Barzellette sugli uomini da condividere

Barzellette sugli uomini, barzelletta sull'uomo. Come prendere in giro l'uomo e ridere delle debolezze umane

Tremila euro  -  150

In un palazzo di Napoli vive Donna Maria, una signora molto apprezzata per la sua bellezza, moglie di un medico, colta ed elegantissima. Gennaro, il custode la desidera pazzamente e una mattina, mentre la signora gli passa davanti, si lascia scappare, sia pur sottovoce: "Madonna che bella femmina! Non so cosa darei per averla!". La signora se ne accorge, torna sui suoi passi e dice: "Come avete detto?" - "Niente, Signora, perché?" Lei lo incalza: "Su, Gennaro, non fate il furbo! Vi ho sentito benissimo... abbiate il coraggio di ripetermelo in faccia!". E l`uomo: "Ma veramente... ecco non volevo essere scortese ma... voi siete così bella che io... io sto uscendo pazzo, Signo`!". E lei: "Ah sì? Ma bene! Allora sapete che cosa dovete fare?". "Sì, Signo`. Mo mi faccio una doccia fredda e scusate tanto.". "Ma no, Gennaro, non fate così. Vi piaccio proprio tanto?". "Da impazzire... non so che cosa pagherei... oh mi scusi, ma vede, non ragiono". "Gennaro, volete togliervi lo sfizio?". "Signo`, che dite?". "Dico che se volete togliervi il capriccio, venite domani mattina alle undici con in mano tremila euro ed io soddisferò ogni vostro desiderio.". "Tremila euro? Ma, Signo`, dove li trovo tremila euro? Non ho tutti quei soldi!". "Eh, Gennaro, ma se si vuole togliere lo sfizio uno deve fare una pazzia!". "Ha ragione ma, vede, io non saprei come trovare quei soldi.". "Mi dispiace, Gennaro comunque, la proposta è sempre valida: venite con tremila euro e non vi pentirete!". "Sì, certamente, grazie Signo`, grazie tanto lo stesso!" Ma l`indomani mattina Gennaro si presenta puntuale con tremila euro, con sorpresa della stessa Signora: "Gennaro, ma allora siete proprio pazzo di me, se siete arrivato a svenarvi". E così, la signora si concede a Gennaro facendogli provare emozioni indescrivibili. Dopo un paio d`ore rientra il marito: "Ciao, Marì. Come stai?". "Bene, grazie e tu?". "Io bene, senti è venuto su Gennaro?". "Co... cosa? non ho capito.". "Avanti, su! E' venuto Gennaro verso le 11?". "Sì, si è venuto...". "E ti ha portato tremila euro?". "Sì, ma guarda che...". "Basta così, volevo solo avere la conferma!". "Ma caro, ti posso spiegare...". "Non c`è nulla da spiegare. Gennaro è un vero uomo! Un uomo di parola!". La moglie rimane allibita: "Ma caro, non capisco...". "Sai, ieri pomeriggio mi incontra e mi dice: dottore, prestatemi tremila euro che domani alle 11, quant`è vero Iddio, ve li riporto!"

Mafia  -  113

New York. Un tipo al ristorante mi ha detto: "Tu sei italiano. Allora sei un mafioso!".Gli ho risposto: "No, non è giusto pensare che ogni italiano sia un mafioso." Ma lui insisteva, diceva che ero un mafioso. Così l'ho fatto ammazzare.

Pizza  -  465

"Buonasera! Vorrei una pizza da asporto!" - "La vuole Margherita?" - "No no! La voglio io!"

Tre russi  -  243

Tre russi al confino: "Io sono arrivato con cinque minuti di ritardo e mi hanno accusato di sabotaggio". "Io con cinque minuti di anticipo e mi hanno accusato di spionaggio" - "Io sono arrivato puntuale e mi hanno accusato di aver comprato l'orologio in Occidente!"

Colazione  -  98

Cosa mangia un cannibale a colazione? L'ometto sbattuto!

Storia  -  75

In quale battaglia morì l'ammiraglio Nelson? Nell'ultima.

Scuola guida  -  92

Giovane pellerossa bocciato all'esame di guida. Non aveva messo la freccia!

Genio  -  119

Sua madre gli aveva detto che era un genio. Da quel giorno lui cercò di entrare in tutte le lampade che trovava.

Morto di gioia  -  188

Un uomo arriva in Paradiso e inizia a fare amicizia con le altre anime. Ad un certo punto vede un signore tutto infreddolito e gli chiede: "Tu di che cosa sei morto?" E quello: "Io sono morto congelato, e tu di che cosa sei morto?" - "Sono morto di gioia!"- "Come sei morto di gioia? Raccontami!" - "Sono tornato a casa dal lavoro convinto che mi moglie mi tradisse, allora ho cominciato a cercare l’amante, ho cercato sotto il letto, in bagno, in cucina, negli armadi e non ho trovato niente, allora sono morto di gioia!" - E l’altro: "Cretino, se aprivi il congelatore a quest’ora eravamo vivi tutti e due!"

Imperatore  -  84

"Cesare, il popolo chiede sesterzi!" - "Digli che vado dritto!"

Legge di gravita'  -  114

E come disse Isaac Newton subito dopo che una mela gli cadde in testa: "Strano, io sono seduto sotto un pero!"

Troppi pensieri  -  557

Aveva un cervello cosi' piccolo che, quando due pensieri si incontravano, dovevano fare manovra.