Galline - 187
Qual è la nazione preferita dalle galline? Il PortoGALLO!
Le Barzellette con gli animali protagonisti: cani, gatti, pappagalli, elefanti, leoni eccetera
Qual è la nazione preferita dalle galline? Il PortoGALLO!
Un gatto vuole mangiarsi un topo e lo bracca per diversi giorni. Dopo tanti tentativi decide di nascondersi dietro una porta e abbaia: "Bau, bau, bau." Il topolino, sentendo abbaiare, crede che dietro la porta ci sia un cane, così esce senza preoccuparsi e viene mangiato. - "Ma come hai fatto?" chiede a questo punto un altro gatto. - "Eh caro mio, oggi, se non parli almeno due lingue..."
Una lucciola torna a casa distrutta, l'amica le dice: "Che ti è successo?" - l'altra risponde: "Ho baciato un mozzicone di sigaretta!"
Quando un elefante dice: "Bau bau" ? Quando sta imparando una nuova lingua.
Come si chiama un cane sordo? Come ti pare, tanto non ci sente!
Un contadino fa l'autostop con la sua mucca Carolina. Si ferma un'auto e il guidatore dice: "Le do un passaggio però la mucca ci deve seguire a piedi!" - "Grazie, molto gentile" dice il contadino. Carolina infatti riesce a seguire l'auto senza particolari affanni. Il guidatore stupito prova ad accelerare finche' a un certo punto dice al contadino: "La mucca non ce la fa più... ha tirato fuori la lingua..." - "Da che parte?" - "A sinistra..." - Il contadino: "Allora si sposti, ha messo la freccia per sorpassare!"
In un manicomio il capo dice: "Chi mi prende i pappagalli sopra l'albero non è piu pazzo". (I pappagalli sono di colore rosso e verde). Risponde il primo: "io sono superman salgo e ti prendo i pappagalli" ma non ce la fa. Risponde il secondo: "io sono batman salgo e ti prendo i pappagalli" ma pure lui non ce la fa. Risponde l'ultimo e dice: "io non sono nessuno salgo e ti prendo i pappagalli". Sale sull'albero e scende con il pappagallo rosso. Il capo sorpreso: "ma i pappagalli sono due!". Il pazzo risponde: "sì ma l'altro era ancora acerbo!".
Un signore cerca un pappagallo, così entra in un negozio di vendita di animali e domanda un pappagallo, possibilmente molto intelligente. Il commesso gli consiglia "Lengua" il pappagallo parlante che sa più di una lingua. - "Davvero?! Non è possibile!" - dice il signore. Il commesso: "Alzi la zampetta destra del pappagallo. Il signore esegue e come per incanto: "Io parlo italiano e tu? Tu come ti chiami?" - "Incredibile! " - E se alzo la zampa sinistra? - Il commesso: "Provi!" - "Je parle francais, e toi?" - "E' meraviglioso! E se le alzo tutte e due? - Il pappagallo: "Ignorante! Ignorante!" - "Ma perché?" - e il pappagallo: "Perché cado! Perché CADO!!"
Cosa dicono due gatti dopo un litigio? - Torniamo "mici" come prima!
Un cavallo tutto sporco di bianco entra al bar e chiede una birra. Il barista esclama "Incredibile un cavallo che parla!" - Il cavallo insiste: "cortesemente se posso avere la mia birra" - Il barista incredulo: "Ma.. ma.. lei è un cavallo...". Ed il cavallo: "Scusi non ne posso più; e' da stamattina che dipingo: faccio l'imbianchino e la giornata è stata dura... se posso avere da bere... grazie!" - Il barista: "Ma lei è incredibile, dovrebbe lavorare al circo". Risponde il cavallo: "No per carità, al circo ho ridipinto tutti i camion ed ancora mi devono pagare!"
Un maiale va a farsi leggere la zampa da un veggente. "Che cosa vede nel mio futuro?" - "Salami, prosciutti e cotechini!"
Un tizio accampato ai piedi di una parete di roccia si trova accerchiato da alcuni leoni affamati. Per un po' si difende col fuoco, ma come l'ultimo tronco si spegne non sa più che fare. Decide allora di provare col violino. Inizia a suonare e, incredibile, ad uno ad uno i leoni si siedono ad ascoltare. Man mano che il tizio suona arrivano sempre più leoni ad assistere all'evento. Ad un certo punto pero' arriva di corsa un leone che salta addosso al violinista e se lo mangia. Un altro leone: "Ecco, te pareva... E' arrivato il sordo!"