Barzellette sulle professioni da condividere

Barzellette sulle professioni, barzellette su avvocati, barzellette su dentisti, barzellette da inviare agli amici (magari a certi amici professionisti per prenderli in giro)

Artista  -  127

Disegnatore fa cadere mina per terra: crolla palazzina!

Chef  -  18

Come si chiama il piu grande chef italiano? Gustavo La Pasta

Il mago  -  597

Un signore credulone decide di rivolgersi a un mago. Arriva allo studio e legge sul cartello alla porta: "Mago Indovino". Bussa alla porta e il mago da dentro chiede: "Chi e'?" - Il signore perplesso: "Bell'inizio..!"

Al ristorante  -  463

"Cameriere! C’è dell’intonaco sulla mia pizza!" - "Eh certo! Mi avete chiesto la pizza della casa!"

Direttori  -  67

Come si chiama il direttore della più grande fabbrica di cioccolata in Germania? Fon Dent.E il direttore della centrale del latte della Mecca? Allat.

Sette mariti  -  253

Prima notte di nozze. Una donna a suo marito: "Fai piano, per me è la prima volta!" - Lui: "Ma se hai avuto sette mariti!" - Lei: "Sì ma il primo era un venditore, mi ripeteva sempre che sarebbe stato fantastico. Il secondo era un programmatore: non era mai sicuro che funzionasse. Il terzo era un ingegnere: diceva che aveva bisogno di un tre anni di ricerca. Il quarto lavorava in comune e diceva che quello non era il suo posto. Il quinto era uno psicologo e parlava soltanto. Il sesto era un ginecologo: guardava e basta! Il settimo collezionava francobolli. Ahh... quanto mi manca!" - Lui: "E cosa ti fa pensare che con me sarà diverso?" - Lei: "Tu sei un avvocato! Mi fotterai sicuramente!!"

Inferno  -  437

Cosa fa un panettiere incaxxato all'inferno? Un pandemonio!

Bella coppia  -  132

Cosa nasce tra un elettricista ed una domestica ? Un elettrodomestico.

Tecnico Telecom  -  260

Un tecnico della Telecom suona il campanello di una vecchietta: "Chi e?" - Lui: "Alice" - Lei: "Alice?! Ma tu sei un uomo!"- "Ma signora ho l’ADSL!" - "Oh poverino, sei pure infetto!"

Nuova attivita'  -  406

Un avvocato ha appena aperto l'ufficio e si raccomanda col custode di avvisarlo con anticipo se arriva qualche cliente. Poco dopo suona il citofono e il custode: "Avvocato, avvocato, sta salendo una persona per Voi." - "Va bene, va bene, grazie." - L'avvocato socchiude la porta, si mette dietro la scrivania e fa finta di parlare al telefono per darsi un certo tono ed una certa importanza. Entra la persona, lui fa segno con la mano di accomodarsi e nel frattempo parla di cause risolte, con un amico immaginario, dilungandosi nel discorso per far sentire al "potenziale cliente" di cosa sia capace. Dopo un po' dice all'amico immaginario: "Ora ti devo salutare che ho qui una persona, ci risentiamo... fammi sapere per quella causa che aggiusto tutto io." - A questo punto l'avvocato si rivolge alla persona seduta e chiede: "Prego, mi dica... in cosa posso esserle utile?" - "Mah veramente... io sarei il tecnico del telefono e sono venuto per collegarle l'apparecchio!"

Architetto  -  252

Un signore va da un architetto per farsi fare il progetto di una nuova casa. La casa però deve avere una particolarità; il signore mette subito in chiaro che lui vuole una casa tonda. Al che l'architetto gli chiede spiegazioni: "Mi scusi, ma in che senso lei vuole una casa tonda... mi faccia capire..." - "Sì, io voglio una casa tonda: la cucina dev'essere tonda, il salotto tondo, il bagno tondo, la camera da letto tonda, il garage tondo, le camere dei bambini tonde, il ripostiglio tondo... tutto dev'essere tondo!" - "E' una richiesta piuttosto strana! Posso chiederle come mai lei ci tiene ad avere tutto tondo?" - Perché mia suocera continua a dirci: "Ora che vi fate la casa nuova, non lo trovate un angolino anche per me?"

Pasticciera  -  438

Come si chiama la più nota pasticciera di Londra? Mary Tozz!