei goal. L'allenatore della squadra degli elefanti è stupefatto e si congratula con l'allenatore della squadra avversaria: "Quel millepiedi è fenomenale, ma perché non lo hai fatto scendere in campo fin dall'inizio?" - "Doveva finire di allacciarsi tutte le scarpe!
Cane sordo - 585
Come si chiama un cane sordo? Come ti pare, tanto non ci sente!
Colpa del buio - 15
Una lucciola torna a casa distrutta, l'amica le dice: "Che ti è successo?" - l'altra risponde: "Ho baciato un mozzicone di sigaretta!"
Direzione di marcia - 500
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l'autostrada contromano.