Decorazioni natalizie

Decorazioni e addobbi di natale fatti con dolcetti, festoni in carta dorata, candele di natale, angioletti e fili brillanti per decorare la casa nei giorni di festa

Le decorazioni di Natale

Decorazioni di NataleLe decorazioni di Natale risalgono ai vecchi mercati di Natale che si organizzavano in Germania verso il 1600. A quel tempo si utilizzavano soprattutto i dolci come decorazione di Natale, cioè stanghe di zucchero, dolci al miele e altri dolcetti di Natale. Nel 1800 iniziarono a diffondersi altre decorazioni di Natale, soprattutto carta lucida, carta satinata colorata, oppure decorazioni di Natale che contenevano all'interno piccoli dolcetti come noci, frutta, uvetta o altri dolci.

Chiudipacco

Chiudipacco natalizi di Cartoline.netCome rendere i tuoi pacchi regalo ancora più belli e colorati?
La risposta é semplice, i chiudipacco! Simpatici adesivi a forma di albero, angelo, fiocco e di qualsiasi altra forma, che donano allegria alle tue confezioni regalo.

Chiudi pacco di natale di Cartoline.net!

Pacchettini di Natale

Pacchetti di Natale decorativiIncartate tante scatole vuote di diverse dimensioni con carta natalizia colorata e tanti nastri argentati e dorati. Spargete i pacchettini così creati in giro per la casa e sotto l'Albero di Natale e la decorazione è pronta!

Candele di Natale

Decorazioni di NataleFin dalla prima apparsa dell'albero di Natale nel salone di casa, si sono usate le candele per decorazioni. La tradizione delle candele sull'albero risale al 1600, dove la candela simboleggia vita e gioia.

Angeli

Angeli di NataleGli Angeli sono collegati alla cultura cristiana, ma sono conosciuti anche dal buddismo, islam, induismo e ebraismo dove esseri simili agli angeli sono usati come messaggeri.

Fili argentati, dorati, brillantini

Decorazioni di Natale I fili argentati erano orginariamente fatti di rame, mentre oggi sono fatti per lo più di carta. Sono posti sull'albero come decorazione di Natale e creano bellissimi riflessi tra i rami.

Dolci decori

Dolci e decoriBasta, ad esempio, una tazzina da caffè o una ciotolina da riempire con un pezzo di una vecchia spugna o carta colorata (ma che sia molto compressa) o sassolini o qualunque cosa possa tenere fermi i dolci decori da infilare. Cucinare dei biscottini e infilzarli con uno stecchino di legno per spiedini prima di infornarli! La foto in alto suggerisce una soluzione di forma e colori. Inventa tu altri modi per realizzare questo ornamento!

La tecnica del Quilling

La tecnica del QuillingUn'altra tecnica che consente di realizzare colorate decorazioni, é quella del Quilling, che consiste nell' arrotolare lunghe striscioline di carta larghe pochi millimetri, e successivamente di modellarle per poi creare tutto ciò che ci suggerisce la fantasia.

Pigne dorate

  • Una pigna
  • Una bomboletta spray di vernice color oro
  • Un nastro rosso

Pigne doratePer risparmiare e non sporcare, puoi usare un barattolo di vernice dorata come indicato nella foto.