Barzellette sulla vita di tutti i giorni da condividere

Barzellette sulla vita di tutti i giorni, come ridere della quotidianità che riguarda tutti noi

Inferno italiano  -  209

Un signore muore e si ritrova all'Inferno. Il diavolo lo chiama nel suo ufficio e dopo varie formalità gli dice: "Senti, tu devi andare all'Inferno, però sei fortunato, perché puoi scegliere se andare nell'Inferno tedesco oppure in quello italiano. Scegli tu!" - "Ma signor diavolo, mi spieghi intanto com'è questo inferno tedesco. "Nell'inferno tedesco si cammina sui carboni ardenti, dall'alto piovono chiodi arrugginiti, si ricevono frustate e si spala la cacca tutto il giorno." - "Mamma mia, che brutto posto! E l'inferno italiano com'è? - "Nell'inferno italiano si cammina sui carboni ardenti, dall'alto piovono chiodi arrugginiti, si ricevono frustate e si spala la cacca tutto il giorno." - "Ma così non ha senso... sono uguali! Scusi, ci dovrà pur essere una qualche differenza." - "Beh, sai anche tu come vanno queste cose.... nell'Inferno italiano una volta manca il carbone, un'altra mancano i chiodi, un'altra la frusta è rotta...

Compleanno  -  571

"Oggi ne faccio 50..." - " Ah si? E come ti senti?" - "Special!"

Salvataggio  -  158

L'altro giorno ho salvato una vecchietta da un maniaco e ho preso un sacco di botte!". "Dal maniaco?". "No dalla vecchietta. Gridava: "Fatti i fatti tuoi! Fatti i fatti tuoi!"

Dodici piani  -  592

E' stato costruito un nuovo palazzo di dodici piani. A ogni piano viene dato il nome di un mese. Ma come si chiama l'ascensore? Ovviamente... con il dito!

Toccasana  -  450

Una mela al giorno leva il medico di torno. Una cipolla al giorno leva tutti di torno.

Tristezza  -  47

Perché le tende piangono? Perché sono da sole.

Cinema  -  413

Come si chiama l'ultimo film con Dracula? Endovena chi viene a cena!

Pizza margherita  -  464

Un uomo entra in una pizzeria e chiede una Margherita. Si raccomanda subito col cameriere: "Me la tagli in tre pezzi perché non sono sicuro di riuscirne a mangiarne sei!"

Grande festa  -  512

Tra amici: "Ho organizzato la festa di compleanno per mia sorella spendendo un sacco di soldi e lei neanche è venuta!" - "Ma lo sapeva?" - "Certo che no... era una festa a sorpresa!"

In strada  -  262

Una vecchia sta attraversando la strada e viene investita da un motociclista. La vecchia urla: "ma non ci vede?!" - il moto ciclista risponde: "Certo che ci vedo, l'ho presa in pieno!"

Il calendario  -  24

E' morto il calendario! Lo sai perche'? Aveva i giorni contati...

Come dimagrire  -  116

Un buon metodo per dimagrire è spogliarsi nudi e mangiare davanti a uno specchio. Funziona sempre perché quasi subito vi sbattono fuori dal ristorante.