Barzellette sulla vita di tutti i giorni da condividere

Barzellette sulla vita di tutti i giorni, come ridere della quotidianità che riguarda tutti noi

Musica maestro  -  552

Due spartiti musicali stanno litigando, interviene un terzo che dice: "Ragazzi andiamo... non c'e' motivo!"

Cinema  -  413

Come si chiama l'ultimo film con Dracula? Endovena chi viene a cena!

Non importa  -  580

Un signore parcheggia l'auto in un quartiere periferico. Non avendo l'autoradio, lascia un grosso foglio su cui scrive "Non c'e' l'autoradio". Se ne va e quando torna non trova più l'auto, ma al suo posto un altro foglio con la scritta: "Non importa, ce la metto io!"

Scelta infernale  -  208

Un uomo muore e precipita all'inferno. Qui trova Lucifero che gli propone di scegliere una fra tre stanze in cui stare per tutta l'eternita'. Nella prima vede dei dannati appesi a delle catene con del fuoco che li lambisce di continuo: "No, questa no, è troppo dolorosa". Nella seconda trova dei dannati incastrati fino alla testa con nugoli di vespe che li pungono di continuo: "Anche questa non mi piace". Nell'ultima trova dei dannati sommersi fino al collo nella cacca. Ci pensa un pò e alla fine pensa che tutto sommato sia la scelta migliore. Se ne sta bello rilassato coperto fino al collo quando all'improvviso sente una campanella. Un diavolo passa in quel momento gridando: "Ok ragazzi, la ricreazione è finita! TUTTI GIU'!"

Nascite  -  409

Perché si chiama sala-parto se ha solo nuovi arrivi?

Mistero  -  102

Se la carne è debole e lo spirito è forte... perché vince sempre la carne?

Cronaca  -  82

Bambino si sbuccia ginocchio... e se lo mangia!

Spettacolo  -  29

La storia di Adamo ed Eva fu il primo melo-dramma?

Telefonata  -  128

"Pronto casa Baracchini ?" - "No, Baracconi !" - "Ah vi siete ingranditi ?".

Menu del ristorante  -  218

Cameriere: "Abbiamo praticamente tutto sul nostro menu". Cliente: "Vedo. Adesso pero' me ne puo' portare uno pulito?".

Inferno italiano  -  209

Un signore muore e si ritrova all'Inferno. Il diavolo lo chiama nel suo ufficio e dopo varie formalità gli dice: "Senti, tu devi andare all'Inferno, però sei fortunato, perché puoi scegliere se andare nell'Inferno tedesco oppure in quello italiano. Scegli tu!" - "Ma signor diavolo, mi spieghi intanto com'è questo inferno tedesco. "Nell'inferno tedesco si cammina sui carboni ardenti, dall'alto piovono chiodi arrugginiti, si ricevono frustate e si spala la cacca tutto il giorno." - "Mamma mia, che brutto posto! E l'inferno italiano com'è? - "Nell'inferno italiano si cammina sui carboni ardenti, dall'alto piovono chiodi arrugginiti, si ricevono frustate e si spala la cacca tutto il giorno." - "Ma così non ha senso... sono uguali! Scusi, ci dovrà pur essere una qualche differenza." - "Beh, sai anche tu come vanno queste cose.... nell'Inferno italiano una volta manca il carbone, un'altra mancano i chiodi, un'altra la frusta è rotta...

Toccasana  -  450

Una mela al giorno leva il medico di torno. Una cipolla al giorno leva tutti di torno.